Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files  (Letto 145995 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gferrara80

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Ardea
  • Post: 15
  • Karma: 0
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #225 il: Sab 31 Ago 2019, 18:15:17 »
Purtroppo il sito ufficiale dove scaricare l'apk è fuori uso e sullo store google non trovo nulla... Grazie a tutti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Luigi62

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Mira (VE)
  • Post: 127
  • Karma: 4
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #226 il: Lun 02 Set 2019, 15:39:01 »
devi avere un telefono dotato di mirrorlink da fabbrica (ho provato anch'io a metterlo su un telefono non provvisto ma non funziona preso da aptoide)  :bye:

Offline gferrara80

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Ardea
  • Post: 15
  • Karma: 0
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #227 il: Mer 04 Set 2019, 17:48:24 »
devi avere un telefono dotato di mirrorlink da fabbrica (ho provato anch'io a metterlo su un telefono non provvisto ma non funziona preso da aptoide)  :bye:

Ciao, sai indicarmi un telefono che lo ha di default?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Luigi62

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Mira (VE)
  • Post: 127
  • Karma: 4
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #228 il: Mer 04 Set 2019, 19:13:55 »
sicuramente il Sony...io ho trovato un S4 mini che ce l'ha però è una continua disconessione  :angry2:
per vedere tutti i modelli vai qua https://mirrorlink.com/phones  :bye:

Offline Hadler77

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2020
  • Località: Fiumicino
  • Post: 5
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #229 il: Mer 01 Gen 2020, 13:45:46 »
Giorno a tutti e auguri per il nuovo anno.
Io ho una Trax 1700 disesel del 2013 (versione hw mylink 95333729, versione sw mylink 20.00-95384990) e uno XiaoMi Redmi Note 7 (la mia compagna un Honor 9 Lite).

Entrando nel development mode vedo tra le impostazioni "mirrorlink certified On/Off" ...ma settandolo su on, ogni volta che torno indietro si rimette automaticamente su off.

Detto ciò, con gli smartphone sopramenzionati mi conviene cimentarmi nell'aggiornamento del mylink oppure sarà tempo perso e il mirrorlink non è supportato? Grazie

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Hadler77

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2020
  • Località: Fiumicino
  • Post: 5
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #230 il: Dom 05 Gen 2020, 23:42:08 »
C'è L'HO FATTA!
ehm scusate l'entusiasmo!  :dance:

dunque versione 24.5 installata con successo in italiano! tutto funzionante, dai comandi alla telecamera di retromarcia e icona mirrorlink presente!

ecco come ho fatto:

1 scaricare la la versione sw 24.5 da questo link https://cloud.mail.ru/public/C9FF/CjBvXSvif

2 scaricare il clientappinfo.bin da questo link http://dfiles.eu/files/b72vvc2ky

Edit:se i link sopra non sono raggiungibili, gli stessi file sono disponibili anche da qui

3 i file zippati vanno decompressi e salvati entrambi in una chiavetta usb

ora si lavora sul mylink :

4 con chiave inserita e quadro (o motore acceso) accendere il mylink e accedere alla schermata dove inserire il codice di sblocco, cioè cliccando per 10 volte nell'angolo in alto a sinistra.

5 inserire il codice 20110827

6 tornare indietro alla schermata Home e andare su impostazioni

7 scorrere fino a trovare la voce "developed mode" cliccarci e ora scorrete il nuovo menù fino a trovare "explorer mode" cliccate li e vi troverete finalmente in windows

8 a questo punto potete collegare la chiavetta usb con i file scaricati precedentemente

9 cliccate con l'aiuto di una penna (vista la dimensione delle icone e delle scritte è fondamentale) nella homepage di windows sull'icona my device.

nota: qui i comandi sono come per il pc windows che avete a casa, per aprire una pagina dovete fare doppio click, nel nostro caso doppio colpetto con la punta della penna.

10 cercate e fate doppio click sulla cartella storage card aprite quindi la cartella system

11 ora cercate il file MgrMcm.exe selezionatelo con una singola pressione sull'icona

12 adesso cercate nella barra in alto edit selezinandola cercate nel menù a tendina copy

avete copiato un file che contiene al suo interno le impostazioni per ripristinare i comandi al volante!
 il file deve essere incollato in una cartella che non verrà toccata dall'aggiornamento del sistema, quindi vi consiglio di salvarlo nella chiavetta!

13 per salvare il file nella chiavetta utilizzate le freccine blu nella barra di stato in alto sino a tornare alla prima pagina che ci era apparsa, qui troverete una icona con scritto MD è la vostra pennina usb

14 apritela con il solito doppio click

ps se guardate nel video vedrete che all'autore, nella schermata relativa alla chiavetta, compaiono numerose cartella che scorre prima di incollare il file, è del tutto ininfluente, l'importante è che salviate in un punto a voi noto. nel mio caso per scrupolo ho creato una cartella sul momento cliccando su file e poi su new folder si crea una cartella senza nome, ma già tanto basta per separare i file dal resto dei contenuti della chiavetta stessa

15 adesso cercate di nuovo edit nella barra in alto, solo che questa volta dovrete dare il comando paste

16 il file MgrMcm.exe è ora salvato nella chiavetta!

