Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Joint-venture saltata tra FCA ( Fiat ) e GM  (Letto 2265 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Joint-venture saltata tra FCA ( Fiat ) e GM
« il: Dom 14 Giu 2015, 21:08:18 »
Come ho postato ieri rispondendo ad Antonello Airport in merito agli aggiornamenti futuri del Mylink allego due foto su quello che è scritto nell'editoriale a cura di Guido Costantini in terza pagina della rivista "Al Volante" di questo mese. Si tratta di un'analisi più o meno sommaria dei motivi del mancato accordo fortemente cercato da FCA con General Motor, che, come sapete, è proprietaria di Opel e Chevolet. Per noi forse sarebbe stata come una ciambella lanciata a chi affoga: forse avremmo avuto più assistenza anche da parte delle officine FCA, o forse no, ma comunque sarebbe stato un passo avanti per un possibile riavvicinamento di GM all'Europa. Ma era naturalmente improbabile che GM avesse potuto contrariare la Merkel, sarebbe stato come uscire dalla porta e rientrare di soppiatto dalla finestra. Poi oltretutto GM con Chevrolet ha un mercato tale che pur abbandonando quello europeo, continuerà la produzione senza problemi mentre se fosse rimasta anche in Europa la Opel sarebbe stata quasi sicuramente chiusa perchè oltre al mercato europeo, che comunque era già scarso, non ha grosse chances nel resto del mondo. Comunque, aldilà di questo sfumato accordo, è significativa un'altra cosa: all'interno della rivista c'è una parte dedicata agli inconvenienti trovati dai vari clienti delle varie case automobilistiche con le proprie concessionarie e,nei vari casi interviene in aiuto per chiarimenti la redazione della rivista interpellando l'ufficio relazioni delle varie case. Per questo viene stilata una tabella detta "dei buoni e dei cattivi" rllativa alle varie risposte date dalle case automobilistiche: ebbene, fino al mese scorso, come si nota nella seconda foto che posto, tra i buoni era compresa anche Chevrolet; da questo mese invece è sparita del tutto. A dimostrazione appunto del momento dolente che sta attraversando l'assistenza Chevrolet e soprattutto noi suoi clienti -

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red 46

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: Monza
  • Post: 454
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Joint-venture saltata tra FCA ( Fiat ) e GM
« Risposta #1 il: Lun 15 Giu 2015, 12:43:17 »
..la vedo dura..in un anno la mia assicurazione ha portato il valore da...21.140....a ...18700
speriamo che duri.... :contract: :contract:

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Joint-venture saltata tra FCA ( Fiat ) e GM
« Risposta #2 il: Mer 17 Giu 2015, 20:22:13 »
Però le tedesche, a parte la mercedes non fanno una bella figura!  :dirol:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Joint-venture saltata tra FCA ( Fiat ) e GM
« Risposta #3 il: Gio 18 Giu 2015, 19:37:57 »
Però le tedesche, a parte la mercedes non fanno una bella figura!  :dirol:
Infatti, se tu potessi leggere tutte le lamentele dei vari clienti ti stupiresti di quanti possessori di auto tedesche, soprattutto Volkswagen, e francesi sono incavolati con le loro case di assistenza perchè vengono trattati con estrema sufficenza come se fossero dei derelitti ( come in effetti i tedeschi considerano gli italiani ). Infatti tutte le case tedesche, stranamente tranne Opel, si rifiutano di rispondere alle domande della redazione della rivista in merito ai vari guasti reclamati dai lettori e non risolti dall'assistenza. E' la tipica stafottenza dei crucchi nei confronti di un popolo che considerano appena appena superiore a quello Greco.  :swoon:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!