Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Sondaggio

Quale soluzione per i vostri cambi di stagione?

mantengo il mio attuale cerchio 18" sostituendo con un pneumatico termico
24 (30.8%)
mantengo il mio attuale cerchio 18" sostituendo con un pneumatico 4 stagioni
4 (5.1%)
sostituisco con un cerchio 16" e pneumatico termico adeguato
26 (33.3%)
sostituisco con un secondo treno da 18" cerchio/gomma termica
1 (1.3%)
che mi importa da me la neve ed il freddo non cè mai
8 (10.3%)
da me la neve ed il freddo non cè mai, mi basta avere le catene per quando vado a sciare
15 (19.2%)

Totale votanti: 76

Autore PNEUMATICI INVERNALI  (Letto 131906 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #315 il: Ven 31 Ott 2014, 06:33:46 »
Direi che varrebbe entrare nel merito della marca degli pneumatici. ...
ciao!
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #316 il: Ven 31 Ott 2014, 19:18:28 »
Ciao Red, lo scorso anno io ho speso circa la cifra che indichi tu, ma se fai passare i vari post di questo topic potrai fare vari confronti  :bye: :bye:

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #317 il: Dom 02 Nov 2014, 12:36:11 »
  ..ciaoo.. oggi ho chiesto un preventivo per 4 cerchi in lega da 16" con 4 gomme invernali...dal EX..concessionario Chevrolet..oggi Ford.. .ebbene, :smile: :smile: montate vorrebbe 980 euro...sono tentato..cosa ve pare ...consigli  Grazie Enrico :blush: :blush:
Se ti può interessare le 4 gomme invernali + 4 cerchi in lega lo scorso anno le ho pagate 760 € montate : 100€ ciascuno cerchio OZ + 90€ per ciascuna gomma Pirelli Scorpion Winter ( vedi http://www.mytrax.it/index.php?topic=196.msg2415#msg2415 + http://www.mytrax.it/index.php?topic=196.msg4050#msg4050 ). Certo bisogna considerare che sono prezzi dello scorso anno !  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red 46

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: Monza
  • Post: 454
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #318 il: Lun 03 Nov 2014, 11:17:15 »
 ciaoo,la marca che mi ha proposto ..Yokohama  205-65-16..

Offline docleaver

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Set 2014
  • Località: Rovigo
  • Post: 19
  • Karma: 0
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #319 il: Lun 03 Nov 2014, 13:09:13 »
Vi posto il mio preventivo fresco fresco, questa settimana metto su le Nokian Wr D3 215/65, da 16 ovviamente. Totale 500 euro tondi, con deposito gomme estive. non mi sembra male,sono le prime ovviamente visto che è nuova che metto su e volevo mettere qualcosa di serio. Poi ricordate che a gennaio devo correre in ospedale con una donna ululante..mica posso andare piano no :) :)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #320 il: Lun 03 Nov 2014, 20:25:46 »
Che cerchi monti?

Offline Grisù

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2014
  • Post: 60
  • Karma: 2
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #321 il: Sab 08 Nov 2014, 21:41:25 »
Ciao a tutti,
montate oggi 4 x Achilles Winter 101 215/65 r 16 H98, cerchi Rial Davos 7x16 5x105 ET38 + equilibratura 612,00€
PS
lo spazio tra cerchione e pinza freni anteriore è veramente millimetrico, mi diceva il gommista che esistono due tipi di piombi per i cerchi in lega: un tipo più sottile ma più alto (1) e un tipo più largo ma più basso (2). Il tipo 1 toccherebbe la pinza freni.
« Ultima modifica: Sab 08 Nov 2014, 21:45:15 da Grisù »
“Solo a coloro che possiedono, con innocenza, il sorriso è dato di evocare l'utopia"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline rockford

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Post: 114
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #322 il: Lun 10 Nov 2014, 09:32:10 »
Ciao a tutti,
montate oggi 4 x Achilles Winter 101 215/65 r 16 H98, cerchi Rial Davos 7x16 5x105 ET38 + equilibratura 612,00€
PS
lo spazio tra cerchione e pinza freni anteriore è veramente millimetrico, mi diceva il gommista che esistono due tipi di piombi per i cerchi in lega: un tipo più sottile ma più alto (1) e un tipo più largo ma più basso (2). Il tipo 1 toccherebbe la pinza freni.

Ho fatto scuola con le Achilles :sarcastic:

 :good: :good:

ti troverai bene

Offline blastiko

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Padova
  • Post: 1175
  • Karma: 20
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline docleaver

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Set 2014
  • Località: Rovigo
  • Post: 19
  • Karma: 0
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #324 il: Lun 10 Nov 2014, 16:16:17 »
Eh già...
http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php
e ancora:
http://www.sicurauto.it/pneumatici-auto/news/test-pneumatici-invernali-2014-2015.html
:fiu_lol: :fiu_lol: :fiu_lol:
La sicurezza signori.... che 200 euro in più sono tanti, vero...ma non frenare costa di più.
Niente morale, scusate anzi per l'intromissione, solo un pensiero personale  :smile:

Offline rockford

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Post: 114
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #325 il: Lun 10 Nov 2014, 17:10:00 »
Ho letto la comparativa del TCS che ha postato blastiko ,che mi leggo tutti gli anni a dire la verità, onestamente non so come venga fuori quel voto sul bagnato per le Achilles (0%)  ma sinceramente a me fa ridere.

