Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Catene per la Trax  (Letto 89786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Buba52

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Pescara
  • Post: 93
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Catene per la Trax
« il: Mer 11 Set 2013, 20:44:56 »
Buonasera ......sto cercando delle catene neve da tenere nel baule a basso prezzo......ho chiesto al concessionario e mi ha risposto che l auto non è catenabile.........sul libretto d istruzioni non ci sta scritto niente (oppure non ho visto)..... Sul libretto della mokka ci sta sta scritto che per i cerchi da 18 bisogna usare catene particolari.....voi che ne pensate?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TRACKER

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Bg
  • Post: 36
  • Karma: 1
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Catene per la Trax
« Risposta #1 il: Sab 14 Set 2013, 15:26:00 »
E’ vero quello che dici: la Trax non è catenabile.
 Se non con catene speciali tipo K-SUMMIT (K45 x Trax)
Oppure con gli pneumatici invernali che sono ancora meglio e sempre sicuri nel periodo invernale.

Offline blastiko

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Padova
  • Post: 1175
  • Karma: 20
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Catene per la Trax
« Risposta #2 il: Dom 15 Set 2013, 23:32:59 »
Ho usato le catene solo una volta in vita mia e ho giurato che sarebbe stata l'ultima  :D
Infatti ora monto con soddisfazione delle 4 stagioni (evitando così la "rottura" di doverle cambiare in autunno e primavera).

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Buba52

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Pescara
  • Post: 93
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Catene per la Trax
« Risposta #3 il: Dom 15 Set 2013, 23:45:40 »
Abito al mare e non ho voglia di spendere € 800 per 4 gomme solo per essere nella legge che prevede le catene a bordo........solo per questo voglio comprare le catene

Offline blastiko

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Padova
  • Post: 1175
  • Karma: 20
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Catene per la Trax
« Risposta #4 il: Dom 15 Set 2013, 23:48:13 »
Zona di mare con obbligo di catene?
Strano...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Buba52

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Pescara
  • Post: 93
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Catene per la Trax
« Risposta #5 il: Lun 16 Set 2013, 00:29:29 »
A Pescara e paesi limitrofi dal 15/12 al 15/3.......sulla a14  dal 15/11 al 15/3

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Catene per la Trax
« Risposta #6 il: Lun 16 Set 2013, 08:27:27 »
Se non con catene speciali tipo K-SUMMIT (K45 x Trax)
Oppure con gli pneumatici invernali che sono ancora meglio e sempre sicuri nel periodo invernale.

Cavoli.. costano quasi 300€... io con meno di 400€ (non €800 come dice Buba) ho comprato 4 Hankook Winter i*cept evo W310 su gommadiretto...
E' vero che c'è la rottura - ed il costo di circa 50€ - di cambiarle ogni sei mesi, ma almeno hai le gomme da neve (che anche con pioggia e basse temperature sono comunque molto meglio)!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Luca Carboni

  • LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Prov. Sassari
  • Post: 789
  • Karma: 16
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Catene per la Trax
« Risposta #7 il: Lun 16 Set 2013, 14:27:59 »
X Spanzetta,Buba sicuramente si riferiva a 4 gomme da 18".Infatti io stavo pensando di montare 4 ruote complete con le invernali con il cerchio 16".Ordinando su gommadiretto il prezzo del montaggio e dell'equilibratura è compreso?

samba108

  • Visitatore
Re:Catene per la Trax
« Risposta #8 il: Lun 16 Set 2013, 14:30:37 »
la mia trax monta cechi da 18. quindi dovrei cercare 4 cerchi da 16" (attacco Opel?) per montare le invernali.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TRACKER

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Bg
  • Post: 36
  • Karma: 1
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Catene per la Trax
« Risposta #9 il: Lun 16 Set 2013, 21:49:40 »
Infatti io ne ho presi 5 ( uno per la ruota di scorta ) è una spesa ma almeno non ci penso più. A parte che sono 30 anni che alle mie vetture monto gomme da neve su cerchi in ferro. Le monto a fine Ottobre. E' solo una spesa iniziale. Da tenere presente che quando si usano le invernali quelle estive riposano e nella vita dell'auto va tutto a pareggio. Con un pochino di risparmio, le invernali costano meno.
Rimane solo il problema della spia di controllo pressione sempre accesa che per spegnerla, su Trax, è costosa. I sensori costano troppo e quini la lascerò accesa.

