Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Sondaggio

Quale soluzione per i vostri cambi di stagione?

mantengo il mio attuale cerchio 18" sostituendo con un pneumatico termico
24 (30.8%)
mantengo il mio attuale cerchio 18" sostituendo con un pneumatico 4 stagioni
4 (5.1%)
sostituisco con un cerchio 16" e pneumatico termico adeguato
26 (33.3%)
sostituisco con un secondo treno da 18" cerchio/gomma termica
1 (1.3%)
che mi importa da me la neve ed il freddo non cè mai
8 (10.3%)
da me la neve ed il freddo non cè mai, mi basta avere le catene per quando vado a sciare
15 (19.2%)

Totale votanti: 76

Autore PNEUMATICI INVERNALI  (Letto 131908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #330 il: Mar 11 Nov 2014, 23:47:34 »
Si confermo è proprio quello.  :good: :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline BillyRey

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Tivoli
  • Post: 51
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #331 il: Mar 18 Nov 2014, 14:51:48 »
Ragazzi ma le gomme invernali Antares 215/55/18??
io credo che opterò per quelli almeno cambio solo il pneumatico e tengo il cerchio originale, il presso è buono 67 euro l'una.

Offline blastiko

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Padova
  • Post: 1175
  • Karma: 20
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #332 il: Gio 20 Nov 2014, 10:49:45 »
Tieni conto che il smonta/monta del pneumatico porta lo stesso ad un evidente degrado anche solo dopo poche sostituzioni.
La soluzione ideale sarebbe quindi avere un secondo treno cerchi + gomme invernali.
Leggevo poco tempo fa un articolo che parlava di gomme invernali o 4 stagioni: bene, l'articolo affermava che ormai le 4 stagioni hanno prezzi pari ad una gomma "normale" (estiva o invernale che sia) e quindi le consigliavano vivamente, anche supportato dal fatto che: sono in regola e hanno raggiunto prestazioni eccellenti.
Le 4 stagioni sono in effetti una buona scelta, tuttavia, sempre come scritto nell'articolo, sarebbero da acquistare solo a chi percorre pochi km all'anno; diciamo max 10.000.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline andreaspecial

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: pistoia
  • Post: 31
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #333 il: Gio 27 Nov 2014, 15:29:07 »
salve, io con gomme achilles 101  215/55/18 ci sono andato su neve fresca ,neve ghiacciata -20° pioggia e pioggia non ho mai avuto un problema... fino ad ora ciò fatto 17000km (inverno 2013/14 ed ora 1/11/14)
sul bagnato sei vai tranqullo... è aderente all'asfalto se inizi a schiacciare il pedele in rotatorie e curve a VOLTE entra il controllo di trazione) cmq io mi ritengo soddisfatto delle achilles
« Ultima modifica: Ven 28 Nov 2014, 13:32:52 da andreaspecial »

Offline Red 46

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: Monza
  • Post: 454
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #334 il: Ven 28 Nov 2014, 00:04:58 »
 Ecco finalmente le foto ...prima del cambio e dopo del cambio con cerchi da 16" come avevo scritto in precedenza li ho cambiati dal concessionario...980 euro ..

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #335 il: Ven 28 Nov 2014, 11:00:54 »
 :good: :bye: :bye:

Offline rockford

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Post: 114
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #336 il: Mer 06 Lug 2016, 09:43:02 »
Uppo il 3d sulle gomme invernali anche se fuori stagione :happy:.....finito il terzo inverno con le Achilles 101  ci ho fatto circa 35.000 km e devo dire che si presentano ancora in buone condizioni, l'aderenza è sempre buona anche se un pochino peggiorato sul bagnato rispetto all'inizio, ho deciso di non smontarle per risparmiare le estive e sostituirle  direttamente a novembre con un altro treno di invernali, non so ancora cosa monterò ma di certo non mi sono pentito di aver risparmiato 400 eur. quando le ho montate!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline rockford

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Post: 114
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #337 il: Lun 28 Nov 2016, 09:17:10 »
Settimana scorsa ho montato questi

http://www.momotires.it/prodotti/item/115-suv-pole-w4.html

pneumatici della Momo, me li ha proposti il mio gommista li monta da un paio di stagioni ed ha avuto molti riscontri positivi

pagati eur. 120,00  a gomma montati

in alternativa mi ha proposto pirelli ma venivano 190,00  a gomma!... ho deciso di provare la novità :happy:
« Ultima modifica: Lun 28 Nov 2016, 10:59:14 da rockford »

Offline Red 46

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: Monza
  • Post: 454
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #338 il: Gio 01 Dic 2016, 10:35:07 »
 :good: :good: :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline alexhan

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Italia
  • Post: 7
  • Karma: 0
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #339 il: Mar 12 Set 2017, 10:19:07 »
Ciao a tutti,

qualcuno ha già sentito per le gomme da neve?? Ho visto che della misura della Trax le fanno poche marche... Pirelli zero da 250€ e questa TOYO americana comunque 800€ per le 4 gomme!