Monto le gomme termiche da 20 anni, le primissime me le comprò mio padre sulla punto erano delle gomme ricoperte ed onestamente la differenza con le estive si avvertiva e molto erano parecchio instabili a forte velocità.
Poi negli anni ho montato Yokohama più volte, Pirelli, Continental,  Marshall, Gt Radial, tutte buone gomme termiche (Yokohama e GT un pò deboli sulla neve a dire il vero)

Sinceramente dalle Achilles non ho notato in 6 mesi di utilizzo tutta sta debolezza sul bagnato (anzi mi pare che tengano quasi quanto le continental di Serie)

Comunque domani le rimonto e fra qualche tempo vi posterò le mie impressioni e ed eventuali differenze con l'anno scorso


Per docleaver :  io rispetto alle pirelli con le Achilles ho risparmiato 400 eur.  e lo riferei sinceramente, poi se alla fine di quest'inverno le Achilles peggioreranno vistosamente le cambierò e pazienza magari rimettero le Pirelli , ne riparleremo fra 5/6 mesi
« Ultima modifica: Lun 10 Nov 2014, 17:13:32 da rockford »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Grisù

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2014
  • Post: 60
  • Karma: 2
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #326 il: Mar 11 Nov 2014, 00:17:20 »
Allego due interessanti test
uno arriva da un sito "istituzionale" francese e rispecchia i siti svizzeri e tedeschi già citati.
L'altro invece è la media dei voti attribuiti dai clienti delle Achilles (potrebbe essere "drogata" dal sito del venditore per piazzare al meglio le gomme, anche se un comportamento del genere sarebbe deleterio per l'immagine del venditore stesso).
I risultati sono estremamente diversi (direi opposti), anche se gli acquirenti privati, probabilmente, non sono dei tester professionisti, perlomeno stanno usando le nostre stesse misure.
Ovviamente i test non sono direttamente comparabili tra loro per una serie di evidenti motivazioni.
Personalmente più che dire a livello generale che si sente la differenza tra le ruote da 18'' rispetto a quelle da 16'', non posso andare. Tra qualche mese porterò la mia esperienza.
“Solo a coloro che possiedono, con innocenza, il sorriso è dato di evocare l'utopia"

Offline rockford

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Post: 114
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #327 il: Mar 11 Nov 2014, 11:07:22 »
è vero che i giudizi degli utilizzatori non sono spesso professionali cmq c'è da dire che ci sono tantissimi giudizi sulle Achilles e mi pare nessuno negativo.
Se devo trovare un difetto al pneumatico personalmente direi che in autostrada sui curvoni veloci non ho la stessa sicurezza che ho con le estive, ma per il resto ripeto mi sono trovato benissimo

Volevo aggiungere anche un altra cosa, le famose etichette UE sui pneumatici introdotta per legge un paio di anni fa serve a qualcosa o è una buffonata?
No perchè le Achilles sul bagnato vengono etichettati con B su una scala dove A è il massimo (quindi ottime sul bagnato ), mi viene dunque da pensare che etichette sono appunto una buffonata o il test del TCS non è così impeccabile


« Ultima modifica: Mar 11 Nov 2014, 16:44:10 da rockford »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #328 il: Mar 11 Nov 2014, 15:23:35 »
Premetto che non uso gomme invernali ma volevo esprimere la mia opinione.
Io ci andrei molto cauto con i risultati dei test delle varie riviste professionali in quanto sono spesso influenzati da opinioni mooolto soggettive timorose del parere delle grandi marche (da paragonare agli arbitri che si comportano in maniera diversa rispetto le squadre che stanno dirigendo) .
Chi ha avuto modo di vedere il video della prova su strada della nostra Trax eseguita da Quattroruote (che ritengo affidabile) si chiederebbe, come me, come mai nello stesso periodo la nostra vettura era inferiore anche alla captur e alla 2008 (senza parlare della Mokka con cui condivide il 99% dei componenti).
Per questo motivo ritengo sicuramente più affidabili le recensioni degli utilizzatori (che usano auto e gomme come tutti noi) piuttosto che gli esperti che al limite faranno qualche giro in pista.
P.S. se a qualcuno interessa il video troviamo il modo di condividerlo.  :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #329 il: Mar 11 Nov 2014, 18:54:08 »
Ciao Fuoco, se il video di quattroruote è di giugno 2013 dovrebbe essere questo http://www.mytrax.it/index.php?topic=14.msg33#msg33     :bye: :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!