Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Sondaggio

Preferite la Mokka, la Trax o vi piacciono entrambe?

chevrolet Trax
79 (84.9%)
Opel Mokka
6 (6.5%)
Entrambe
8 (8.6%)

Totale votanti: 87

Autore Sondaggio: meglio Mokka o Trax?  (Letto 31926 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dexter

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Roma
  • Post: 1158
  • Karma: 30
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Sondaggio: meglio Mokka o Trax?
« Risposta #30 il: Dom 08 Dic 2013, 17:17:03 »
avoplus io non ho capito molto la tua presenza perdonami! stai aspettando la trax ordinata? prendi la mokka? qual è la tua posizione :D :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

tole

  • Visitatore
Re:Sondaggio: meglio Mokka o Trax?
« Risposta #31 il: Dom 08 Dic 2013, 17:59:41 »
trax  :clapping: trax  :clapping: trax  :clapping:
io mi sono innamorato guardandola sul catalogo e poi dal vivo mi sono detto: questa è la mia macchina ideale!!!  :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Offline avoplus

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 211
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Sondaggio: meglio Mokka o Trax?
« Risposta #32 il: Lun 09 Dic 2013, 08:48:49 »
avoplus io non ho capito molto la tua presenza perdonami! stai aspettando la trax ordinata? prendi la mokka? qual è la tua posizione :D :bye:
Io sono un terribile indeciso...  :whistle:
Sostanzialmente, ero lì lì per andare a siglare per la Trax venerdì, di rientro da una trasferta per lavoro, ma ho saputo dell'editto Bulgaro di GM e ho avuto un malore!  :o  :o  :o
Quindi, ho riconsiderato Mokka (per giungere alle conclusioni di cui ho già scritto) e, tanto per la cronaca, anche la Captur...
La mia posizione ufficiale è che "sto aspettando di decidermi"...  :-[

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline massena

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: firenze
  • Post: 68
  • Karma: 5
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Sondaggio: meglio Mokka o Trax?
« Risposta #33 il: Lun 09 Dic 2013, 16:17:17 »
Prima della "notizia" la Mokka la consideravo solo inferiore aTrax.
Adesso mi sta anche significativamente sul c..o!
Piuttosto di Mokka,tanto per non dar denaro agli "amici" tedeschi di Opel,comprerei anche un cammello.
Il fatto è che sono fortunato: ho già un Trax...

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Sondaggio: meglio Mokka o Trax?
« Risposta #34 il: Lun 09 Dic 2013, 23:49:02 »
 :clapping: :clapping: :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Giovanni

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Messina
  • Post: 171
  • Karma: 7
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Sondaggio: meglio Mokka o Trax?
« Risposta #35 il: Mar 10 Dic 2013, 17:24:36 »
Prima della "notizia" la Mokka la consideravo solo inferiore aTrax.
Adesso mi sta anche significativamente sul c..o!
Piuttosto di Mokka,tanto per non dar denaro agli "amici" tedeschi di Opel,comprerei anche un cammello.
Il fatto è che sono fortunato: ho già un Trax...
condivido in pieno

Offline Luca Carboni

  • LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Prov. Sassari
  • Post: 789
  • Karma: 16
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Sondaggio: meglio Mokka o Trax?
« Risposta #36 il: Mar 10 Dic 2013, 18:30:37 »
Prima della "notizia" la Mokka la consideravo solo inferiore aTrax.
Adesso mi sta anche significativamente sul c..o!
Piuttosto di Mokka,tanto per non dar denaro agli "amici" tedeschi di Opel,comprerei anche un cammello.
Il fatto è che sono fortunato: ho già un Trax...
Grande Massena!!   >:D  >:D  >:D

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Il Kant

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Livorno
  • Post: 99
  • Karma: 3
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Sondaggio: meglio Mokka o Trax?
« Risposta #37 il: Lun 16 Dic 2013, 21:47:35 »
Nutro un fastidio atavico verso le Opel. Proprio non le sopporto (e si che la nostra Traxxxx ha alcuni componenti delle Opel, ma non me frega).
Per cui, a pelle, Trax batte Mokka 100 a 1 [prayer]
Sterrato e fango? Solo con la nostra SuperTrax :-)

Offline MarioX001

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Brescia
  • Post: 38
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Sondaggio: meglio Mokka o Trax?
« Risposta #38 il: Mer 08 Gen 2014, 23:36:29 »
Dopo aver visto tante vetture prima di decidermi all'acquisto della mia Trax 1.4 LTZ, credo proprio che non esista veicolo con le prerogative della Trax per quel prezzo !!

