Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files  (Letto 145996 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AntonelloAirport

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2014
  • Località: Catania
  • Post: 41
  • Karma: 8
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« il: Dom 09 Ago 2015, 14:44:45 »
Dopo mesi di ricerche e abilità professionali incerte nelle concessionarie Chevrolet nella serata di ieri sono riuscito a trovare una pista che mi portasse ai link per l'aggiornamento del MyLink... Premesso che ho fatto ricerche in forum nordamericani e brasiliani che sono i mercati più attivi per Chevrolet ma non sono arrivato a niente. Addirittura in Brasile officine specializzate offrono moduli per l'integrazione della TV digitale sul MyLink bypassando il blocco imposto dalla fabbrica di visualizzazione di foto e video in movimento.

Tornando all'aggiornamento ho trovato un video su YouTube che riprendeva varie fasi di aggiornamento che portavano alle versione 24.1-42.341.597 con un link in basso per un forum in polacco dove mi son dovuto iscrivere con non poche difficoltà perché dentro sono stato costretto a tradurre post per post con Google Translate finché ho trovato quello che mi conducesse ai link diretti. A sua volta ho capito che anche i polacchi si rifacevano ad un forum russo totalmente in cirillico e che ho tradotto sempre post per post per cercare di capirci qualcosa.

In termini pratici queste sono le CINQUE versioni disponibili online:

SW 13.01-52065164 https://cloud.mail.ru/public/5e9jaTaTsv2S/SW%2013.01-52065164.rar
SW 20.03-52072018 https://cloud.mail.ru/public/5FX6JFsmZqEf/SW%2020.03-52072018.zip
SW 23.01-42334159 https://cloud.mail.ru/public/5Wr5fHJguxmE/SW%2023.01-42334159.zip
SW 24.1-42341597 https://cloud.mail.ru/public/55bE2GPNCFYF/SW%2024.03-42341597.zip
SW 24.5-42341011 (La più recente distribuita in USA e Brasile, aggiunta il 3 dicembre 2015) https://cloud.mail.ru/public/C9FF/CjBvXSvif

EDIT by TraxOne: i link soprastanti pare non funzionino, ma potete trovare i file nella sezione Downloads.

Nessuna corrisponde a quella sulle nostre Trax, sulla mia avevo la 20.00-95414462, poi c'è Girfano con la più aggiornata 23.1-95433985, non sappiamo cosa cambi né qualcun altro ci ha fatto sapere di avere altre versioni già dalla consegna nuova auto o perché aggiornata in concessionaria.

Da buon smanettone ho deciso di azzardarmi a caricare l'ultimo disponibile il 24.03-42341597 che non ha aggiunto nulla di nuovo almeno a prima vista ma tra un post e un altro pare che se il veicolo viene localizzato a USA dovrebbe venir fuori la possibilità di usare il MirrorLink. Lo ZIP scaricato contiene 3 files che pesano circa 120 MB e che vanno messi nella root della USB. A freno a mano tirato, si accende il quadro, si inserisce l'USB e il MyLink trova l'aggiornamento, dopo ver accettato prosegue con due istallazioni come da foto allegate e successivamente si riavvia.
Purtroppo mi sono accorto che con la versione 24.03-42341597 la telecamera in retromarcia non funzionava più. In tal senso sembra che questa cosa i nostri amici russi e polacchi la sappiano ma il funzionamento della telecamera posteriore pare che vada o meno da veicolo a veicolo, in pratica c'è da provare. Pertanto dopo una notte insonne stamattina ho fatto un downgrade alla versione 23.01-42334159, simile a quella di Girfano ma anche qui la telecamera non ne voleva sapere, ho quindi installato la 20.03-52072018, poco più recente della mia originale e tutto ha ripreso a funzionare, sembra anzi che il touch sia ancora più responsivo.

Vi copio ed incollo il changelog tradotto da Google per i dettagli delle versioni che vi ho riportato:

-----Versione 13.01. Compilato 30 gen 2013

/ ==================== /

-----Versione 20.03. Compilato 26 luglio 2013

L'WinCE6.0 immagine:

-

Il MyLink shell:

