Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Cigolio fastidioso !!  (Letto 5704 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frankie 73

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Ago 2014
  • Località: Latina , Lazio
  • Post: 200
  • Karma: 1
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Cigolio fastidioso !!
« il: Ven 11 Dic 2015, 09:27:26 »
buongiorno ragazzi, da due settimane ormai sento un cigolio fastidiosissimo che ho scoperto provenire dalla ventola per l'areazione /riscaldamento nell'abitacolo  :angry2: ......praticamente si sente un cigolio tenue ma fastidiosissimo quando la ventola del clima è su posizione 1 o 2 e va via solo se sparo a 4 per qualche secondo ,salvo poi risentirsi dopo qualche minuto(se spengo sparisce definitivamente e questa è la conferma),presumo sara' da oliare qualcosa. La cosa che mi fa girare le scatole è che qualsiasi cosa sara' da fare anche in officina dovranno per forza di cose smontare parte del cruscotto e per esperienza fatta so gia' che tra graffi e altri rumori che potranno venire fuori una volta messe le mani sul cruscotto saranno una rottura ,perlomeno per me che ci tengo a queste cose e non tollero in nessun modo ne graffi ne altri rumori strani!!
Per me è l'ennesima rogna che anche se piccola me le fa girare e non poco ,andro' e chiedereo' in officina, la mia domanda è se qualcuno di voi a mai avuto la stessa rogna ?
grazie   :mda:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Mauritex

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bassano del grappa
  • Post: 11
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Cigolio fastidioso !!
« Risposta #1 il: Sab 12 Dic 2015, 11:31:25 »
Ciao anch'io da un mesetto ho lo stesso tuo problema e ero passato in officina a farlo sentire....solo che ero di fretta e dovrò ripassare perché mi ha detto l'officina che deve smontare il cassettino porta oggetti x arrivare a spruzzare svitol sulla ventola di destra che nel mio caso é quella "incriminata"...il rumore non é costante ma quando appare é fastidiosissimo...
Passerò lunedì o mercoledì in officina e vediamo che fanno

Offline Frankie 73

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Ago 2014
  • Località: Latina , Lazio
  • Post: 200
  • Karma: 1
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Cigolio fastidioso !!
« Risposta #2 il: Lun 14 Dic 2015, 09:04:44 »
Ciao anch'io da un mesetto ho lo stesso tuo problema e ero passato in officina a farlo sentire....solo che ero di fretta e dovrò ripassare perché mi ha detto l'officina che deve smontare il cassettino porta oggetti x arrivare a spruzzare svitol sulla ventola di destra che nel mio caso é quella "incriminata"...il rumore non é costante ma quando appare é fastidiosissimo...
Passerò lunedì o mercoledì in officina e vediamo che fanno
grazie delle info ,anche io appena posso ci passero'in assistenza  e vi faro' sapere  :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Mauritex

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bassano del grappa
  • Post: 11
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Cigolio fastidioso !!
« Risposta #3 il: Lun 21 Dic 2015, 13:27:09 »
Aggiornamento...ho portato l'auto a far sistemare il cigolio e il meccanico mi ha detto che ora é a posto...ma che se si ripresenta di portargliela che mi sostituiscono il pezzo...dopo 3 giorni..taaaak cigolio di nuovo...li chiamerò per farmi sostituire il pezzo!!!! In garanzia ovviamente 

Offline Frankie 73

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Ago 2014
  • Località: Latina , Lazio
  • Post: 200
  • Karma: 1
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Cigolio fastidioso !!
« Risposta #4 il: Mar 22 Dic 2015, 11:02:46 »
mannaggia ,mi dispiace .........................una cosa è certa ,sono sempre i soliti ,a mio parere non  hanno fatto nulla  ,come loro abitudine e adesso sostituiscono il pezzo   :mda:
non se ne viene a capo ,professionalita' zero e se vogliamo ennesimo fastidio delle nostre "amate" Trax  :swoon:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Frankie 73

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Ago 2014
  • Località: Latina , Lazio
  • Post: 200
  • Karma: 1
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Cigolio fastidioso !!
« Risposta #5 il: Gio 04 Feb 2016, 11:42:29 »
appuntamento per il 10 febbraio per la sostituzione del motorino dietro la ventolina con le varie velocita' del condizionatore ,anche perchè il fastidio se  possibile è peggiorato e in alcuni momenti è fastidiosissimo......dovranno smontare il mondo ,ma non importa ,pazienza basta che lo tolgano ....... dovro' lasciargliela per  2 giorni ,quantomeno almeno questo sara' definitivamente risolto  :swoon:

Offline Frankie 73

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Ago 2014
  • Località: Latina , Lazio
  • Post: 200
  • Karma: 1
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Cigolio fastidioso !!
« Risposta #6 il: Gio 11 Feb 2016, 12:06:22 »
tutto fatto,ritirata ieri pomeriggio la vettura e tutto ok......mi hanno montato un motorino di ultima generazione che stanno montando adesso sulle Mokka.Ha un una forma particolare che a detta loro rende di piu' a livello di areazione ,sfruttando non so cosa a forma di spirale??!?!?!!?............io gli ho solo detto grazie e arrivederci ,e fortunatamente nessun graffio indesiderato o rumori e vibrazioni varie ,che era la cosa che mi spaventava di piu'  :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Cigolio fastidioso !!
« Risposta #7 il: Gio 11 Feb 2016, 20:36:12 »
Perfetto ! :good:

Offline sex110182

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2016
  • Località: Latina
  • Post: 65
  • Karma: 0
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Cigolio fastidioso !!
« Risposta #8 il: Dom 05 Giu 2016, 03:17:42 »
anche a me fa lo stesso rumore molto fastidioso.
chi sa se a latina ci sono centri assistenza chevrolet.
grazie

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Frankie 73

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Ago 2014
  • Località: Latina , Lazio
  • Post: 200
  • Karma: 1
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Cigolio fastidioso !!
« Risposta #9 il: Ven 10 Giu 2016, 08:06:52 »
su  Latina no.....ma un consiglio te lo posso dare sicuro ,portala da Albagiemme concessionaria Opel nonchè service Chevrolet  (si trova tra Cisterna e Velletri) sono preparati,disponibili e onesti.....te lo dice uno molto molto meticoloso e attento ai dettagli per quanto riguarda la macchina ,ho provato altrove ma fidati ,nella nostra zona il buio piu' totale !!
a me hanno risolto il problema come puoi leggere su , e tutto sommato non ho avuto a distanza di tempo nessuna controindicazione ,fortunatamente  il tutto in garanzia ancora !!

PS :prima di loro ho provato anche a Pomezia nonchè Roma......ma ti dico lascia perdere ,tempo perso!!
« Ultima modifica: Ven 10 Giu 2016, 08:09:29 da Frankie 73 »

Offline sex110182

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2016
  • Località: Latina
  • Post: 65
  • Karma: 0
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Cigolio fastidioso !!
« Risposta #10 il: Ven 22 Lug 2016, 12:43:01 »
il leggero cigolio che ho anche io in 1° e 2° velocità mi hanno detto che è dovuto alla nuova aria condizionata che montano le nostre auto e la ventola non riuscendo a far circolare bene l'aria fa quel cigolio.... BOH

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Cigolio fastidioso !!
« Risposta #11 il: Ven 22 Lug 2016, 22:04:13 »
Sarà.... ma in 3 anni non l'ho mai sentito  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!