Autofficina > Tagliandi

Impuntamento e codice 89

(1/3) > >>

Giacomo:
Ciao ragazzi
non so se questo problema è stato già trattato comunque....... ho una Trax 1700 gasolio.A volte mi capita che quando faccio un'accelerazione la macchina si impunta ha un vuoto per poi riprendere i giri. A volte invece me lo fa da fermo cioè se a un semaforo faccio una brusca accelerazione la macchina va in protezione emette il solito beep appare il codice 89 e non va oltre i 30/50 km orari.A quel punto devo fermarmi spegnere la macchina togliere le chiavi dal blocchetto aspettare che la luce della plafoniera si spenga e quindi ripartire.Questo difetto l'ho esposto più volte durante tutti i tagliandi che ho effettuato alle officine Chevrolet che non hanno mai risolto il problema anzi mi hanno risposto che non risultavano errori collegando il pc alla centralina. Venerdì pv visto che il problema dei 30/50 km orari è rimasto permanente nonostante la procedura menzionata sopra porterò l'auto nuovamente alla Chevrolet visto che il difetto a quanto pare sia da attribuire alla valvola che gestisce il flusso del gasolio quindi forse risolverò anche l'impuntamento dell'auto.Questo è ciò che ha detto il capo officina. ( La valvola che dovrei sostituire è una valvola modificata poichè si sono accorti che le valvole che sostituivano facevano lo stesso difetto).Adesso mi chiedo possibile che non hanno effettuato un richiamo per sostituire questa valvola ? E' normale che adesso devo pagare visto che la garanzia è terminata ?
Scusate della pappardella che ho scritto ma non solo volevo condividere questo problema ma sapere se anche a qualcuno di voi è successo lo stesso inconveniente.

Red 46:
...Interassante..ma paga sempre PANTALONE...speriamo che vada tutto bene... :blush: :blush:

igea:
ciao,
visto che a me il problema si presenta invece tutte le volte che accendo la macchina da freddo dopo che e' stata spenta 1 giorno quindi la mattina e, il capo officina a me dice che e' solo gasolio sporco ma ovviamente non e' cosi, mi fai sapere gentilmente il costo della valvola cosi mi preparo a quanto ammonterà' il danno visto che comunque resecando ogni volta il codice 89 il problema si ripresenta nuovamente

TraxOne:
A mio modesto parere tutti i problemi riscontrati nei circuiti di alimentazione dei motori diesel, sono imputabili al carburante, che é oggi composto da miscele di derivati del petrolio e vegetali. I cosiddetti biodiesel, che hanno un punto di congelamento più alto e maggiori residui viscosi che aumentano con l'immobilità ed il tempo.

deejay:
Ciao Raga.. anche a me succede la mattina a macchina fredda (e neppure sempre, per es nell' ultima settimana con l'aumentare della temperatura esterna non è più successo). A me la Chevrolet Brescia ha detto che è la SPIA DELLA TEMPERATURA DEL GASOLIO che sta andando.. e quindi sarebbe da cambiare.. ma ho i miei dubbi.. visto quanto sopra.. M'è successo pure una volta che la spia si accese in accelerazione e mi perse potenza .. ma è stato circa 3 anni fa.. da allora mai più successo.. adesso succede solo la mattina a motore freddo.. bahhhhhh misteri...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa