Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore nuovi fari posteriori led per le nostre trax  (Letto 10446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:nuovi fari posteriori led per le nostre trax
« Risposta #30 il: Mer 20 Ago 2014, 23:56:49 »
Rispolvero il post per fare alcune considerazioni: i fari sicuramente montano sui montanti posteriori delle nostre trax ma credo che necessitano di una modifica all'impianto elettrico originario.
Ho smontato due giorni fà un gruppo ottico posteriore e visionato il cablaggio (per una modifica che intendo fare in seguito) e ho notato che il cablaggio non ha spine intermedie ma termina direttamente con i quattro portalampada tipo T20.
Si avete inteso bene, dietro abbiamo solo lampade tuttovetro T20 a uno e due filamenti.
Quindi essendo il gruppo in oggetto di tipo a led occorrerebbe verificare la tipologia dei collegamenti per capire se i portalampada sono da tagliare mandando quindi la garanzia a farsi benedire.
Se li avete già acquistati sarebbe utile vedere il retro del gruppo ottico e altrimenti fatevi inviare una foto dello stesso prima dell'acquisto.  :bye: :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:nuovi fari posteriori led per le nostre trax
« Risposta #31 il: Gio 21 Ago 2014, 15:55:36 »
Sarebbe stato interessante se tu avessi potuto fare una o due foto del gruppo ottico smontato per capire le possibilità di modifica ( intendiamoci, non pretendo che tu li rismonti per questo ) perchè a leggere il tuo post, anche se io non intendo cambiare i gruppi ottici posteriori, mi era venuta in mente un'ideuzza fattibile senza dover tagliare via i portalampade originali, ad esempio sostituendo l'attacco lampada originale con un pezzetto di circuito stampato (ove necessario a doppia faccia nel caso di lampada a due luci ) con le piste in rame appropriatamente ritagliate ed isolate e con dei cavi saldati ad una estremità di ciascuna delle piste. Però non so come sono gli attacchi del nuovo gruppo ottico - :bye:

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:nuovi fari posteriori led per le nostre trax
« Risposta #32 il: Gio 21 Ago 2014, 20:17:24 »
Sicuramente non appena recupero il necessario lo rismontero e faro le foto. La mia intenzione e rendere le posizioni inferiori come le superiori (ossia posizione/stop). Le lampade sono già a doppio filamento e ho intenzione creare dei connettori per non modificare l'impianto.

Trasmesso con segnali di fumo da Tapatalk

""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dade74

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2014
  • Località: Montà
  • Post: 68
  • Karma: 3
  • daichenduma!!!!
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:nuovi fari posteriori led per le nostre trax
« Risposta #33 il: Dom 28 Set 2014, 18:59:30 »
ma allora li avete poi comprati e montati questi stupendi fari a led?sono sempre interessato ad acquistarli ma vorrei sentire qualche parere...forza..fateci sapere :yahoo:

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:nuovi fari posteriori led per le nostre trax
« Risposta #34 il: Lun 29 Set 2014, 01:43:35 »
Ritorno sull'argomento in quanto ho ricevuto i portalampada ma mi mancano ancora le lampade da cannibalizzare (mi interessano solo gli zoccoli). A seguito di un ulteriore verifica (con tanto di foto che posterò in un altro momento) i gruppi ottici posteriori in effetti hanno una presa che si trova all'interno dei montanti posteriori. Al lato sinistro occorre rimuovere il kit ripara gomme per accedere sempre previa rimozione di un altro sportellino alla presa del gruppo ottico.
Quindi per chi è interessato alla sostituzione dei gruppi ottici posteriori (che comunque a mio parere sono troppo costosi) il tutto è fattibile senza per questo tagliare alcun cavo.
Come scrivevo prima per le foto le allegherò non appena porterò a termine la mia idea di modifica.  :bye: :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Erosbarra

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2014
  • Località: Rifreddo
  • Post: 133
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:nuovi fari posteriori led per le nostre trax
« Risposta #35 il: Mer 10 Dic 2014, 00:56:10 »
Sulla fine qualcuno ha montato i fari a led?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!