Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Il matrimonio è finito  (Letto 8193 volte)

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Il matrimonio è finito
« il: Mer 17 Giu 2015, 11:03:32 »
Ebbene si, il matrimonio con la mia Trax è giunto al termine.
Dopo l'ennesimo ripresentarsi del "Cod 18" in cui il faro a volte rimane comunque acceso e a volte è spento ho preso la fatale decisione.
Mi sono ripresentato in officina e udite bene mi hanno sostituito il fusibile.
Non ci credevo neanche io ma alla Chevrolet ci riteranno probabilmente incapaci e vi spiego il perchè: nella scatola fusibili dell'abitacolo lato guida si trova una serie di fusibili da 15 amp (BCM 1 fino a BCM 8) che guardando il manuale della opel Mokka alla pagina 176 sono denominati "centralina della carrozzeria"; quando ho ritirato la vettura mi hanno detto che il fusibile bruciato era fra quei 8.
Era talmente difficoltoso (o azzardo dispendioso) per chi ha redatto il manuale indicare per esempio che il BCM 1 è la protezione del faro (o della freccia, o della posizione) o ritengono che noi possiamo cambiare solo alcuni fusibili e in virtù di quale criterio hanno scelto quali fusibili devono essere riconoscibili e quali no.
D'altronde ho avuto un'esperienza negativa (Rover 214 Gsi) per il ripresentarsi periodicamente di un difetto che non ho mai risolto fino a quando non ho ceduto l'auto; avevo un difetto di vibrazione su freni anteriori che si risolveva per i primi due mesi dopo la riparazione e puntualmente ritornava.
Ho cambiato di tutto, persino sostituito l'avantreno completo con quello della versione 1600 con esito negativo.
Sicuramente un'esperienza che non ripeterò con la trax (complice l'uscita dal mercato della Chevrolet).
Scusatemi lo sfogo ma sinceramente credevo di tenerla per almeno 10 anni e ci sono rimasto realmente male.
Ultima chicca la mia concessionaria Chevrolet mi ha proposto un valore di permuta inferiore di altre concessionarie non Chevrolet.
Continuerò comunque a seguirvi e laddove potrò essere utile a condividere le informazioni in mio possesso perchè qui ho trovato (e permettetemi l'adulazione) GRANDI MENTI PENSANTI con cui confrontarsi in idee e opinioni e non semplici "battitori di tastiera" (copia e incolla).
Ci rileggiamo sul forum  :bye:

P.S. non ho dato dettagli sul nuovo acquisto solo per mia scaramanzia ma illustrerò tutto all'arrivo della vettura (fine luglio).  :bye: :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Il matrimonio è finito
« Risposta #1 il: Mer 17 Giu 2015, 16:28:31 »
E' doloroso perdere uno degli utenti più assidui e più incline alle modifiche da apportare alla propria macchina, ma il tuo atto è da capire : non c'è niente di peggio di quando uno ama tanto una cosa e poi quella cosa continua a "tradirti" continuamente. Mi dispiace veramente; anche se ogni tanto acquistiamo incredibilmente qualche nuovo utente, perdiamo sempre più pezzi "pesanti" -   :fie:

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #2 il: Mer 17 Giu 2015, 20:18:04 »
E' si... dispiace....  :cray:

Spero comunque di leggerti ogni tanto!  :bye:
« Ultima modifica: Mer 17 Giu 2015, 20:19:01 da TraxOne »

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
« Risposta #3 il: Mer 17 Giu 2015, 20:39:48 »
Grazie ad entrambi.
Continuerò a partecipare al forum sicuramente, probabilmente più lato Bar e Off Topic e per quel che potrò dare anche per il resto.  :good: :good:  :bye: :bye:

Giulio Andreotti

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #4 il: Mer 17 Giu 2015, 21:53:34 »
Condivido pienamente il pensiero di  Traxone e Ghinea, ma capisco anche la tua decisione, in certi casi la pazienza scappa.... Sono certo che non ti perderemo ugualmente come è successo con Amedeo! :bye: :bye:

Offline avoplus

• -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #5 il: Mer 17 Giu 2015, 22:08:59 »
Buonasera a tutti.

