Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore DRL Fiat Freemont  (Letto 6645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
DRL Fiat Freemont
« il: Sab 03 Dic 2016, 16:48:35 »
Forse avrete letto che qualche mese fa ho cambiato la mia Trax con una Freemont.
Dopo l'acquisto, con molta sorpresa scoprii che la mia nuova auto non aveva le DRL!!
Googlando a destra e a manca sono venuto a sapere che nell'elettronica dell'auto le DRL sono previste ma non sono attive.

Ho fatto questa scoperta cercando notizie sulla Dodge Journey, a cui la Fiat dopo aver cambiato la mascherina del radiatore, gli stemmi automobilistici e il nome originario con Freemont, la commercializzava in Italia.

Sono tornato quindi in concessionaria chiedendogli che mi attivassero i DRL, ma non sapendone nulla, mi hanno detto che avrebbero tentato e si sono tenuti l'auto una giornata ma senza risultati.

Cercando ancora ho trovato un software (a pagamento ma ad un ragionevole prezzo di 50€) capace di gestire le funzioni elettroniche di tutte le centraline del  gruppo FCA tra cui la Freemont.

A questo punto collegandomi con un pc tramite un'interfaccia alla porta OBD dell'auto ho potuto attivare le DRL.
Pensate che si può scegliere quali lampade far accendere e la relativa tensione!

Quindi se per caso avete una Freemont e volete attivarle fatemi un fischio!  :bye:

« Ultima modifica: Sab 03 Dic 2016, 16:49:09 da TraxOne »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:DRL Fiat Freemont
« Risposta #1 il: Sab 03 Dic 2016, 23:00:45 »
Ma bravo Boss!  :hi:

Offline francobatt

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2018
  • Località: Milano
  • Post: 3
  • Karma: 0
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: Altra marca
Re:DRL Fiat Freemont
« Risposta #2 il: Dom 14 Gen 2018, 07:51:50 »
Ciao
sono un possessore di una Freemont e sono interessato ad attivare le DRL che mi piace un botto. Fammi sapere come fare, Pls
Grazie

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:DRL Fiat Freemont
« Risposta #3 il: Lun 15 Gen 2018, 22:20:54 »
Ti serve un pc windows, il software e un'interfaccia sotto descritti:

- Multiecuscan, programma diagnostico per auto del Gruppo FCA (fiat, lancia, alfaromeo, jeep ecc.).
costa €50 ed è acquistabile direttamente dal sito ufficiale www.multiecuscan.net

- interfaccia USB-OBD ELM327 (adatta al multiecuscan, alcune non lo sono) per collegare il PC all'auto, tramite presa OBD, acquistabile su Amazon o similari.

Come funziona:

- collegare il PC con l'apposito cavo alla presa OBD dell'auto ed avviate Multiecuscam
- scegliere il modello di auto: Freemont 2.0 Multijet
- selezionare Elettronica Centrale, Body Computer Magneti Marelli (JF) e collegarsi,
- il pulsante di accensione dell'auto deve essere su RUN
- andare sul tab F7 Adeguamento

qui selezionare ed eseguire nell'ordine

- Luci Diurne --> Presente
- Configurazione Luci Diurne --> Canada
- Lampade di Luci Diurne --> High beam
ci sono varie opzioni (High beam, Low beam, Fog lights, luci aggiuntive, ecc.) bisognerebbe selezionare High beam (abbaglianti) che sono quelle ufficialmente usate, ma io ho messo le Fog lights.
- Daylights dropout --> Abilitata
(se abilitata, con la freccia anteriore in funzione, la DRL corrispondente si spegne)

Al momento che scrivo qua trovi tutto quello che ti serve, tranne il pc naturalmente  :smile:
« Ultima modifica: Lun 15 Gen 2018, 22:35:53 da TraxOne »

Offline francobatt

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2018
  • Località: Milano
  • Post: 3
  • Karma: 0
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: Altra marca
Re:DRL Fiat Freemont
« Risposta #4 il: Mer 17 Gen 2018, 08:04:45 »
Grazie per la rapidità

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!