AppBt.exe

AppGogo.exe

AppLink.exe

AppMain.exe

AppTune.exe

LangDll.dll

MgrBt.exe

MgrDab.exe

MgrIpod.exe

MgrMcm.exe

MgrRstr.exe Aggiornamento MgrTsk.exe e NK.bin

MgrSys.exe

MgrUSB.exe

MgrVid.exe

+ AppTm.exe

+ AppRTP.exe

+ MgrDAP.exe protocollo dispositivo attestazione per MirrorLink

+ MgrP2c.exe

+ MgrRTP.exe

+ MgrVex.exe

+ ML_CERTIFICATION.dll

+ TMSControlPoint.dll

- Show_MgrTsk.exe

/ ==================== /

-----Versione 23.1. Compilato 18 ago 2014

Aggiunto il supporto SmartCardReader

Più testo vkompilennogo EXE e DLL

L'WinCE6.0 immagine

aacdecfilter.dll

autoras.dll

ceconfig.h

ceshell.dll

connmc.exe

Cplmain.cpl

Ctlpnl.exe

ddi_au13xxlcd.dll

ddi_nop.dll

default.fdf

DRVMGR.dll

explorer.exe

gwes.dll

imaging.dll

intll.cpl

kbdmouse.dll

largekb.dll

netui.dll

notify.dll

pm.dll

rnaapp.exe

sdio.dll

sdmemory.dll

TouchI2C.dll

USBware.dll

+ K.winscard.dll

+ Scard.dll

+ Winscard.dll

!!!!!!

I programmi aggiuntivi:

AppBt rimuovere un dispositivo dalla lista, un confronto parziale del numero di telefono,

AppGogo BringGo

AppI2c TouchTest

AppLink

AppMain

AppRTP

AppStc Stitcher

Apptm

AppTune TuneIn

ClientAppInfo.bin

LangDll.dll

MgrBt.exe

MgrDab.exe

MgrDAP.exe

MgrIpod.exe

MgrLog.exe

MgrMcm.exe MicomUpdate

MgrP2c.exe

MgrSys.exe

MgrUSB.exe

MgrVEX.dll

ML_CERTIFICATION.dll

TMSControlPoint.dll

+ Avcodec-55.dll

+ Avformat-55.dll

+ Avutil-55.dll

+ RTPClient.exe

+ Show_MgrTsk.exe

+ J_config.xml

+ MgrMTP.exe collegare supporti esterni MTP?

/ ==================== /

-----Versione 24.1. Compilato 26 novembre 2014 23:50

Senza cambiare il modo in cui WinCE6

NOR_image.bin invariato

Cambiato:

AppMain.exe

MgrMcm.exe

MgrMTP.exe

MgrSys.exe

/ ==================== /

-----La versione 24.5 è compilato in Novembre 2014 23:30 26 !!!! di età superiore a 24.1

Senza cambiare il modo in cui WinCE6

NOR_image.bin invariato

Aggiornato:

MgrMCM.exe modulo MgrCAN
« Ultima modifica: Ven 18 Nov 2016, 10:16:49 da TraxOne »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline AntonelloAirport

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2014
  • Località: Catania
  • Post: 41
  • Karma: 8
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #1 il: Dom 09 Ago 2015, 14:48:05 »
Eccovi altre foto:

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #2 il: Dom 09 Ago 2015, 17:42:51 »
Non ho letto tutto il tuo post perchè adesso ho furia e debbo uscire; ho letto solo le prime righe e mi riprometto di leggere meglio con + calma il tutto. Comunque sia mi sembra tutto molto interessante : intanto complimenti per la tua paziente ricerca_  :hi: :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #3 il: Dom 09 Ago 2015, 22:19:59 »
Si complimenti e molto interessante sono tentato ma anche po' impaurito ....agosto poi non è il mese migliore.
Hai ottenuto la chiusura automatica delle portiere in movimento?
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline AntonelloAirport

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2014
  • Località: Catania
  • Post: 41
  • Karma: 8
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #4 il: Dom 09 Ago 2015, 22:46:43 »
Già sulla mia Trax funzionava, appena metto la D (cambio automatico) si chiudono le porte, la voce è presente nel menu, voi non ce l'avete?

Comunque, facendo seguito al primo post, metto a disposizione di tutti i link per l'aggiornamento del MyLink, perché tutti possiate averne accesso per studio, curiosità, etc, ricordandovi che si fa a rischio e pericolo ma potete sempre tornare alla versione 20 che pare essere quella più compatibile con tutte le Trax in circolazione. Se i link dovessero rappresentare in alcun modo una infrazione, i moderatori sono liberi di rimuovere il post.

https://cloud.mail.ru/public/5e9jaTaTsv2S/SW%2013.01-52065164.rar
https://cloud.mail.ru/public/5FX6JFsmZqEf/SW%2020.03-52072018.zip
https://cloud.mail.ru/public/5Wr5fHJguxmE/SW%2023.01-42334159.zip
https://cloud.mail.ru/public/55bE2GPNCFYF/SW%2024.03-42341597.zip

