Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Anabbaglianti a led  (Letto 3751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline idraulico

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: San Giuseppe Vesuviano
  • Post: 83
  • Karma: 1
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Anabbaglianti a led
« il: Dom 30 Apr 2017, 20:55:32 »
Qualcuno ha provato le lampade a led H7 di ultima generazione?
Sto pensando di montarle ma volevo sapere se qualcuno del forum le ha montate e che modello, e come ci si trova

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline sex110182

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2016
  • Località: Latina
  • Post: 65
  • Karma: 0
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Anabbaglianti a led
« Risposta #1 il: Mar 02 Mag 2017, 14:45:31 »
anche io sono interessato

Offline Erosbarra

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2014
  • Località: Rifreddo
  • Post: 133
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Anabbaglianti a led
« Risposta #2 il: Mar 02 Mag 2017, 15:29:48 »
Pure io

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Erosbarra

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2014
  • Località: Rifreddo
  • Post: 133
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Anabbaglianti a led
« Risposta #3 il: Mar 02 Mag 2017, 15:37:53 »
Mi ispiravano queste

Offline elgio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Gen 2014
  • Località: Brescia
  • Post: 200
  • Karma: 4
  • my 2014
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Anabbaglianti a led
« Risposta #4 il: Sab 24 Giu 2017, 13:14:45 »
Ma alla fine le lampade anabbaglianti a led le hai montate oppure no ???
elgio

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Erosbarra

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2014
  • Località: Rifreddo
  • Post: 133
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Anabbaglianti a led
« Risposta #5 il: Sab 24 Giu 2017, 13:25:11 »
Io no... aspettavo risposte più precise [emoji51]

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Anabbaglianti a led
« Risposta #6 il: Lun 26 Giu 2017, 20:29:44 »
Non le ho montate sulla Trax, ma un'ideina ce l'ho fatta: In effetti sono molto valide e non hanno il problema di quelle allo xenon per cui si possono montare anche quelle per gli abbaglianti. Infatti quelle allo xenon hanno il difetto che appena accese dopo un brevissimo lampo più brillante subito dopo perdono brillantezza per poi riacquistarla dopo breve tempo, difetto che ne sconsigliava l'uso per gli abbaglianti in quanto il lampeggio sarebbe stato fiacco: con queste a led la luce è subito brillante e molto bianca e soprattutto non hanno bisogno di centraline varie che sono di difficile montaggio in vani motore così stipati. Le lampade allo xenon le avevo montate sulla macchina precedente, ma solo per gli anabbaglianti ed a quei tempi non esistevano altre soluzioni. Adesso la tecnica ha fatto miracoli ed i led, specie quelle a piastrina piatta gialla, sono veramente formidabili ( basta acquistare qualche lampada portatile dai cinesi per accorgersene ). Le lampade a led, di tipo H4, le avevo acquistate a settembre dello scorso anno alla fiera dell'elettronica per sostituirle alla moto ma non ho ancora avuto tempo per montarle, cosa che sto facendo in questi giorni anche se per eccedere alle lampade occorre smontare mezza moto e comunque con le mani ci si accede malissimo. Comunque le ho provate in casa con la batteria che mi fornisce il 12Vcc in casa, per prove varie e per emergenza, e funzionano benissimo con una luce molto forte e subito immediata. Questo tipo ha, per ciascuna lampada, tre strisce di led gialli, una più grossa per gli abbaglianti e due più piccole per gli anabbaglianti, quest'ultime disposte con angolo a 45° più o meno. Visto che la prova l'ho fatta attorno a dicembre dello scorso anno può darsi che nella memoria abbia invertito le posizioni anabbaglianti /abbaglianti ma il succo è che fanno una luce immediatamente forte. Forse l'unico difetto può essere il peso perchè dietro, attaccato al codolo posteriore hanno un piccolo ventilatore di raffreddamento, e nelle auto questo può non essere un problema ma nella moto, che è piuttosto rigida, con le buche profonde che ci sono in strada nella mia città si può correre il rischio che si stacchino. Purtroppo non ho foto da mostrarvi ma forse in questi giorni, se me lo ricordo ne farò un paio per mostrarvele -