 

Offline Amedeo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Como
  • Post: 760
  • Karma: 16
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Catene per la Trax
« Risposta #10 il: Mar 17 Set 2013, 08:23:55 »
Concordo con Tracker!  :good:
Dato che in concessionaria Chevrolet hanno sparato un prezzo alto, + di 1.000 euro x 4 pneumatici invernali e relativi cerchi in lega da 16), mi sono recato presso una buon rivenditore di pneumatici (professionista del settore) che per 4 pneumatici invernali (marche conosciute) e relativi cerchi in lega da 16 (marca Momo - simili a quelli originali Chevrolet), dovrebbe farmi spendere circa euro 700; ruote montate e le quelle estive custodite da loro.
Inoltre, da parte mia, utilizzando il veicolo prevalentemente in città, non comprerò la ruota di scorta; sfrutterò come bagagliaio quella zona ed in caso di necessità chiamerò i soccorsi.
 :bye:  :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

samba108

  • Visitatore
Re:Catene per la Trax
« Risposta #11 il: Mar 17 Set 2013, 08:35:50 »
io invece con 380 euro acquisterò pneumatici invernali da 18" e li farò sostituire senza spendere altri soldi per altri cerchi in lega, inoltre bisogna mettere in conto il prezzo delle valvole contenenti i sensori che si dovrebbero acquistare a parte alla Chevrolet. :bye:

Offline Amedeo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Como
  • Post: 760
  • Karma: 16
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Catene per la Trax
« Risposta #12 il: Mar 17 Set 2013, 09:00:10 »
Cmq devi mettere in conto che ad ogni cambio di stagione (due volte all'anno) il gommista per la sostituzione dei pneumatici + bilanciatura ti chiederà 40/50 euro minimo (quindi 80/100 euro all'anno); ci metterà + tempo per la sostituzione ed i cerchi verranno col tempo + sollecitati dal togliere e rimettere la gomma.

Se invece monti le ruote complete (cerchio + pneumatico) il gommista ti chiederà circa 20 euro (40 euro all'anno); oltre ad eseguire l'operazione + pulita.

I prezzi succitati sono applicati nella mia zona.

Inoltre le ruote da 18 sono si catenabili, ma con catene molto costose (vds altri post); invece potrai trovare varie catene poco costose, da tenere per casi estremi in auto, per le ruote da 16.

A te ed agli lettori libera scelta!

 :bye:  :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Catene per la Trax
« Risposta #13 il: Mar 17 Set 2013, 09:48:34 »
Io sinceramente preferisco cambiare le gomme (380€) sui cerchi da 16" (sono quelli montati sulla mia) per i seguenti motivi:
- le gomme da 18" costano parecchio di più (sui siti online o ti accontenti di marche improponibili o vai su prezzi doppi rispetto a quelle da 16")
- non mi piace l'idea di non avere i sensori TPMS (a meno di non spendere, presumibilmente, un capitale)
- risparmio il costo dei cerchi (sarebbero quelli originali con il logo Chevrolet?)
- spendo 50€/anno (montaggio/smontaggio) in più ma le gomme smontate secondo me si "riposano" anche meglio.. i cerchi in lega non credo proprio si sollecitino (se fossero in acciaio sicuramente si)
- le gomme da 16" (65 di spalla) sono più confortevoli rispetto alla spalla 55 dei cerchi da 18"
- le catene non le considero affatto come ipotesi (a parte il costo).. a meno che non vai sulle piste da sci con l'auto  :))
Comunque è giusto che ognuno la pensi a modo suo.. il bello dei forum è proprio il potersi confrontare con chi la pensa diversamente (e magari si può cogliere degli aspetti a cui non ci si aveva pensato)

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Catene per la Trax
« Risposta #14 il: Mar 17 Set 2013, 09:53:31 »
che per 4 pneumatici invernali (marche conosciute) e relativi cerchi in lega da 16 (marca Momo - simili a quelli originali Chevrolet), dovrebbe farmi spendere circa euro 700; ruote montate e le quelle estive custodite da loro..

Come farai con i sensori TPMS?

Per curiosità che marca/modello di pneumatico ti ha proposto (215/65R16?)

Okkio che lo stoccaggio poi quasi certamente (dopo il primo cambio) te lo farà pagare (di solito si tratta di 20/40€ anno).. quanto te lo ha quotato?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!