Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Tagliando 30 mila 1.7 FWD manuale (costo e lavoro)  (Letto 17954 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bostrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Apr 2014
  • Località: aosta
  • Post: 146
  • Karma: 3
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Tagliando 30 mila 1.7 FWD manuale (costo e lavoro)
« Risposta #30 il: Ven 30 Gen 2015, 22:33:08 »
 :good: :good: :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Tagliando 30 mila 1.7 FWD manuale (costo e lavoro)
« Risposta #31 il: Ven 30 Gen 2015, 22:59:23 »
Bene Abies ! Facci sapere. :good:

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Tagliando 30 mila 1.7 FWD manuale (costo e lavoro)
« Risposta #32 il: Sab 31 Gen 2015, 00:35:02 »
[justify]Ragazzi ogni volta che qualcuno vi propone qualcosa state sempre li a cercare come contraddire.......
[/j]
Ciao Samba, ho letto il tutto poco fa, e ti posso dire che non si sta sempre a cercare come contraddire. tutte le notizie e informazioni sono un arricchimento per il forum; è vero anche che ognuno è libero di commentare ed esprimere le proprie idee. Ora mi pare che dopo l'ultimo post di Abies si sia fatta maggior chiarezza, Ghinea aveva semplicemente espresso il suo parere non tanto sulla citata catena di officine, ma in particolare un dubbio su una di queste (da riferimenti avuti da chi aveva visto l'officina). Il forum è uno strumento che permette attraverso le esperienze di tutti di valutare e  scegliere, quando è possibile, il meglio. E' bene proseguire su questa linea per il bene e l'interesse di tutti. Termino dicendo, più informazioni abbiamo e più sappiamo come muoverci. Mi permetto anche dire che l'esperienza del Grande Ghinea è un punto di  forza del forum, ascoltiamolo,abbiamo solo da imparare! Ciao a tutti  :bye: :bye: :bye:
« Ultima modifica: Sab 31 Gen 2015, 00:36:51 da baffo »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline abies

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: trento
  • Post: 198
  • Karma: 9
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Tagliando 30 mila 1.7 FWD manuale (costo e lavoro)
« Risposta #33 il: Gio 05 Feb 2015, 19:19:57 »
Ciao a tutti; ho fatto una capatina presso l'officina indicatami dal mio ex produttore Chevrolet e ho trovato il responsabile che molto gentilmente mi ha illustrato le modalità di funzionamento della catena "a posto". Alla mia spacifica richiesta sul dettaglio del tagliando mi ha chiesto di che macchina si trattasse e quando ho nominato la trax mi ha dato la netta impressione che non la conoscesse. Mi ha elencato le operazioni  consistenti in cambio olio, filtro, filtro aria e controllo generale dell'auto con ricambi di pari qualità degli originali. Chiedo il prezzo e lui mi ha indicato una spesa approssimativa di 180 euro (concessionaria ufficiale 350).
Ipotizzo  un successivo intervento sull'auto per il quale avessi dovuto recarmi presso la concessionaria ufficiale e lui mi risponde che non ci sarebbe nessun problema in quanto io dovrei solamente esibire la fattura (obbligatoria per gli interventi su auto in  garanzia)  riportante il timbro dichiarante che l'intervento è stato effettuato con ricambi di qualità originale (vedi foto) e la concessionaria non avrebbe potuto obiettare alcunchè. Rimane il fatto che nonostante le sue rassicurazioni sono uscito dall'officina ancora seriamente dubbioso sul da farsi. Sicuramente la spesa è decisamente inferiore a quella che sosterrei presso la concessionaria. Scusatemi, ma non so che fare. Datemi un consiglio spassionato. Vi ringrazio.

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Tagliando 30 mila 1.7 FWD manuale (costo e lavoro)
« Risposta #34 il: Gio 05 Feb 2015, 20:38:23 »
Penso che potresti tranquillamente risparmiare 170€ che è quasi la metà di quanto chiestoti dall'officina autorizzata Chevrolet considerando anche il fatto che purtroppo di officine Chevrolet ce ne saranno sempre meno fino a sparire tra poco tempo. L'importante è che l'ultima officina da te visitata ti abbia fatto una buona impressione come pulizia in genere, organizzazione del lavoro e serietà e se tu conoscessi qualcuno che si serve da loro potrebbe consigliarti meglio. Se poi ti troverai bene vuol dire che sarà il "tuo" futuro meccanico di fiducia, quindi, anche se non fosse come detto nella tua foto, non potrà obbiettare sui ricambi visto che li ha sostituiti lui. L'unico problema potrebbe essere che lui non ti potrà aggiornare il mylink o la centralina e di questo ne va tenuto contoe certamente non ti potrà riparare la Trax in garanzia: per quello ti servirà, finchè c'è, l'officina Chevrolet o comunque riconosciuta da Chevrolet ( forse Opel ? ).
Se sei ancora indeciso, vedi se e cosa ti risponderanno gli altri utenti e poi fai una media; è difficile senza aver visto coi propri occhi l'officina che hai visitato dare un giudizio.......ma 170€ risparmiati sono tanti !  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

samba108

  • Visitatore
Re:Tagliando 30 mila 1.7 FWD manuale (costo e lavoro)
« Risposta #35 il: Ven 06 Feb 2015, 12:37:04 »
Infatti io la settimana scorsa sono andato presso la concessionaria dove ho acquistato la mia Trax che ora sventola bandiere Opel e Peugeot, ebbene mi hanno sostituito le pinze freno posteriori rilasciandomi una bella fattura su carta intestata riportante i loghi Opel, Peugeot e Ssanyong. Quindi un'officina vale l'altra......poveri noi. :angry2:

