Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Kit xenon storm h7c  (Letto 8251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Kit xenon storm h7c
« il: Mer 05 Mar 2014, 13:10:27 »
Dunque, il lavoro è stato completato, risultato ottimo esteticamente e ora attendo la prova su strada per verificare l'altezza e il disturbo che posso arrecare all'altro senso di marcia (per sicurezza porterò la posizione altezza fari a 1)
Il kit è di ultima generazione, assenza di sfarfallio, assenza di allarmi e luce bianca da favola.

 http://www.ebay.it/itm/KIT-XENON-NEW-CANBUS-H7-6000K-FARI-HID-6000-KELVIN-DIGITALI-CANBUS-TUNING-WW-BMW-/330860555600?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d08d36d50

Se a qualcuno interessa il manuale (in italiano ma di contenuto strettamente necessario e secondo me inutile) mi chieda e lo posto in pdf.
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Kit xenon storm h7c
« Risposta #1 il: Mer 05 Mar 2014, 13:15:07 »
Ora le foto del posizionamento delle centraline fissate su due staffe create da me.
Mi rimane da creare un'attrezzo (con chiave da 10 mm) che mi permetta di smontare agevolmente i dadi autobloccanti che ho usato per bloccare le staffe (lo smontaggio risulta leggermente scomodo ma non impossibile per quando serve aprire il filtro dell'aria o la scatola dei fusibili).
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Kit xenon storm h7c
« Risposta #2 il: Mer 05 Mar 2014, 13:17:26 »
Per concludere foto del frontale (anche se il riverbero della luce non rende chiaramente l'effetto estetico del frontale).
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Kit xenon storm h7c
« Risposta #3 il: Mer 05 Mar 2014, 17:54:58 »
@Fuoco: per avere la lampade in formato "C" hai chiesto direttamente al fornitore, visto che nel link non mi sembra di avere visto specificata la dicitura delle lampade corte, oppure le hai prese tramite Ebay direttamente ?  :hi:

Offline michele

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: venezia- chirignago
  • Post: 91
  • Karma: 6
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Kit xenon storm h7c
« Risposta #4 il: Mer 05 Mar 2014, 18:17:19 »
scusate la mia ignoranza. ma questo kit lserve solo per le anabbaglianti ? oppure ha la doppia funzione per le abbaglianti/anabbaglianti.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Kit xenon storm h7c
« Risposta #5 il: Mer 05 Mar 2014, 18:21:23 »
@Ghinea: avevo già interpellato il fornitore sulla disponibilità delle lampade prima dell'acquisto del kit.
Come prima richiesta avevo posto le h7r qualora le dimensioni erano di tipo corto, ma non le aveva disponibili e quindi (avendo comunque l'oscuratore nei fanali) ho optato per le h7c inviandogli una mail subito dopo l'acquisto.  :bye:

@michele: non puoi avere la doppia funzione (altrimenti avresti lampade h4 e non h7), il kit è solo per anabbaglianti mentre se vuoi anche gli abbaglianti devi comprare un ulteriore kit con lampade h1 (i nostri abbaglianti).  :bye:
Comunque gli xenon agli abbaglianti separati (come nelle nostre Trax) non sono consigliati in quanto hanno bisogno di un paio di secondi per raggiungere la giusta luminosità che in un lampeggio non raggiungerai mai. :bye:
« Ultima modifica: Mer 05 Mar 2014, 18:29:12 da fuocoassassino »
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Kit xenon storm h7c
« Risposta #6 il: Mer 05 Mar 2014, 18:48:34 »
Mi sembra di ricordare che per i fari abbaglianti ( H1 ) Xenonvision aveva un kit che praticamente accendeva le lampade al massimo della luminosità in un tempo brevissimo e mi sembra anche che sia l'unico fornitore che ammette che per gli abbaglianti c'è il problema della luminosità inerente al lampeggio - :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline elgio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Gen 2014
  • Località: Brescia
  • Post: 200
  • Karma: 4
  • my 2014
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Kit xenon storm h7c
« Risposta #7 il: Mer 05 Mar 2014, 19:23:33 »
Fuocoassassino...sono superbe !!! Bravissimo...
elgio

