Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Misure porta pacchi  (Letto 12952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Misure porta pacchi
« Risposta #15 il: Sab 05 Ott 2013, 18:50:08 »
Come ti avevo detto ieri, sono riuscito a fotografare ( ma non a misurare ) gli attacchi del portapacchi della Mokka e te le allego insieme alla foto del profilo sul tetto della mia Trax ( identico alla Mocca anche se diversa la sistemazione ).Ti allego anche uno schizzo di come, secondo me, possono essere fatti con un pò di fantasia. Se vuoi ti puoi sbizzarrire a trovare qualcosa di analogo. Certo quelli della Mokka sono specifici per lei perchè terminano proprio a filo, ed oltre al costo che penso sia una sassata, non sò se adattabili alla Trax.  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Luca Carboni

  • LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Prov. Sassari
  • Post: 789
  • Karma: 16
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Misure porta pacchi
« Risposta #16 il: Sab 05 Ott 2013, 19:54:01 »
Grazie Ghinea,adesso è tutto più chiaro,ottimo servizio fotografico e tecnico!!  :clapping:  :bye:

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Misure porta pacchi
« Risposta #17 il: Sab 05 Ott 2013, 20:23:28 »
Senza sforzo ! Il mio precedente ed ultimo mestiere era il progettista, poi sono passato responsabile di progetto ed allora ho quasi smesso di progettare per rompermi le p..le con cose ben più stressanti, finchè raggiunta la pensione adesso posso fare progetti solo per le mie cose da fare!  :D

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline speggio

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Mugello
  • Post: 392
  • Karma: 8
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Misure porta pacchi
« Risposta #18 il: Sab 05 Ott 2013, 20:44:55 »
prima di scattare.. conto fino ad uno e parto..
...perché al 3 devo già sentire il vuoto dietro di me
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/577/yg4o.jpg

Offline EAGLE

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 155
  • Karma: 4
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Misure porta pacchi
« Risposta #19 il: Sab 05 Ott 2013, 23:57:13 »
Grande  servizio  Ghinea ...   foto e disegni davvero  esplicativi ...   :good: 
Effettivamente "le rotaie"   della Trax e della Mokka mi sembrano  piuttosto originali nella loro sezione ...  non ho in mente alcuna altra auto con la medesima sezione di "rotaia"  ad L rovesciata ...anche se probabilmente  ce ne saranno; in ogni caso credo sia per questo che  ci sono poche barre portatutto dedicate cioè con il piede  davvero  su misura per questa "rotaia" ... molte di quelle che si vedono indicate per la Trax, compreso le  Wingbar della Thule,sono  in realtà    adattabili a quasi tutte le "rotaie"  che abbiano  luce rispetto al tetto dell'auto  (anche se non è il caso della Mokka!!!)   ...   ed anche se le Wingbar  sono  più belle è più aerodinamiche  e di conseguenza  più silenziose e "risparmiose" ... personalmente sono portato a preferire  la praticità e la velocità di  bloccaggio di quelle della mokka ...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Misure porta pacchi
« Risposta #20 il: Dom 06 Ott 2013, 00:20:47 »
Il problema, a parte il prezzo forse esagerato, sta nel fatto che non si sa se le misure della Mokka sono paragonabili a quelle della Trax . Fra l'altro, se notate per ogni rail  sul tetto ci sono 4 fori, 2 anteriori e 2 posteriori: non vorrei che servissero per un ulteriore fissaggio dei terminali! Sulla Mokka che ho fotografato ovviamente non si notano perché coperti. Se così fosse sarebbe anche + problematico capire se quelli Mokka sono intercambiabili con la Trax !  :bye:

Offline EAGLE

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 155
  • Karma: 4
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Misure porta pacchi
« Risposta #21 il: Dom 06 Ott 2013, 00:33:56 »
visto che il profilo della rotaia è praticamente uguale  sono portato a pensare che quello della Mokka  vada bene anche per la Trax ...   sebbene  anch'io avessi notato quei fori  che forse potrebbero servire ad un diverso tipo di   "attacco"  specifico per la Trax ...   

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline EAGLE

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 155
  • Karma: 4
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Misure porta pacchi
« Risposta #22 il: Dom 06 Ott 2013, 00:57:12 »

Offline speggio

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Mugello
  • Post: 392
  • Karma: 8
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Misure porta pacchi
« Risposta #23 il: Dom 06 Ott 2013, 08:04:38 »
Ghinea ma secondo te i rail della Mokka sono uguali ai nostri
prima di scattare.. conto fino ad uno e parto..
...perché al 3 devo già sentire il vuoto dietro di me
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/577/yg4o.jpg

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Wild Trax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Napoli
  • Post: 183
  • Karma: 11
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Misure porta pacchi
« Risposta #24 il: Dom 06 Ott 2013, 08:06:13 »
Ma dice "Solo per versioni con rails longitudinali chiusi integrati sul tetto"
La trax ha i rails aperti . Siamo sicuri che le due vetture siano compatibili per le barre?

Offline Wild Trax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Napoli
  • Post: 183
  • Karma: 11
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Misure porta pacchi
« Risposta #25 il: Dom 06 Ott 2013, 08:07:45 »
Ghinea ma secondo te i rail della Mokka sono uguali ai nostri

Io non ho avuto modo di vedere i rails della mokka da vicino, ma dalle foto mi sembrano differenti.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Misure porta pacchi
« Risposta #26 il: Dom 06 Ott 2013, 14:03:33 »
Il profilo dei rails di Mokka e di Trax li ritengo identici anche se non ho avuto modo di misurarli perchè di norma non mi porto dietro il calibro visto che è l'unico modo per verificarne l'identicità. Per quello che ho visto, a parte la forma dei rails, la differenza tra quelli Mokka e quelli Trax è nel fatto che mentre nella Mokka i rails sono appoggiati nella parte inferiore ad un supporto in plastica, nella Trax i rails sono liberi -  :bye:

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Misure porta pacchi
« Risposta #27 il: Mar 29 Ott 2013, 18:21:13 »
Una ventina di giorni fa presso un neg. di autoacc. ho visto delle barre in offerta e ho chiesto informazioni, il tizio ha telefonato (in mia presenza) in ditta chiedendo se erano compatibili con la Trax, la risposta è stata assolutamente affermativa. Una volta a casa le ho provate, ma con la Trax non avevano nulla in comune. Tornato in negozio ha ritelefonato ed ha avuto le stesse informazioni precedenti...... a questo punto siamo andati su altre marche e quella che poteva essere compatibile pareva la LP, come vedrete dalle foto non sono l'ottimo. Io al massimo porto qualche lista di legno dall'Obi a casa e poco altro e quindi le ho tenute (costo €115). Per un uso serio le sconsiglio! Meritano invece quelle indicate da Speggio della Thule anche se costano. Chi più spende meno spende si diceva una volta.....  :D

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Misure porta pacchi
« Risposta #28 il: Mar 29 Ott 2013, 18:44:10 »
Come dice il proverbio " chi si accontenta gode "; ti posso solo suggerire di sostituire le viti originali, se non sono speciali, con quelle in acciaio inox anzichè zincate perchè col tempo anche la zincatura prende la ruggine, a meno che tu adoperi il portapacchi solo quando necessario e non lo tieni sù sempre.  :bye:

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Misure porta pacchi
« Risposta #29 il: Mar 29 Ott 2013, 18:58:28 »
Assolutamente solo quando necessario  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!