Mi spiace leggere questa decisione di fuocoassassino (in quanto lo ricordo come uno dei primi utenti del forum).
Tuttavia, proprio in quanto, mi pare di ricordare, uno dei più attivi "smanettoni", mi chiedo se i problemi che hai riscontrato non possano essere stati causati, appunto, da questa passione...  :swoon:  :blush:

Ad ogni modo, ti auguro buona vita e miglior fortuna con la prossima auto  :bye:

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
« Risposta #6 il: Mer 17 Giu 2015, 22:42:45 »
Mi spiace leggere questa decisione di fuocoassassino (in quanto lo ricordo come uno dei primi utenti del forum).
Tuttavia, proprio in quanto, mi pare di ricordare, uno dei più attivi "smanettoni", mi chiedo se i problemi che hai riscontrato non possano essere stati causati, appunto, da questa passione...  :swoon:  :blush:

Probabilmente si, ma considera che nella mia precedente autovettura ho fatto mooolto di peggio senza riscontrare alcun problema e comunque il problema si è ripresentato anche senza aver rimontato gli xenon.
Una modifica su tutte: sostituzione autoradio di serie 1 din con sistema doppio din acquistato da Hong Kong, considera che per fare ciò ho smembrato il tunnel centrale, sostituito il telaio porta autoradio e quadro climatizzazione bizona, acquistato nuovo telaio per alloggio doppio din e spostamento in basso del controllo climatizzatore.
Dimenticavo "si fa per dire" di far notare che la mia vecchia auto era un Audi A4 1.9 TDi 130 CV assetto ribassato originale (sostituita solo a causa dell'altezza, o dovrei dire bassezza da terra) con un'elettronica mooooolto più complessa della nostra Trax.
Sostituite inoltre tutte le lampade possibili ed immaginabili.
Comunque per diritto di verità posso dirti che la mia prossima vettura è già dotata (e se non c'era l'ho preso come optional) di tutto ciò che mi premeva avere, il tutto per limitare questa mia per alcuni versi "insana passione :blush:".

Grazie Baffo, hai ragione continuerò ad essere dei vostri, non voglio mica perdere i consigli di Ghinea sulle officine da lui scoperte e maggiormente sui "meccanici che ci lavorano  :lol:".  :bye: :bye:
« Ultima modifica: Mer 17 Giu 2015, 22:49:40 da fuocoassassino »

Giulio Andreotti

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #7 il: Gio 18 Giu 2015, 16:03:19 »
Un abbraccio a tutti   :friends:

come riscontabile e come riferito da Baffo, cerco sempre di collegarmi per sbirciare sul forum e quando posso rispondo anche a qualche quesito formulato dai giovani iscritti.

Comunque, dopo circa 1 anno dalla sostituzione della mia Trax, quando la vedo in giro la guardo subito, segnalandola sempre alla mia dolce metà, ricordando le belle sensazioni e momenti trascorsi.

Che dire a Fuocoassassino, comprendo e partecipo alla sua meditata e complicata decisione, ma è pur vero che prima o dopo qualsiasi cosa, possibilmente non tutto :wink2: , deve essere sostituita e per la Trax di Fuocoasassino è arrivato il suo momento: in bocca al lupo Fuocoassassino e sempre Buon Viaggio!

A risentirci   :drinks:  :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #8 il: Gio 18 Giu 2015, 19:23:15 »
..........continuerò ad essere dei vostri, non voglio mica perdere i consigli di Ghinea sulle officine da lui scoperte e maggiormente sui "meccanici che ci lavorano  :lol:".  :bye: :bye:
.......ed io ti accontenterò spero presto !!! :haha:

Offline Red 46

• -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #9 il: Gio 18 Giu 2015, 21:02:15 »
...mi spiace ...ho letto con interesse i tuoi interventi...in bocca al lupo... però con tutti igli ammennicoli che hai della TRAX ...mica hai preso la MOKKA per utilizzarli... :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: dai scherzavo un abbraccio Enrico

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
« Risposta #10 il: Gio 18 Giu 2015, 21:14:47 »
Ringrazio tutti   :hi: per l'affetto che mi mostrate e vi informo in anteprima per gli amici del forum che sostituirò la mia Trax (scelta sofferta ma per me improrogabile) con una Suzuki Vitara 2015 in arrivo a fine Luglio.
Permuta della mia vettura € 15.000,00 .
Attendo pareri e opinioni sia che siano positivi o meno, giusto per scambiarci idee.  :good: :bye:

Giulio Andreotti

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #11 il: Ven 19 Giu 2015, 16:47:59 »
Ci avrei scommesso; non ti ho detto nulla per scaramanzia, come hai detto tu ! Complimenti mi sembra un'ottima auto !  :good:

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
« Risposta #12 il: Ven 19 Giu 2015, 17:47:46 »
Grazie Ghinea, mi ha convinto il motore.
Derivazione Fiat dovrebbe essere il Multijet II da 120 CV che monta anche la 500x.
E per evitare di metterci le mani  :whistle: ho preso la versione V-top con fari a led, luci diurne a led e pacchetto di cromature Urban, oltre al tettuccio StarView.  :bye:

Giulio Andreotti

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #13 il: Ven 19 Giu 2015, 18:56:43 »
 :clapping: :good:

Offline opseline

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Modello: LT 1.7 MT 4x4
« Risposta #14 il: Ven 19 Giu 2015, 23:24:31 »
SUZUKI VITARA... VIVA...Bravo bel mezzo.