Ad oggi pare che le versioni 23 e 24 su molte Trax inibiscano l'uso della telecamera posteriore ma su alcune continua a funzionare. Sulla mia Trax non ha funzionato e sono tornato alla versione 20 che risulta essere poco più recente a quella installata dalla fabbrica. Per fare il downgrade basta caricare i 3 files della versione che vi interessa nella root della chiavetta USB e prima di inserirla modificare la data del MyLink a qualsiasi giorno tra il 20 luglio 2012 e 20 gennaio 2013. La foto della versione corrente del MyLink sulla mia Trax, la 20.03-52072018.
« Ultima modifica: Lun 10 Ago 2015, 20:11:28 da AntonelloAirport »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #5 il: Mar 11 Ago 2015, 14:36:23 »
Gran bel lavoro di ricerca! Bravo Antonello!

Offline Luigi62

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Mira (VE)
  • Post: 127
  • Karma: 4
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #6 il: Mar 11 Ago 2015, 15:30:34 »
Grazie presi i files appena ho un po' di tempo provo [emoji106] ......dubbio...esiste la possibilità di fare un backup preventivo della versione che attualmente ho? Non si sa mai [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline bostrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Apr 2014
  • Località: aosta
  • Post: 146
  • Karma: 3
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #7 il: Mar 11 Ago 2015, 15:52:38 »
 :good: :good: :good: :hi: :hi:

Offline AntonelloAirport

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2014
  • Località: Catania
  • Post: 41
  • Karma: 8
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #8 il: Mar 11 Ago 2015, 21:15:52 »
Non è possibile fare il back up ma puoi sempre tornare alla versione 20.03... che scarichi da qui che è leggermente più recente di quella installata in fabbrica.

Confermo che la 20.03 fa chiudere le portiere automaticamente appena inserita la marcia (nel mio caso D perché è automatica), se avete attivato l'opzione nel menu del MyLink.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LordSith82

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2015
  • Post: 4
  • Karma: 0
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #9 il: Mer 12 Ago 2015, 15:56:05 »
Grazie per le tue ricerche... vorrei chiederti, visto che molto probabilmente stai continuando a cercare, se i posti i link quando avrai l'ultima versione con la retrocamera funzionante. Grazie nuovamente.

Offline AntonelloAirport

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2014
  • Località: Catania
  • Post: 41
  • Karma: 8
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #10 il: Mer 12 Ago 2015, 19:35:04 »
Sinceramente è stato molto difficile trovare questa pista perché gli unici che hanno messo a disposizione i file di aggiornamento sono i russi con tutte le difficoltà linguistiche che puoi immaginare... Questi file sono identici e postati in due diversi siti di archiviazione, io ne ho indicato solo uno per comodità. Come indicato precedentemente, su alcuni veicoli con la versione 24.03-42341597 la telecamera continua a funzionare, se smette di funzionare puoi sempre tornare alla 20.03-52072018 poco più recente di quella in stock sulle Trax vendute in Italia.

Ma ci sono delle cose che non riesco a capire... La versione 23.01-42334159 è installata da stock sulla Trax di uno degli iscritti a questo forum, Dred46, che spero ci possa dare un feedback sul funzionamento sulla sua Trax, perché sulla mia questa stessa versione non consente il funzionamento della telecamera posteriore?

Altra cosa che ho scoperto inserendo il mio VIN sul sito GM http://tis2web.service.gm.com è che la versione aggiornabile del mio MyLink sarebbe quella che vi allego in foto e che corrisponde al file all'interno dell'aggiornamento 24.03-42341597, ma purtroppo una volta installato non consente l'uso della fotocamera. Vi confermo che tutti i file scaricabili sono buoni, nessuno corrotto, infatti il MyLink prima di procedere all'istallazione procede con una verifica del pacchetto.

Qualcuno ha idee? Avete testato? MISTERO!!!

PS: Vi confermo che con la 20.03-52072018 la chiusura delle porte appena l'auto parte funziona!

