Come ho postato ieri rispondendo ad Antonello Airport in merito agli aggiornamenti futuri del Mylink allego due foto su quello che è scritto nell'editoriale a cura di Guido Costantini in terza pagina della rivista "Al Volante" di questo mese. Si tratta di un'analisi più o meno sommaria dei motivi del mancato accordo fortemente cercato da FCA con General Motor, che, come sapete, è proprietaria di Opel e Chevolet. Per noi forse sarebbe stata come una ciambella lanciata a chi affoga: forse avremmo avuto più assistenza anche da parte delle officine FCA, o forse no, ma comunque sarebbe stato un passo avanti per un possibile riavvicinamento di GM all'Europa. Ma era naturalmente improbabile che GM avesse potuto contrariare la Merkel, sarebbe stato come uscire dalla porta e rientrare di soppiatto dalla finestra. Poi oltretutto GM con Chevrolet ha un mercato tale che pur abbandonando quello europeo, continuerà la produzione senza problemi mentre se fosse rimasta anche in Europa la Opel sarebbe stata quasi sicuramente chiusa perchè oltre al mercato europeo, che comunque era già scarso, non ha grosse chances nel resto del mondo. Comunque, aldilà di questo sfumato accordo, è significativa un'altra cosa: all'interno della rivista c'è una parte dedicata agli inconvenienti trovati dai vari clienti delle varie case automobilistiche con le proprie concessionarie e,nei vari casi interviene in aiuto per chiarimenti la redazione della rivista interpellando l'ufficio relazioni delle varie case. Per questo viene stilata una tabella detta "dei buoni e dei cattivi" rllativa alle varie risposte date dalle case automobilistiche: ebbene, fino al mese scorso, come si nota nella seconda foto che posto, tra i buoni era compresa anche Chevrolet; da questo mese invece è sparita del tutto. A dimostrazione appunto del momento dolente che sta attraversando l'assistenza Chevrolet e soprattutto noi suoi clienti -