Qualche consiglio... ?? Il mio meccanico dice che conviene prendere 4 cerchi + 4 gomme più piccole..
Visto che non ho ancora il libretto sapete dirmi se é possibile montare un'altra misura??

Grazie
Buona serata
 
Jok

Ciao Joker se stai cercando ruote invernali ho la soluzione per te: 215/65 R16 completi di cerchi in lega quasi nuove? Ho cambiato la macchina,  le offro a 500€.

Offline Flavio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 251
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #340 il: Gio 14 Dic 2017, 21:51:33 »
Ciao a tutti, questa sera sono stato dal mio gommista di fiducia a fare shopping...purtroppo ho dovuto capitolare: anni passati con le gomme estive (e con qualunque auto) anche con trenta cm di neve, ma la nostra Trax con i suoi pneumatici larghi, specialmente con 32000 di strada percorsi come la mia, anche su poca neve non ne vuole sapere. Dopo un paio di sbandate e relative strizze ho deciso di cedere alle gomme invernali; rapido consulto col gommista, condizione imperativa di stoccaggio presso loro delle mie ruote di serie, e via: cerchi in lega Dezent da 16" e pneumatici Formula (Pirelli) da 215/70 16". Ruote complete, sostituzione su vettura e stoccaggio in magazzino per un anno delle mie ruote da 18", tutto a 765 euro. Unico inconveniente...la macchina con le ruote così piccole è bruttissima  :lol:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline sex110182

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2016
  • Località: Latina
  • Post: 65
  • Karma: 0
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #341 il: Ven 15 Dic 2017, 11:20:56 »
Ciao a tutti, questa sera sono stato dal mio gommista di fiducia a fare shopping...purtroppo ho dovuto capitolare: anni passati con le gomme estive (e con qualunque auto) anche con trenta cm di neve, ma la nostra Trax con i suoi pneumatici larghi, specialmente con 32000 di strada percorsi come la mia, anche su poca neve non ne vuole sapere. Dopo un paio di sbandate e relative strizze ho deciso di cedere alle gomme invernali; rapido consulto col gommista, condizione imperativa di stoccaggio presso loro delle mie ruote di serie, e via: cerchi in lega Dezent da 16" e pneumatici Formula (Pirelli) da 215/70 16". Ruote complete, sostituzione su vettura e stoccaggio in magazzino per un anno delle mie ruote da 18", tutto a 765 euro. Unico inconveniente...la macchina con le ruote così piccole è bruttissima  :lol:
foto????

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #342 il: Dom 24 Dic 2017, 11:21:07 »
Tranquillizzati, l'estetica conta il giusto! L'importante è la sicurezza e non fare danni alla Trax poi col tempo a cerchi e gomme da 16" ci farai l'abitudine -  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Flavio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 251
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #343 il: Lun 25 Dic 2017, 21:20:59 »
Anche quello è vero; consolatorio, contrariamente a quello che pensavo l'auto non "galleggia" eccessivamente sulle gomme, forse sono sufficientemente rigide. Però la spalla alta le rende molto più confortevoli sulle piccole sconnessioni, le assorbe bene con un gradevole effetto "Mercedes"  :happy: Infine un piccolo errata corrige: la misura esatta delle gomme è 215/65 16".

Offline andreaspecial

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: pistoia
  • Post: 31
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:PNEUMATICI INVERNALI
« Risposta #344 il: Mar 02 Gen 2018, 18:08:08 »
salve a tutti ...
un mesetto fà cambiato gomme 215/55r18 yokohama w.r 905
ottima gomma sul strada con neve ghiacciata con temperatura a -15
chi di voi le monta sulla trax?
« Ultima modifica: Mar 02 Gen 2018, 18:08:54 da andreaspecial »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!