http://www.chevrolet.it/pdf/customerinformation.pdfEcco quanto è scritto:
Come potrebbe aver sentito, Chevrolet ha deciso di cessare la vendita di suoi nuovi autoveicoli in Europa. Ciò
significa che la vendita di veicoli nuovi Chevrolet in Europa occidentale ed orientale cesserà entro la fine del 2015.
E’ importante per me contattarLa personalmente, quale nostro stimato cliente in questo momento, per rassicurarla
sul fatto che Chevrolet si è impegnata ad assistere Lei ed il Suo veicolo anche in futuro. Continueremo a provvedere ai
servizi ed alle forniture di parti originali Chevrolet per i veicoli Chevrolet nella stessa maniera, nella quale
provvediamo attualmente. Tutti i programmi scritti di garanzia e di servizi per i veicoli Chevrolet rimarranno inalterati
e saranno pienamente rispettati in conformità ai termini del contratto. Definiremo la maniera più efficiente per venire
incontro a tutte le Sue esigenze in relazione ai servizi attraverso la nostra estesa rete di servizi.
Invitiamo tutti i clienti Chevrolet e tutti gli interessati all’acquisto di una nuova Chevrolet prima della fine del 2015 a
continuare a far visita al proprio partner locale per i servizi Chevrolet.
Con i migliori saluti
Dr. Thomas Sedran
President and Managing Director Chevrolet Europe
Saranno disponibili servizi di assistenza e post-vendita per la mia auto in futuro?
Chevrolet ha a cuore la fiducia e la fedeltà dei propri clienti e rispetterà tutti gli obblighi previsti dalla garanzia ed assicurerà i
servizi di assistenza e post-vendita. Gli interventi in garanzia, così come previsti nella “Guida al servizio di assistenza e garanzia
Chevrolet” consegnata insieme alla vettura, verranno rispettati integralmente e rimarranno immutati. Forniremo continui
aggiornamenti sui nostri siti internet Chevrolet.
In che modo saranno forniti i servizi di assistenza e post-vendita per la mia auto, una volta che le attività di Chevrolet in
Europa occidentale e orientale saranno cessate?
Stiamo lavorando con i nostri concessionari e riparatori autorizzati per continuare ad essere presenti con una rete adeguata di
punti di assistenza, anche successivamente alla cessazione della commercializzazione di auto nuove Chevrolet. La invitiamo a
recarsi presso il suo concessionario locale per qualsiasi intervento di manutenzione o riparazione. Qualora dovesse verificarsi
un cambiamento nella sua zona in futuro, la terremo informata. La invitiamo a visitare il nostro sito internet per ulteriori
aggiornamenti.
Cosa accadrà quando il mio concessionario chiuderà?
Stiamo lavorando con i nostri concessionari e riparatori autorizzati per continuare ad essere presenti con una rete adeguata di
punti di assistenza, anche successivamente alla cessazione della commercializzazione di auto nuove Chevrolet. La invitiamo a
recarsi presso il suo concessionario locale per qualsiasi intervento di manutenzione o riparazione. Qualora dovesse verificarsi
un cambiamento nella sua zona in futuro, la terremo informata. La invitiamo a visitare il nostro sito internet per ulteriori
aggiornamenti.
Ho ricevuto una lettera di richiamo per la mia auto. Cosa devo fare?
Le chiediamo cortesemente di seguire le istruzioni contenute nella lettera e di prenotare un appuntamento presso uno dei
nostri punti di assistenza. Per trovare il punto di assistenza più vicino, La invitiamo a visitare la sezione “Cerca nella Rete
Chevrolet” sul nostro sito internet.
Per quanto tempo/quanti anni Chevrolet continuerà a fornire parti di ricambio per la mia auto?
Stiamo lavorando con i nostri concessionari e riparatori autorizzati per continuare ad essere presenti con una rete adeguata di
punti di assistenza. Riteniamo che le parti di ricambio saranno disponibili per almeno 10 anni. Ho preso in leasing una Chevrolet. Potrò concludere il periodo di leasing e restituire l’auto come programmato?
Ho preso in leasing una Chevrolet. Voglio risolvere il mio contratto di leasing adesso.
I contratti di leasing esistenti non sono interessati da questo annuncio. Il suo contratto di leasing rimarrà immutato. Solamente
la sua società di leasing potrà discutere o accordarsi su eventuali modifiche contrattuali. Per qualsiasi dubbio, la invitiamo a
contattare la sua società di leasing.
Ho acquistato una Chevrolet ma non mi è ancora stata consegnata. L’auto mi verrà consegnata comunque?
Il suo ordine è ancora valido. Stiamo lavorando con i nostri concessionari per fornirgli tutti gli aggiornamenti. La invitiamo a
contattare il suo concessionario nei prossimi giorni in merito alla consegna della sua auto.
Ho acquistato una Chevrolet, ma non mi è ancora stata consegnata. Non desidero più acquistare la vettura. Come posso
disdire il mio contratto?
Stiamo lavorando con i nostri concessionari per fornirgli tutti gli aggiornamenti e condividere le possibili soluzioni. La invitiamo
a contattare il suo concessionario nei prossimi giorni per qualsiasi domanda riguardante il suo contratto o la consegna della
sua auto.
Con questo annuncio, l’auto che ho acquistato di recente si svaluterà immediatamente?
Come mi risarcirete per questo?
Non sono previsti piani di risarcimento per i clienti. I recenti esempi di marchi che sono usciti dal mercato non hanno mostrato
significativi cali del valore residuo nel tempo.
Ho appena contattato il mio concessionario Chevrolet / punto di assistenza Chevrolet ma non sembravano avere
informazioni complete in relazione all’ultimo annuncio di Chevrolet.
Stiamo lavorando con i nostri concessionari per fornirgli tutti gli aggiornamenti e continueremo nei prossimi giorni. A breve
potrà quindi ricontattare il suo concessionario Chevrolet / punto di assistenza Chevrolet, che potrà fornirle le informazioni
richieste. La invitiamo anche a visitare il nostro sito internet per gli ultimi aggiornamenti.