Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore CHEVROLET TRAX 1.7 DIESEL AUTOMATICA USATA...HELP!!!  (Letto 9663 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2014
  • Località: roma
  • Post: 5
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
CHEVROLET TRAX 1.7 DIESEL AUTOMATICA USATA...HELP!!!
« il: Lun 20 Ott 2014, 03:13:27 »
Ciao a tutti, mercoledi' dovro perfezionare l'acuquisto della mia Trax; si tratta di una Trax 1.7 diesel con cambio automatico colore bianco km percorsi 66000 immatricolata 09/13, venduta al prezzo di  euro 16900 ma permutando la mia Opel Corsa 1.2 enjoj benzina km 40000 immatricolata 01/10. Le domande che vorrei fare sono le seguenti:
1)Il prezzo che paghero la mia auto, 10000 piu' la permuta e' giusto?
2) Anche se l'auto ha solo un anno di vita ha cmq percorso 66000 km, l'auto mi verra consegnata tagliandata e premetto di non essere una persona che conosce bene il mondo auto, quali parti meccaniche e del motore devo controllare per bene? A quei km cosa andrebbe sostituito oltre al solito olio? Cinghia? Ammortizzatori?
3) Io vivo a Roma, faccio brevi tragitti ma spesso sono nel traffico, il filtro antiparticolato è un problema? Calcolate che per andare a lavoro impiego circa 15 minuti e faccio al max una quindicina di km per andare e tornare.
4) Dal 2016 la Chevrolet non offrirà piu assistenza in Europa, sarà un problema per i pezzi di ricambio?
5) Consumo e rumorosità che voto date?
Grazie mille a tutti ancora.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:CHEVROLET TRAX 1.7 DIESEL AUTOMATICA USATA...HELP!!!
« Risposta #1 il: Lun 20 Ott 2014, 08:36:04 »
Ciao Angelo, alcune risposte le trovi nei topic seguenti:
Consumo  http://www.mytrax.it/index.php?topic=138.0
FAP http://www.mytrax.it/index.php?topic=696.0
Rumorosità http://www.mytrax.it/index.php?topic=331.75
Pezzi di ricambio, lo sperimenteremo meglio in futuro  http://www.mytrax.it/index.php?board=30.0
Prezzo, a me non sembra male (vedremo le risposte dei più competenti)
Parti meccaniche da controllare chi ne sa più di me ti risponderà.
Buon acquisto! :bye:

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:CHEVROLET TRAX 1.7 DIESEL AUTOMATICA USATA...HELP!!!
« Risposta #2 il: Lun 20 Ott 2014, 10:54:58 »
Il traffico in città è letale per il FAP a meno di non "stiracchiarla" almeno una volta la settimana.
Sul prezzo sono in dubbio non conoscendo l'allestimento ma 66.000 in un anno non sono pochi, io da 06/13 sono a quasi 25.000 con una media di 70 km fra andata e ritorno a giorni alterni (su statale scorrevole).
Cerca di capire il tipo di percorso svolto (se macchina aziendale, noleggio o altro).
Ascolta altri pareri e valuta il tutto.  :good: :good: :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline angelo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2014
  • Località: roma
  • Post: 5
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:CHEVROLET TRAX 1.7 DIESEL AUTOMATICA USATA...HELP!!!
« Risposta #3 il: Lun 20 Ott 2014, 12:21:25 »
Posso allegare il link dell'annuncio? Eh si, quei km fatti in un anno mi sembrano esagerati, infattie' quello che mi sta facendo dubitare dell'operazione....

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:CHEVROLET TRAX 1.7 DIESEL AUTOMATICA USATA...HELP!!!
« Risposta #4 il: Lun 20 Ott 2014, 13:04:45 »
Giusto per essere ottimista, dato che è un'annuncio, potrebbe essere un'errore di battitura?
A parte la battuta penso che la soluzione migliore sia un accurato controllo il problema dei km non è principalmente la quantità ma la qualità.
Guarda bene l'interno, cerca di notare se ci sono segni di trascuratezza che potrebbero indicare le caratteristiche del  proprietario (se unico) precedente.  :bye:
« Ultima modifica: Lun 20 Ott 2014, 13:09:39 da fuocoassassino »
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline angelo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2014
  • Località: roma
  • Post: 5
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:CHEVROLET TRAX 1.7 DIESEL AUTOMATICA USATA...HELP!!!
« Risposta #5 il: Lun 20 Ott 2014, 16:20:43 »
http://m.autoscout24.it/offerta/-259640231?id=259640231&asrc=st%7csr%2cas&from=www.autoscout24.it
ecco il link, nessun errore ho parlato con il venditore però mi ha detto che sono atati fatti in autostrada. .. :blush:

Offline Alfredo Buonaguro

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Feb 2014
  • Post: 22
  • Karma: 0
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:CHEVROLET TRAX 1.7 DIESEL AUTOMATICA USATA...HELP!!!
« Risposta #6 il: Lun 20 Ott 2014, 18:07:45 »
È di importazione.... Ha gli interni in pelle neri..in Italia non sono disponibili. Solo interni in pelle marrone da noi in Italia

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline angelo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2014
  • Località: roma
  • Post: 5
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:CHEVROLET TRAX 1.7 DIESEL AUTOMATICA USATA...HELP!!!
« Risposta #7 il: Lun 20 Ott 2014, 19:01:14 »
Quindo essendo di importazione non ne vale la pena? Grazie davvero

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:CHEVROLET TRAX 1.7 DIESEL AUTOMATICA USATA...HELP!!!
« Risposta #8 il: Lun 20 Ott 2014, 19:13:33 »
È di importazione.... Ha gli interni in pelle neri..in Italia non sono disponibili. Solo interni in pelle marrone da noi in Italia
A me sembra che abbia gli interni come la mia cioè, misti tessuto/pelle.
Se la dovessi comprare io un'auto usata d'arei un'occhiata nel cofano per vedere quanto è "sporco" il motore. Secondo me è un buon metodo per giudicare che tipo di strade ha percorso, sempre che non l'abbiano lavato.....
« Ultima modifica: Lun 20 Ott 2014, 19:20:51 da TraxOne »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:CHEVROLET TRAX 1.7 DIESEL AUTOMATICA USATA...HELP!!!
« Risposta #9 il: Lun 20 Ott 2014, 21:04:49 »
Innanzitutto ti dò il benvenuto nel forum, poi per quanto riguarda il motore della tua "futura" Trax non ci dovrebbero essere problemi perchè non è un motore di nuova generazione quindi incognito come affidabilità ma dovrebbe essere un mulo affidabile e i km non dovrebbero dargli noia. Piuttosto sono perplesso per l'uso che ne fai : con pochi km al mese e la maggior parte in città credo che il maledetto FAP ti debba dare parecchie seccature, come puoi leggere nei vari post sull'argomento. Sulla carrozzeria c'è poco da dire perchè è difficile sapere se è stata "rinnovata" in carrozzeria come quasi sempre succede sull'usato. Secondo me, se ti riesce, la farei sollevare su un ponte per guardare il sottocassa per vedere se ha subito danni o incidenti perchè generalmente il sottocassa viene riparato in maniera superficiale  "tanto non si vede" e darei un'occhiata soprattutto agli attacchi degli ammortizzatori sia sottocassa che nel vano motore. Ma la cosa più importante è che abbia fatto tutti i tagliandi previsti, anche per motivi di garanzia, e l' immancabile prova su strada . Per il resto...auguri per la decisione da prendere ( la macchina è una bomba a buon prezzo ) !!! -  :bye:

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:CHEVROLET TRAX 1.7 DIESEL AUTOMATICA USATA...HELP!!!
« Risposta #10 il: Mar 21 Ott 2014, 08:34:32 »
Concordo con quello che dice Traxone, interni misto tessuto/pelle (dalla foto) quindi dovrebbe essere una LT e non LTZ come dice l'annuncio. Sbaglio?  :bye: :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Alfredo Buonaguro

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Feb 2014
  • Post: 22
  • Karma: 0
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:CHEVROLET TRAX 1.7 DIESEL AUTOMATICA USATA...HELP!!!
« Risposta #11 il: Mar 21 Ott 2014, 12:57:26 »
Io mi sono soffermato sull'allestimento scritto nell'annuncio. Il venditore afferma che la trax in vendita ha allestimento LTZ e quindi ha gli interni in pelle marrone. A questo punto mi viene da pensare che non è una LTZ ma una LT..... Per verificare quale allestimento è basta vedere se ha il tettuccio elettrico o meno. Per il filtro anti particolato anche io uso la trax prettamente in città, basta prestare attenzione ai giri motore e agli specchietti esterni per controllare se la trax è in fase di pulizia o meno

Offline Archer66

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2014
  • Località: Prato
  • Post: 24
  • Karma: 0
  • èhhh ikkettadetto !!!
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:CHEVROLET TRAX 1.7 DIESEL AUTOMATICA USATA...HELP!!!
« Risposta #12 il: Mer 22 Ott 2014, 21:31:18 »
confermo è una LT (identica alla mia), un consiglio: se ti riesce scendere a 9.000 prendila è un ottimo affare.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!