Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore installazione lampade xenon  (Letto 23190 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Skywalker

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Cosenza
  • Post: 143
  • Karma: 6
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT 4x4
Re:installazione lampade xenon
« Risposta #15 il: Mar 10 Dic 2013, 23:25:39 »
Ragazzi,  ma leggende metropolitane a parte, qualcuno ha esperienza di una multa x gli xeno non in regola?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dexter

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Roma
  • Post: 1158
  • Karma: 30
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:installazione lampade xenon
« Risposta #16 il: Mar 10 Dic 2013, 23:26:54 »
no infatti :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: ma diciamolo a bassa voce non sia mai ci sentissero :-[

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:installazione lampade xenon
« Risposta #17 il: Mer 11 Dic 2013, 00:27:05 »
E' vero, a parte la normativa contraria, la soluzione ci sarebbe già ora: bastano due lampade allo xenon tipo H1, due tipo H7 se si vogliono avere anche gli abbaglianti allo xenon ( altrimenti visto che anabbaglianti e abbaglianti sono accesi insieme la differenza dei colori farebbe schifo oltre a vederci molto meglio ), 4 centraline BT/AT una per ciascuna lampada, 4 resistenze per ingannare la centralina di controllo, due ugelli spruzzatori da piazzare sul paraurti anteriore davanti ai fari e una o due pompette elettriche che prendono l'acqua dal contenitore del detersivo per i vetri e il gioco sarebbe fatto, spesa a parte, se non fosse che sarebbero comunque assurdamente fuorilegge perchè mancherebbe il congegno meccanico che unisce la base degli ammortizzatori ai fari in modo che l'orientamento degli stessi sia sempre uguale al variare dell'altezza da terra del veicolo per evitare l'abbagliamento delle vetture in senso opposto; e se un tempo carabinieri e polizia stradale ci passavano sopra oggi cominciano a fermare per controlli, visto che chi ha gli xenon è ben distinguibile, e a mandare alla revisione con sequestro del libretto di circolazione soprattutto per fare cassa, come in tante cose oggi. Poi non sò quello che ha scoperto Dex ma se non cambiano le norme siamo punto e a capo anche se il kit ce lo regalassero  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dexter

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Roma
  • Post: 1158
  • Karma: 30
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:installazione lampade xenon
« Risposta #18 il: Mer 11 Dic 2013, 00:55:32 »
credo che sia un kit senza errore per la centralina!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:installazione lampade xenon
« Risposta #19 il: Mer 11 Dic 2013, 11:28:28 »
Sì, ed hanno nella denominazione la sigla canbus ma restano i problemi detti nei confronti del codice; fra l'altro coi doppi fari come abbiamo noi le lampade xenon H1 e H 7sono anche più affidabili che non quelle H4 di chi ha i fari singoli perchè le xenon H4, essendo un solo bulbo in vetro ma con due tipi di illuminazione diversa ( anabbaglianti + abbaglianti ) la doppia funzione negli xenon viene effettuanta da un meccanismo incorporato nel corpo lampada che tramite un magnete piuttosto forte fa ruotare una linghetta metallica di 180° a seconda che debba proiettare la luce sulla parte alta della parabola o sulla parte bassa anche se gli abbaglianti risultano meno forti perchè ,spostandosi, la linguetta oscura la parte superiore della parabola quasi dimezzando il fascio luce. Questo meccanismo è naturalmente soggetto a malfunzionamenti per cui le xenon H4 sono meno affidabili; di contro dovendo avere 4 lampade xenon e 4 centraline, per chi ha i fari doppi gli xenon costano assai di più - :bye: 

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dexter

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Roma
  • Post: 1158
  • Karma: 30
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:installazione lampade xenon
« Risposta #20 il: Mer 11 Dic 2013, 11:37:30 »
Diciamo che un buon compromesso sarebbe avere già gli xenon anabbaglianti! Gli abbaglianti sono già accettabili anch da alogeno come intensità certo esteticamente avendolo differenti non è il massimo ma va già bene!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:installazione lampade xenon
« Risposta #21 il: Mer 11 Dic 2013, 11:53:31 »
Infatti fanno un pò schifo a vederli accesi entrambi - Così li avevo io sul Pinin perchè non potevo mettere le H4 xenon normali perchè la parte posteriore è leggermente più lunga a causa del magnete, e non mi entravano nel faro a causa delle dimensioni della batteria che ci batteva contro e allora avevo trovato un tipo di xenon che aveva due lampade, una alogena piccolina per gli abbaglianti e una allo xeno per gli anabbaglianti con lamella metallica fissa. Quando commutavo da anabbaglianti ad abbaglianti mi sembrava che qualcuno avesse spento la luce tanta era la differenza di visione ma soprattutto passare dal bianco intenso dello xenon al giallo alogeno era un trauma -