A parità di accessori la Mokka nei confronti della Trax costa molto di più, anche perchè devi sceglierli come opzional; la Mokka forse sarà rifinita meglio a livello di plastiche ( sarà poi vero ? ) ma non mi sembra un valido motivo per spendere tutti quei soldi in più quando il resto meccanicamente, e quindi qualitativamente, è identico per i due veicoli ( praticamente credo siano come i motori marini Johnson ed Evinrude : nascono nella stessa fabbrica con le stesse parti meccaniche ma uno esce da un portone con un nome, l' altro dal portone accanto ma con nome diverso ).
L'unica cosa che invidio alla Mokka è il fatto di avere tra gli opzional i fari allo xeno, seppur con 1000€ in più, mentre per la Trax non sono nemmeno previsti per nessun modello. Nella mia precedente vettura come su quella di mia moglie avevo comprato lampade allo Xeno H4 e relative centraline e cablaggi in un negozio di autoricambi al prezzo di 190/200€ per ciascuna coppia e li avevo installati al posto di quelli di serie dopo aver provato inutilmente tanti tipi di lampade alogene blu pseudoxeno che fanno una luce sì bluastra ma priva di consistenza e densità. E' davvero incredibile la resa delle lampade allo Xeno ed il vantaggio che danno a livello di sicurezza per la visibilità notturna: i segnali stradali li vedi 200/300 metri prima che con le lampade alogene ed anche la segnaletica sull' asfalto è molto più visibile per non parlare poi dei ciclisti e dei pedoni e dei catarifrangenti vari sui guardrails. In inverno sono il toccasana per migliorare visibilità e soprattutto la sicurezza attiva e passiva: provare per credere ! Inoltre le lampade allo Xeno consumano meno rispetto a quello alogeni : 35W contro 55/60W ed anche questo poco fa ridurre i consumi perchè l'alternatore pompa meno.
 In conclusione Trax :good: Mokka >:( -
Scusa ghinea ma allora se si assomigliano tanto ed effettivamente sono sorelle,non si potranno montare i fari allo xeno della mokka sulla trax?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Sondaggio: meglio Mokka o Trax?
« Risposta #39 il: Gio 09 Gen 2014, 00:21:37 »
No, perchè le due auto sono simili ma non uguali; la Mokka, che ha un gruppo fari differente dalla Trax, e che come optional monta gli Xenon ha il gruppo fari completamente diverso da quelli normali, ha i lavafari sul fascione paraurti e soprattutto un meccanismo che in base alla posizione in altezza degli ammortizzatori dovuto al peso +o- a pieno carico regola automaticamente l'altezza del fascio fari per non abbagliare gli altri e tutto questo per legge del codoce della strada. Tutto questo per chi ha una Mokka normale e volesse mettere gli Xenon vuol dire tirare fuori alcune migliaia di euro. Se vuoi mettere gli Xenon alla Trax esistono diversi kit extra da montare ma non è sicuro che poi la centralina li sopporti e poi sono fuorilegge per la mancanza del lavafari e del dispositivo automatico di correzione del fascio luce. Questo vuol dire che volendo possono sequestrarti il libretto di circolazione e obbligarti a una revisione che non passeresti se non rimetti la lampade originali oltre a pagare una multa abbastanza salata. Poi non so come hanno risolto in altre auto ma gli Xenon vanno bene solo per gli anabbaglianti perchè per gli abbaglianti hanno il difetto che dal momento che accendi gli abbaglianti ache per un breve lampeggio, passano quasi due secondi affichè la luce sia piena e questo vanificherebbe il lampeggio ad esempio in caso di un sorpasso o altre occasioni. Poi tutto si può fare, bisogna capire se conviene - :bye: 

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Sondaggio: meglio Mokka o Trax?
« Risposta #40 il: Gio 09 Gen 2014, 00:31:14 »
Aggiungo a quanto già splendidamente spiegato da Ghinea che occorre considerare il tipo di faro.
Generalmente (in pratica tutti)  le lampade allo xenon vengono montate su fari lenticolari per evitare il fastidioso riverbero di luce provocato dalle parabole. Sulla mia vecchia audi le avevo montate anche perchè avevo trovato sempre all'interno del faro il posto per alloggiare le centraline e sulla strada non ricevevo i soliti lampeggi di chi veniva disturbato dal mio fascio di luce.
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline MarioX001

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Brescia
  • Post: 38
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Sondaggio: meglio Mokka o Trax?
« Risposta #41 il: Gio 09 Gen 2014, 03:40:49 »
Si anche io con il bmw dopo aver sfasciato la mascherina e un faro vista la spesa che mi era stata preventivata avevo messo gli xenon senza lenticolari e dovevo sempre tenere l orientamento più basso possibile per non abbagliare,secondo me anche se monti quelli aftermarket nemmeno la polizia ti dice niente a patto che siano montati bene e che siano "decenti e nella norma" con colori non troppo bluastri,l effetto con lenticolare peró é tutt'altra cosa e se si potessero trovare lenticolari adatti sarebbe una figata!speriamo in futuro pensino di metterci a disposizione qualche optional simile [dancing]

Offline ragingbull79

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2014
  • Località: Ravenna
  • Post: 52
  • Karma: 3
  • only god can judge me
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Sondaggio: meglio Mokka o Trax?
« Risposta #42 il: Ven 10 Gen 2014, 21:52:47 »
Avendo una visibilità posteriore alquanto limitata, Secondo me a stravantaggio della Trax è la presenza dei sensori di parcheggio e la retrocamera cose che sul mokka non ci sono, addirittura ci sono solo i sensori di parcheggio e solo dalla versione Cosmo (LTZ)

ciao
"Quello che non c'è non si rompe"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Maxtrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Torino
  • Post: 337
  • Karma: 10
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Sondaggio: meglio Mokka o Trax?
« Risposta #43 il: Mer 29 Gen 2014, 20:48:12 »
Trax bella dentro e fuori

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!