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Erosbarra

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2014
  • Località: Rifreddo
  • Post: 133
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Anabbaglianti a led
« Risposta #7 il: Ven 07 Lug 2017, 08:29:53 »
Non le ho montate sulla Trax, ma un'ideina ce l'ho fatta: In effetti sono molto valide e non hanno il problema di quelle allo xenon per cui si possono montare anche quelle per gli abbaglianti. Infatti quelle allo xenon hanno il difetto che appena accese dopo un brevissimo lampo più brillante subito dopo perdono brillantezza per poi riacquistarla dopo breve tempo, difetto che ne sconsigliava l'uso per gli abbaglianti in quanto il lampeggio sarebbe stato fiacco: con queste a led la luce è subito brillante e molto bianca e soprattutto non hanno bisogno di centraline varie che sono di difficile montaggio in vani motore così stipati. Le lampade allo xenon le avevo montate sulla macchina precedente, ma solo per gli anabbaglianti ed a quei tempi non esistevano altre soluzioni. Adesso la tecnica ha fatto miracoli ed i led, specie quelle a piastrina piatta gialla, sono veramente formidabili ( basta acquistare qualche lampada portatile dai cinesi per accorgersene ). Le lampade a led, di tipo H4, le avevo acquistate a settembre dello scorso anno alla fiera dell'elettronica per sostituirle alla moto ma non ho ancora avuto tempo per montarle, cosa che sto facendo in questi giorni anche se per eccedere alle lampade occorre smontare mezza moto e comunque con le mani ci si accede malissimo. Comunque le ho provate in casa con la batteria che mi fornisce il 12Vcc in casa, per prove varie e per emergenza, e funzionano benissimo con una luce molto forte e subito immediata. Questo tipo ha, per ciascuna lampada, tre strisce di led gialli, una più grossa per gli abbaglianti e due più piccole per gli anabbaglianti, quest'ultime disposte con angolo a 45° più o meno. Visto che la prova l'ho fatta attorno a dicembre dello scorso anno può darsi che nella memoria abbia invertito le posizioni anabbaglianti /abbaglianti ma il succo è che fanno una luce immediatamente forte. Forse l'unico difetto può essere il peso perchè dietro, attaccato al codolo posteriore hanno un piccolo ventilatore di raffreddamento, e nelle auto questo può non essere un problema ma nella moto, che è piuttosto rigida, con le buche profonde che ci sono in strada nella mia città si può correre il rischio che si stacchino. Purtroppo non ho foto da mostrarvi ma forse in questi giorni, se me lo ricordo ne farò un paio per mostrarvele -
Ottimi consigli grazie... sei riuscito a fare le foto? [emoji106]

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Anabbaglianti a led
« Risposta #8 il: Gio 27 Lug 2017, 21:40:49 »
Poco fà avevo provato a postare le foto ed il perchè non ho potuto montarle sulla moto,ma si è verificato un errore nel server ed il messaggio non è apparso. Ora riprovo con le sole foto, una per post poi domani spero di poterti spiegare il tutto perchè adesso vado a cena -

