Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore L'aria condizionata non va [risolto]  (Letto 48201 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Amedeo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Como
  • Post: 760
  • Karma: 16
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
L'aria condizionata non va [risolto]
« Risposta #30 il: Gio 12 Set 2013, 15:15:31 »
Adesso l'aria condizionata funziona, ma dato il periodo (alquanto fresco e quindi non troppo caldo - "abito al norde"), non vorrei che il problema si presentasse la prossima stagione estiva.

Cmq per aggiornarvi sulle problematiche che possono accadere al nostro nuovo modello di vettura vi riferisco che dallo scorso sabato viaggio con l'indicazione sul quadro (codice 89 - "portare l'auto in officina").

In officina hanno dovuto chiamare "Roma" per cercare di capire il problema, in quanto dai loro controlli tutto risultava regolare.

Sabato prossimo ho l'appuntamento in officina  :auto: e successivamente vi farò sapere!

Il veicolo per notizia viaggia bene  :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dexter

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Roma
  • Post: 1158
  • Karma: 30
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
L'aria condizionata non va [risolto]
« Risposta #31 il: Ven 13 Set 2013, 01:01:44 »
P A U R A  :o

Offline Amedeo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Como
  • Post: 760
  • Karma: 16
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
L'aria condizionata non va [risolto]
« Risposta #32 il: Ven 13 Set 2013, 08:45:59 »
...direi + stress e perdita di tempo!

Credo che nessuno di noi acquistando un nuovo veicolo voglia avere da subito questi problemi, sia sull'autovettura che sull'assistenza.

Premetto che la Trax in generale va bene e sono contento dell'acquisto, ma se i problemi dovessero continuare, sarò inevitabilmente costretto a cambiare veicolo e naturalmente marchio.
 :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TRACKER

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Bg
  • Post: 36
  • Karma: 1
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
L'aria condizionata non va [risolto]
« Risposta #33 il: Lun 16 Set 2013, 01:27:46 »
Oggi ho telefonato al concessionario di Frosinone dove ho comprato l'auto e una gentile signora mi ha fastidiosissimamente rimproverato in quanto loro non possono comprare un'apparecchiatura che costa migliaia di euro per un solo caso....
Telefono al numero verde e mi sento dire che non è colpa loro se i signori di Frosinone non hanno acquistato l'apparecchiatura, e alla domanda: "mi dica per favore quale autofficina autorizzata possiede l'apparecchiatura?" non hanno saputo rispondere.

Ormai siamo all'assurdo....

Non comprate la Trax che state freschi!

TRAXONE:
Io fossi in te, mi rivolgerei ad una officina Opel in possesso di questa apparecchio e addebiterei a Chevrolet il costo.
Visto che la Adam Opel è responsabile di Chevrolet per l'Europa .
Ciao
« Ultima modifica: Lun 16 Set 2013, 01:38:23 da TRACKER »

samba108

  • Visitatore
L'aria condizionata non va [risolto]
« Risposta #34 il: Lun 16 Set 2013, 06:46:26 »
Oggi ho telefonato al concessionario di Frosinone dove ho comprato l'auto e una gentile signora mi ha fastidiosissimamente rimproverato in quanto loro non possono comprare un'apparecchiatura che costa migliaia di euro per un solo caso....
Telefono al numero verde e mi sento dire che non è colpa loro se i signori di Frosinone non hanno acquistato l'apparecchiatura, e alla domanda: "mi dica per favore quale autofficina autorizzata possiede l'apparecchiatura?" non hanno saputo rispondere.

Ormai siamo all'assurdo....

Non comprate la Trax che state freschi!


hai fatto una pessima scelta con la concessionaria di Frosinone, cortesia ed educazione non sono di casa.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
L'aria condizionata non va [risolto]
« Risposta #35 il: Lun 16 Set 2013, 09:38:01 »
Un consiglio: se il concessionario è incompetente/inadempiente non desistete... rivolgetevi direttamente alla casa madre
https://www.chevrolet.it/help/contattaci.html.. descrivendo quanto avete descritto qui nel forum..

Ho avuto modo di constatare personalmente che sono estremamente professionali ed attenti alla soddisfazione dei clienti..

Purtroppo non si può dire la stessa cosa della rete di vendita...

Forse è questo (rete di vendita inadeguata) il motivo dello scarso (o comunque non quanto se lo meriterebbe) successo della Trax e della Chevrolet in generale..


Offline Luca Carboni

  • LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Prov. Sassari
  • Post: 789
  • Karma: 16
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
L'aria condizionata non va [risolto]
« Risposta #36 il: Lun 16 Set 2013, 10:14:31 »
Aiuto che paura!!Non vorrei pentirmi dell'acquisto.Qui in Sardegna ci sono solo 2 centri vendita e assistenza,quindi se nessuno dei due ha speso quel migliaio di euro vorrebbe dire che se succede a me (sgrat sgrat) devo prendere un traghetto....

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
L'aria condizionata non va [risolto]
« Risposta #37 il: Lun 16 Set 2013, 11:38:32 »
Forse non è chiaro: NESSUN CONCESSIONARIO CHEVROLET HA L'APPARECCHIATURA.

e cosi il 99% dei concessionari di altre marche nonché gli elettrauti specializzati.

A Roma un solo concessionario AlfaRomeo ha l'apparecchiatura ma al momento è sprovvisto del gas.