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dexter

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Roma
  • Post: 1158
  • Karma: 30
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:installazione lampade xenon
« Risposta #22 il: Mer 11 Dic 2013, 12:02:53 »
sono traumi ti capisco! :'(

Offline Skywalker

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Cosenza
  • Post: 143
  • Karma: 6
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT 4x4
Re:installazione lampade xenon
« Risposta #23 il: Mer 11 Dic 2013, 12:29:23 »
Gli Xenon abbaglianti sono assolutamente da evitare

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline avoplus

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 211
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:installazione lampade xenon
« Risposta #24 il: Mer 11 Dic 2013, 14:57:47 »
allora ragazzi buone notizie sul fronte xenon, tra circa due settimane arriva in officina il kit xenon predisposto per la trax, fonte certa! :dance:
Ok, quindi rimaniamo in attesa di novità per il kit xenon.  :good:
... Pur consapevoli che, senza lavafari e senza il dispositivo di allineamento/regolazione automatico, questo kit xenon sarebbe "fuori legge"...  :whistle:

Ragazzi,  ma leggende metropolitane a parte, qualcuno ha esperienza di una multa x gli xeno non in regola?
Io no. Però, devo ammettere che in qualche occasione mi sono  >:( >:( >:( di brutto incrociando veicoli con gli xenon, secondo me, non regolati (...e, in quelle occasioni, mi sarebbe piaciuto che fossero fermati e salassati  :contract: :contract: )

Offline Ric

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Bologna
  • Post: 261
  • Karma: 21
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:installazione lampade xenon
« Risposta #25 il: Mer 11 Dic 2013, 17:17:56 »
ci sono i finti ugelli lavafaro da incollare.. una super cinesata uahuahah  :)) :)) :)) :)) :))

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:installazione lampade xenon
« Risposta #26 il: Mer 11 Dic 2013, 17:54:07 »
ci sono i finti ugelli lavafaro da incollare.. una super cinesata uahuahah  :)) :)) :)) :)) :))
Ma anche montare ugelli veri e 1 o 2 pompettine elettriche da collegare elettricamente con quella del parabrezza e idraulicamente al serbatoio del lavavetro non costa tanto ed è di relativamente facile esecuzione forse anche selfmade trovando dov'è la pompa lavavetro originale; il problema è il resto -  :bye:

Offline Ric

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Bologna
  • Post: 261
  • Karma: 21
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:installazione lampade xenon
« Risposta #27 il: Mer 11 Dic 2013, 20:32:25 »
Ma anche montare ugelli veri e 1 o 2 pompettine elettriche da collegare elettricamente con quella del parabrezza e idraulicamente al serbatoio del lavavetro non costa tanto ed è di relativamente facile esecuzione forse anche selfmade trovando dov'è la pompa lavavetro originale; il problema è il resto -  :bye:
ho capito le tue smanie per l'artigianato.. ma visto che tanto sei comunque fuori norma nn vedo perche spendere un centinaio di euro in pompette, ugelli, modifiche alla carrozzeria o paraurti! Senza contare che per arrivare la sotto devi smontare tutto il frontale dell'auto probabilmente
poi oh.. come diciam sempre, ognuno e' libero di fare ciò che reputa meglio per la sua bella macchinina! :))
Io penso rimarrò con le nightbreaker, ma fra quel lavorone per ugelli e mettere con il super attack due finti ugelli che costano tipo 10 euro.. beh.. nn ci penserei due volte :whistle:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dexter

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Roma
  • Post: 1158
  • Karma: 30
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:installazione lampade xenon
« Risposta #28 il: Mer 11 Dic 2013, 20:35:01 »
io monto gli xenon orientati bene e stop!

samba108

  • Visitatore
Re:installazione lampade xenon
« Risposta #29 il: Mer 11 Dic 2013, 21:21:21 »
io ho già installato gli anabbaglianti Xenon vanno benissimo e regolati a mestiere :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!