Offline abies

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: trento
  • Post: 198
  • Karma: 9
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Tagliando 30 mila 1.7 FWD manuale (costo e lavoro)
« Risposta #36 il: Lun 16 Feb 2015, 12:40:31 »
Ciao a tutti, volevo solo dirvi che oggi ho fissato per la settimana prossima l'appuntamento presso la concessionaria ove ho acquistato l'auto per il tagliando dei 30.000.
La decisione, seppur sofferta, è motivata da questo ragionamento: fin che la macchina è in garanzia mi appoggerò all'assistenza ex Chevrolet (ora Opel), terminata la garanzia mi rivolgerò presso un'officina con la quale spero di mantenere un rapporto di fiducia fin quando terrò la Trax. Vi ringrazio tutti per i consigli, in particolar modo Samba 108. :bye: :bye: :bye: :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Tagliando 30 mila 1.7 FWD manuale (costo e lavoro)
« Risposta #37 il: Lun 16 Feb 2015, 15:36:56 »
 :good:

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Tagliando 30 mila 1.7 FWD manuale (costo e lavoro)
« Risposta #38 il: Mar 17 Feb 2015, 08:48:50 »
Infatti io la settimana scorsa sono andato presso la concessionaria dove ho acquistato la mia Trax che ora sventola bandiere Opel e Peugeot, ebbene mi hanno sostituito le pinze freno posteriori rilasciandomi una bella fattura su carta intestata riportante i loghi Opel, Peugeot e Ssanyong. Quindi un'officina vale l'altra......poveri noi. :angry2:

Perfettamente d'accordo, infatti ho prenotato il tagliando die 30.000 per il 20 c.m. e, essendomi recato sul posto, mi sono assicurato che qui a Bari la mia concessionaria fosse ancora "originale".
Se così non era mi sarei rivolto altrove.  :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Tagliando 30 mila 1.7 FWD manuale (costo e lavoro)
« Risposta #39 il: Ven 20 Feb 2015, 21:00:10 »
Aggiornamento: eseguito tagliando in mattinata.
Con mia piacevole sorpresa, nonostante mi fosse stato ipotizzato un costo di circa 220/230 euro all'accettazione, ho pagato per il tagliando l'importo totale di 185,00 euro già comprensivi di uno sconto del 15% sui ricambi.
Eseguito tutto nella norma come da libretto manutenzione (olio, filtro olio, filtro abitacolo, olio freni) e, notizia per me rassicurante, ancora su carta intestata Chevrolet.
Sembra che la concessionaria di Modugno "Guidauto" rimarra tale fino alla fine e infatti continua a ritirare sia Trax che Aveo (viste fuori in piazzale) in attesa di consegna.
In definitiva pienamente soddisfatto.  :bye: :bye:
« Ultima modifica: Sab 21 Feb 2015, 13:30:22 da fuocoassassino »
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Tagliando 30 mila 1.7 FWD manuale (costo e lavoro)
« Risposta #40 il: Sab 21 Feb 2015, 15:40:17 »
Aggiornamento: eseguito tagliando in mattinata.
Con mia piacevole sorpresa, nonostante mi fosse stato ipotizzato un costo di circa 220/230 euro all'accettazione, ho pagato per il tagliando l'importo totale di 185,00 euro già comprensivi di uno sconto del 15% sui ricambi.
Eseguito tutto nella norma come da libretto manuten........In definitiva pienamente soddisfatto.  :bye: :bye:
Perfetto, così deve essere !!  :hi:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 118
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Tagliando 30 mila 1.7 FWD manuale (costo e lavoro)
« Risposta #41 il: Mar 24 Mar 2015, 13:22:15 »
Ciao a tutti
effettuato tagliando 30.000 stamane
180 euro tutto compreso ( mi sembra onesto.....)
ovviamente presso un'officina autorizzata chevrolet di napoli
Luca

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Tagliando 30 mila 1.7 FWD manuale (costo e lavoro)
« Risposta #42 il: Mar 24 Mar 2015, 15:39:19 »
Bene è sempre un piacere uscire da un'officina soddisfatti dei lavori eseguiti e del giusto prezzo pagato.

Per questo prego coloro che hanno tempo e voglia, di scrivere una nuovo topic qui, specificando nel titolo [PROVINCIA]e NOME DELL'OFFICINA.

grazie a nome del forum.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline opseline

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2014
  • Località: Belvedere Marittimo /courmayeur
  • Post: 81
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 MT 4x4
Re:Tagliando 30 mila 1.7 FWD manuale (costo e lavoro)
« Risposta #43 il: Gio 09 Apr 2015, 14:41:41 »
Fatto il tagliando dei 60000. Cambio olio, filtro olio, filtro gasolio, aria e antipolline erano apposto perché fatto 8000 km prima, pulitina con il compressore.. Controllo elettronico regolazione portiere. Me la sono cavata con 233 euro officina opel e chevrolet.

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Tagliando 30 mila 1.7 FWD manuale (costo e lavoro)
« Risposta #44 il: Gio 09 Apr 2015, 19:04:46 »
Fatto il tagliando dei 60000. Cambio olio, filtro olio, filtro gasolio, aria e antipolline erano apposto perché fatto 8000 km prima, pulitina con il compressore.. Controllo elettronico regolazione portiere. Me la sono cavata con 233 euro officina opel e chevrolet.
Ottimo !   :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!