Un consiglio: se il concessionario è incompetente/inadempiente non desistete... rivolgetevi direttamente alla casa madre
https://www.chevrolet.it/help/contattaci.html.. descrivendo quanto avete descritto qui nel forum..

Ho avuto modo di constatare personalmente che sono estremamente professionali ed attenti alla soddisfazione dei clienti..

A chiacchiere sono bravi, per curiosità che problema ti hanno risolto? A me dopo 6 telefonate non mi hanno risolto nulla......anzi

... e alla domanda: "mi dica per favore quale autofficina autorizzata possiede l'apparecchiatura?" non hanno saputo rispondere.

Provate a chiedere ai vostri concessionari..... cosi magari sfatiamo sto fatto!

« Ultima modifica: Lun 16 Set 2013, 11:49:23 da traxone »

Offline TRACKER

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Bg
  • Post: 36
  • Karma: 1
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
L'aria condizionata non va [risolto]
« Risposta #38 il: Lun 16 Set 2013, 21:29:22 »
Cavolo, quindi anche Opel Mokka e tutte le vetture di nuova omologazione e che adottano questo gas sono in M...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline gialedi

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Italia
  • Post: 66
  • Karma: 2
  • il futuro è adesso
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
L'aria condizionata non va [risolto]
« Risposta #39 il: Dom 29 Set 2013, 23:45:26 »
Ragazzi forse non avete chiaro che abbiamo acquistato un auto piena di difetti e per questo che uscira un nuovo modello con migliorie a 360 gradi.......nuovo motore nuovo insonorizzazione nuovo my link ........complimenti chevrolet abbiamo acquistato un auto nuova ma già vecchia e piena di difetti.............sono davvero interdetto ........ >:( >:(
notte a tutti

Offline antani1971

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Zagarolo
  • Post: 35
  • Karma: 1
  • tarapia tapioco
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
L'aria condizionata non va [risolto]
« Risposta #40 il: Mar 01 Ott 2013, 08:02:45 »
Traxone hai provato a contattare la concessionaria Opel di Tivoli? Vendono anche Chevrolet.
tarapia tapioco

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
L'aria condizionata non va [risolto]
« Risposta #41 il: Mar 01 Ott 2013, 11:03:39 »
Ho contattato tutti i concessionari del centro Italia e pure altri più lontani nonché la chevrolet italia. Al momento nessuno è attrezzato. E non sanno darmi ina data nemmeno presunta.  >:(

Offline iaopino

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: LUCCA
  • Post: 52
  • Karma: 2
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: Altro modello Chevrolet
L'aria condizionata non va [risolto]
« Risposta #42 il: Mar 01 Ott 2013, 23:10:44 »
La cosa gravissima e' proprio questo : Chevrolet non sa se e quando sara' in grado di risolvere il problema. E' disarmante l'assistenza post vendita, hai avuto il problema a Luglio, siamo ad ottobre e non sanno cosa rispondere. Credo che dovrai recarti da un buon legale, anche per avere un risarcimento del grave disagio avuto.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline antani1971

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Zagarolo
  • Post: 35
  • Karma: 1
  • tarapia tapioco
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
L'aria condizionata non va [risolto]
« Risposta #43 il: Mer 02 Ott 2013, 09:11:20 »
Ho contattato tutti i concessionari del centro Italia e pure altri più lontani nonché la chevrolet italia. Al momento nessuno è attrezzato. E non sanno darmi ina data nemmeno presunta.  >:(

Purtroppo qui il problema è che le apparecchiature di ricarica per questo nuovo gas sono assai costose, e mi sembra chiaro che avendo solo un modello a catalogo con questo gas le officine facciano qualche 'lievissima' resistenza a comprarla. E ciò in effetti è stato candidamente ammesso dalla concessionaria di Frosinone.

Come suggerisce anche iaopino, io fossi in te farei scrivere da un avvocato, sennò con i chiari di luna del momento rischi che ti rimandino a estate 2014... Penso che occorrera' scrivere al concessionario dove hai acquistato e per conoscenza a Chevrolet, ma al riguardo l'avvocato ti saprà consigliare per il meglio...

N.b. Mercedes, BMW, VW e recenteente Toyota hanno mollato (fonti web estere) il nuovo gas e stanno producendo nuove vetture con r134a in deroga, adducendo l'infiammabilità del r1234yf. Già mercedes è finita in tribunale in francia per questo motivo. Vedremo come andrà a finire
tarapia tapioco

Offline Amedeo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Como
  • Post: 760
  • Karma: 16
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
L'aria condizionata non va [risolto]
« Risposta #44 il: Gio 17 Ott 2013, 16:59:29 »
Allora che ci dici a proposito dell'aria condizionata, ora funziona bene? O fa ancora capricci?

L'aria condizionata per ora funziona bene!
Fatto strano, ha avuto solo quel problema succitato e poi basta; diciamo che il problema si è risolto da solo.
Come riferito da un meccanico Chevrolet, questa estate, quando la centralina ha bisogno di inviare molta energia ad un particolare elemento, disattiva automaticamente gli elementi che ritiene meno importanti.
Ricordo che all'epoca usavo il veicolo con l'iniettore del secondo cilindro in avaria e pertanto probabilmente sarà stata questa la causa del malfunzionamento occasionale dell'aria condizionata.
Adesso con la sostituzione dell'iniettore tutto è nella norma!  :good:

 :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!