Chissà se un giorno riusciremo ad avere Apple CarPlay e Android invece dell'interfaccia originale del MyLink... In effetti si tratta solo di un "maquillage" grafico...
« Ultima modifica: Mer 12 Ago 2015, 20:01:35 da AntonelloAirport »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #11 il: Mer 12 Ago 2015, 20:09:29 »
Non mi azzardo ad entrare nel merito perchè per me trafficare in queste cose è peggio di capire l'arabo, ma penso che oltre alla versione del MyLink si debba considerare la versione hardware del MyLink stesso; cioè penso che ad una certa versione dell' hardware corrispondano solo alcune delle versioni dei software per cui le altre sono non dico incompatibili ma prive di alcune funzioni perchè non previste da quell'hardware su cui vengono istallate. Posso aver detto una castoneria, come ho detto per me è arabo, ma ho quella sensazione. Poi per me la chiusura automatica degli sportelli non è una funzione che cerco, anzi la ritengo pericolosa in certi casi ( ma è un mio pensiero ), e se proprio volessi chiuderli mi basta semplicemente spostare la mano sx e premere il tastino adatto. Comunque hai senzaltro fatto un lavoro eccellente che farà felice tanti smanettoni quindi ti rifaccio i miei complimenti .  :hi: :good:

Offline AntonelloAirport

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2014
  • Località: Catania
  • Post: 41
  • Karma: 8
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #12 il: Mer 12 Ago 2015, 21:35:52 »
Paradossalmente gli utenti con le versioni software MyLink più aggiornate sono proprio quelli con un hardware precedente rispetto alla mia.

Copio e incollo:

                                   95382592       23.1-95433985          Girfano                  10/10/2014 - più recente
                                   95416219       20.03-52072018     AntonelloAirport    rit. 28 maggio 2014 - agg. agosto 15
                                   95333729       23.01-42334159         Dred46                    07/11/2014

Veramente strano...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline sTrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: San Benedetto del Tronto
  • Post: 182
  • Karma: 7
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #13 il: Mer 12 Ago 2015, 21:45:23 »
Sinceramente è stato molto difficile trovare questa pista perché gli unici che hanno messo a disposizione i file di aggiornamento sono i russi con tutte le difficoltà linguistiche che puoi immaginare... Questi file sono identici e postati in due diversi siti di archiviazione, io ne ho indicato solo uno per comodità. Come indicato precedentemente, su alcuni veicoli con la versione 24.03-42341597 la telecamera continua a funzionare, se smette di funzionare puoi sempre tornare alla 20.03-52072018 poco più recente di quella in stock sulle Trax vendute in Italia.

Ma ci sono delle cose che non riesco a capire... La versione 23.01-42334159 è installata da stock sulla Trax di uno degli iscritti a questo forum, Dred46, che spero ci possa dare un feedback sul funzionamento sulla sua Trax, perché sulla mia questa stessa versione non consente il funzionamento della telecamera posteriore?

Altra cosa che ho scoperto inserendo il mio VIN sul sito GM http://tis2web.service.gm.com è che la versione aggiornabile del mio MyLink sarebbe quella che vi allego in foto e che corrisponde al file all'interno dell'aggiornamento 24.03-42341597, ma purtroppo una volta installato non consente l'uso della fotocamera. Vi confermo che tutti i file scaricabili sono buoni, nessuno corrotto, infatti il MyLink prima di procedere all'istallazione procede con una verifica del pacchetto.

Qualcuno ha idee? Avete testato? MISTERO!!!

PS: Vi confermo che con la 20.03-52072018 la chiusura delle porte appena l'auto parte funziona!

Chissà se un giorno riusciremo ad avere Apple CarPlay e Android invece dell'interfaccia originale del MyLink... In effetti si tratta solo di un "maquillage" grafico...

Questo è quanto ci avevo capito io a Gennaio:

" In rete, ad esempio sul forum della Cruze russo, iniziano a trapelare i primi aggiornamenti per il Mylink tramite Usb, ma da quello che ho capito NON conviene farli se i restanti software dell' auto non sono allineati come aggiornamento. Ad esempio si potrebbe rischiare di non vedere più la telecamera posteriore...e poi occorre il pc del concessionario per aggiornare tutto...almeno questo è quello che ho capito facendomi tradurre il cirillico di tante pagine da google traduttore. Ed ho lasciato perdere, per ora."

http://www.mytrax.it/index.php?topic=758.15

Per quanto riguarda la chiusura automatica delle porte, credo ci sia differenza tra Trax My2013 e Trax My2014.

Sei stato bravo a scovare tutte quelle versioni.  :bye:

Offline pinguinoj

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Apr 2015
  • Località: alessandria
  • Post: 53
  • Karma: 5
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #14 il: Mer 12 Ago 2015, 22:39:04 »
ho un amico italiano che lavora in russia, se avete bisogno di traduzioni, mandatemi il link :-)
domani guardo sulla mia che versione è.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!