Offline sanpala

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Varese
  • Post: 254
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Kit xenon storm h7c
« Risposta #8 il: Mer 05 Mar 2014, 21:49:33 »
Belle Complimenti!!!! :good: :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Kit xenon storm h7c
« Risposta #9 il: Mer 05 Mar 2014, 21:51:32 »
Mi sembra di ricordare che per i fari abbaglianti ( H1 ) Xenonvision aveva un kit che praticamente accendeva le lampade al massimo della luminosità in un tempo brevissimo e mi sembra anche che sia l'unico fornitore che ammette che per gli abbaglianti c'è il problema della luminosità inerente al lampeggio - :bye:

Non solo un problema di luminosità ma c'è anche il problema del sincronismo dei due fari, infatti nei kit con h4 è presente una centralina aggiuntiva che comanda entrambe le lampade e determina lo scambio da basso a alto.
Il che funziona anche bene di sera dove hai già gli anabbaglianti accesi e quindi il tutto si risolve nella sola movimentazione della mezzaluna che scopre la parte alta della lampada ma di giorno diventa quasi inefficace.
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Kit xenon storm h7c
« Risposta #10 il: Gio 06 Mar 2014, 19:37:48 »
A parte che si tratta di lampade H4 e quindi esula dall'argomento Trax ma comunque si fa per conoscenza altrui, ma la vecchia auto di mia moglie, che aveva gli H4 allo xenon e che ho smontato quando l'ho resa, aveva solo le 2 centraline classiche e la commutazione avveniva perchè quando alla lampada arrivava il 12V sul faston dell'abbaglianti si innescava una bobina interna alla lampada che, grazie ad un magnete faceva ruotare una lunetta semicircolare che deviava il flusso luminoso verso la parte bassa della parabola e quindi non c'era bisogno di altra centralina di sincronizzazione . Invece nella mia, visto che le lampade di quella di mia moglie avevano una lunghezza superiore a quelle normali e nella mia non entravano perchè la batteria era troppo vicina al connettore delle lampade originali ed era impossibile spostarla, avevo sempre le H4 ma con due lampade per ciascun faro: una allo xenon per gli anabbaglianti ed un'altra normalissima più piccola ad incandescenza per gli abbaglianti. Le luci anabbaglianti erano eccezionali ma gli abbaglianti, nonostante avessi i fari abbaglianti aggiuntivi, facevano schifo da tanto che erano gialli: vedevo quasi meglio con gli anabbaglianti.  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Kit xenon storm h7c
« Risposta #11 il: Gio 06 Mar 2014, 20:19:59 »
@ Ghinea: sarebbe piacevole proseguire questa conversazione a base di argomenti che, mi sembra di capire, attirano entrambi,  seduti in qualche pizzeria davanti a un bicchiere di una buona birra scura. Per il momento attendendo  l'occasione di incontrarci volevo solo dirti che non conosco il tipo di kit che hai montato sulla macchina di tua moglie ma (vedi seconda foto) nei kit più recenti il controller per le h4 bixenon è presente come nello schema.

OT: fai un salto nel topic Chiarimenti DRL. :bye: :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Kit xenon storm h7c
« Risposta #12 il: Gio 06 Mar 2014, 20:48:43 »
Speriamo di incontrarci, magari se si riesce aorganizzare il raduno, sempre decantato ma lo vedo difficile; comunque gli Xenon che avevo montato alla Getz di mia moglie, e che ho ancora da qualche parte, era roba vecchia di almeno 4 o 5 anni e comunque, a quello che vedo dalla foto dello schema elettrico dei tuoi, sono assai simili, solo che nel tuo caso prendono l'input da un solo connettore e poi ci pensa la centralina a smistarlo alle due lampade mentre nel caso mio praticamente c'era un kit per ciascun faro ed ognuno utilizzava il connettore della lampada che sostituiva.  :hi:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Kit xenon storm h7c
« Risposta #13 il: Mar 18 Mar 2014, 10:40:00 »
Ecco le foto del nuovo posizionamento delle centraline.
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline blastiko

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Padova
  • Post: 1175
  • Karma: 20
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Kit xenon storm h7c
« Risposta #14 il: Mar 18 Mar 2014, 12:45:18 »
Quindi per montare questi kit c'è bisogno di forare la calotta/tappo dei fari anabbaglianti?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!