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Anabbaglianti a led
« Risposta #9 il: Ven 28 Lug 2017, 17:21:48 »
Come ho detto ieri, le foto ( 3 ) le ho fatte seppure in ritardo da quando promesso, ma in questi giorni avevo ,oltre al resto, anche da lavorare alla moto appunto per istallarci le lampade a led +luci diurne+orologio+temometro est.+ voltmetro. Tutto il resto è stato montato ed è tutto funzionante, escluse le lampade a led che a causa delle dimensioni del dissipatore di calore, che include in una cavatura interna un ventilatorino, + il contenitore metallico della parte di comando elettronica , ne è stato impossibile  il montaggio: tutto come temuto. A prescindere dal fatto che è quasi impossibile anche solo sostituire le lampade originali a causa degli ingombri presenti nelle vicinanze dei fari e delle aperture che ci sono nel vano anteriore dello scooter pur smontando tutto quello che c’era da smontare ( mi piacerebbe conoscere il progettista dello scooter per dirgliene 4 ), e non c’è verso di infilare le mani dalle apposite aperture nemmeno per la sola sostituzione di una lampada fulminata: eppure non ho mani molto grandi. A causa della lunghezza totale della lampada a led, ammesso che mi fosse riuscito smontare le originali, quella a dx avrebbe urtato posteriormente con la sporgenza interna di un bauletto, mentre quella a sx avrebbe interferito col vaso di espansione del liquido di raffreddamento del motore. Detto questo non mi sono arreso ed ho smontato una lampada a led con lo scopo di verificarne la separazione dei vari elementi che la compongono per poi ricollegarli in altro posto con cablaggi rifatti ad oc cercando di ridurre così l'ingombro totale della lampada . Ho smontato la parte posteriore che alloggia la parte elettronica di comando annegata in resina e poi il piccolo ventilatore all’ interno del dissipatore e lì mi sono fermato; il dissipatore in alluminio, che è quello fatto  ad imbuto nella foto, è solidale al corpo in alluminio che alloggia i 3 led ( 2 per gli anabbaglianti ed 1 per gli abbaglianti ) e forse è avvitato all’ alloggiamento dei led ma per provare se ciò fosse stato vero avrei dovuto dissaldare ( cosa assai delicata ) i 6 cavetti ( bianchi nelle foto ) che uniscono la parte elettronica di comando ai led e farne una giunta per allontanare il tutto dall’alloggiamento dei led. Poi ho anche pensato che forse il dissipatore non dissipa solo il calore della parte elettronica di comando ma anche, e forse soprattutto, il supporto che ospita i led quindi tutto il mio pensare si è vanificato in un attimo perché la sola parte elettronica, anche se dislocata in altra parte, occupa si e no circa 5/6 mm e questo non basterebbe a far entrare la lampada nel faro senza urtare in qualcosa. Purtroppo questo è lo stato dell’arte, per cui non è semplice sostituire le lampade originali con quelle a led a causa proprio dei dissipatori di calore e degli ingombri sempre più compressi attorno alle parabole dei fari soprattutto nelle auto moderne. E nella Trax di spazio ce n’è pochissimo, tanto e che a suo tempo ho bestemmiato un intero pomeriggio per sostituire le lampade originali con quelle a luce più bianca ( di poco ) soprattutto per rimettere le mollettine che tengono le lampade nel loro alloggiamento visto che bisogna farlo senza poterle vedere e quindi a tastoni, e credo proprio che quelle a led non sarebbe possibile montarle;  poi, col senno di poi, anche se si riuscisse a montare le lampade a led, dovremmo fare a meno del cappuccio di protezione in gomma che impedisce, in origine, l’ingresso di polvere e/o umidità all’interno delle parabole dei fari e questo è un problema non da poco. Oggi proverò per la 3ª o 4ª volta a postare quanto ho scritto+ le altre 2 foto che il server ha rifiutato di pubblicare; cercherò di ridurre le dimensioni delle foto per vedere se fosse quello il problema che il server non digerisce -
« Ultima modifica: Ven 28 Lug 2017, 17:35:42 da Ghinea »

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Anabbaglianti a led
« Risposta #10 il: Ven 28 Lug 2017, 17:25:27 »
Dai dai, riducendo le dimensioni delle foto il server ha detto "siiii"! :bye: :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Erosbarra

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2014
  • Località: Rifreddo
  • Post: 133
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Anabbaglianti a led
« Risposta #11 il: Sab 29 Lug 2017, 22:27:38 »
Che ne dite di queste con il dissipatore di calore che si può piegare? Risolverebbe i problemi di spazio...

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Anabbaglianti a led
« Risposta #12 il: Ven 04 Ago 2017, 18:24:42 »
Credo siano ingombranti anche qelle che hai postato vista la proporzione delle dimensioni del cilindro che ospita le trecce di dissiopazione e poi la parte che ospita i led mi sembra decisamente lunga per cui occorrerebbe un discreto spazio libero dietro il faro altrimenti non si riuscirebbe ad infilarle ( e nella Trax di spazio dietro ce ne è poco o punto ). E comunque bisognerebbe fare a meno della cuffia in gomma originale che protegge la parabola da polvere e umidità.Poi il loro acquisto sarebbe un pò un rischio nel senso che io nella moto non posso utilizzare le due lampade che avevo acquistato a causa degli spazi che non ne permettono il montaggio, ma nella Trax, se non andassero bene, dovresti buttare 4 lampade. E' un pò un salto nel buio -  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline BillyRey

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Tivoli
  • Post: 51
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Anabbaglianti a led
« Risposta #13 il: Ven 16 Feb 2024, 13:42:10 »
Ragazzi qualcuno di voi dopo la sostituzine della lamapde con luci biache di ultima generazione ha notato se sul quadro compaiono gli avvisi code 18 e code 20?
Come cavolo si resettano???

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!