17 ora bisogna rifare tutta la procedura per il file MgrMcm.map

18 tornate indietro alla prima schermata con la solita freccina blu della barra in alto e rifate tutta la procedura descritta a partire dal punto 10 sino al 15, solo che vi ricordo che questa volta il file da copiare è MgrMcm.map

19 a questo punto avrete salvato entrambi i file necessari al ripristino dei comandi sulla vostra chiavetta!

20 spegnete la macchina e togliete le chiavi dal quadro, aprite e richiudete lo sportello e aspettate finchè non si saranno spente le luci dell'abitacolo
consiglio: se la pennina usb che utilizzate ha un led tenetela d'occhio, quando vedrete che si spegnerà la luce vorrà dire che il sistema si è completamente arrestato.

21 reinserite le chiavi e riaccendete la macchina, date il tempo al mylink di avviarsi, una volta operativo dovrebbe rilevare in automatico la chiavetta che avete lasciato inserita e sopratutto il file del'aggiornamento contenuta in essa. dovrebbe quindi partire in automatico l'aggiornamento, se così non fosse è sufficiente togliere e rimettere la chiavetta usb e ora sarà rilevata

22 compare la schermata relativa all'aggiornamento (tranquilli è in italiano) dove vi comunica che è disponibile la nuova versione e vi chiede se procedere

23 ovviamente date conferma e ... bè ora si tratta solo di aspettare

24 ... aspettare

25 ok dovrebbero essere passati almeno 10/15 minuti per l'aggiornamento

26 il sistema si riavvia e ora avete la vostra versione 24.5 operativa!!! seeee magari! a me non andavano i tasti sul volante così come non c'era più la telecamera di retromarcia! (a questo punto devo ammettere che ero davvero nel panico!)

27 tocca rimettere al loro posto i file copiati precedentemente nella chiavetta, quindi bisogna tornare a lavorare su windows, quindi di nuovo i 10 colpetti in alto a sinistra, schermata development mode e codice 20110827
e quindi impostazioni/development mode/explorer mode siamo di nuovo in windows

28 click su my device e ora aprite direttamente la cartella md relativa alla vostra chiavetta e cercate il primo dei due file precedentemente salvato, selezionatelo e quindi con edit e quindi copy lo copiate

29 tornate alla prima pagina e cercate di nuovo storage card apritelo e fate altrettanto con system
una volta qui andate su edit e quindi paste vi farà presente che il file è già presente ma voi lo dovete sostituire, quindi cliccate su "yes to all"

30 tornate indietro alla prima schermata e ora aprite storage card 2 quindi system apritelo a anche qui copiate il file (edit/paste/yes to all)

31 stessa procedura da ripetere anche con il secondo file salvato, cioè MgrMcm.map

ok ora abbiamo ripristinato entrambi i file, non ci resta che riavviare

32 spegnete macchina togliendo anche la chiave, aprite e chiudete sportello,attesa luci spente luci spente, riavvio macchina e quindi my link, dategli il tempo di avviarsi e ora testate che tutto funzioni

ora dovrebbe andare tutto, avete la versione nuova, ma di fatto non è cambiato granchè rispetto a prima, io partivo dalla 20.00 e nulla di nuovo, nè di funzioni nè di estetica (cosa che mi sarebbe piaciuta).

Ma tutto questo lo abbiamo fatto per la benedetta icona MirrorLink, quindi bisogna continuare con l'operazione e tornare in windows.

33 riaccendete la macchina, 10 tap in alto a sinistra, code 20110827, indietro, impostazioni, development mode, explorer mode e ci siamo

34 riaprite my device, nel nostro esplora risorse tornate nella cartella della chiavetta e cercate il file che avevate precedentemente scaricato ClientAppinfo.bin copiatelo (edit/copy)

35 va incollato in entrambe le cartelle system presenti in storage card e storage card 2, (edit/paste) anche per questo file vi dirà che è già presente ma voi "yes to all"

abbiamo praticamente finito!

spegnete la macchina, aprite e chiudete lo sportello, aspettate finchè non si spegne tutto

al riavvio dovreste avere il mylink perfettamente funzionante e finalmente l'icona MirrorLink al suo posto!


per chiunque ci voglia provare sappiate che la procedura non è difficile, ma se non eseguite tutto per bene rischiate di non poter usare i comandi e sopratutto non avere la schermata della telecamera di retromarcia (i sensori funzionano comunque, ma c'è solo il cicalino che vi avvisa della distanza)

doverosa precisazione io ho provato il tutto a mio rischio, quindi a vostra volta vi assumete la responsabilità di quello che fate, io non sono un tecnico, ho solo fatto un mix di diverse procedure trovate trovate qua e la  :wink2:

i file per gli aggiornamenti del mylink sono scaricabili anche da qui

Grazie a Bino ho eseguito l'upgrade e ora ho l'icona "mirro link", "pandora" e "bringgo Russia" installate..... ma il quesito è (a parte capire cosa sia "pandora" e che cosa me ne faccia di "bringo Russia") che me ne faccio del mirror link se non posso usarlo col telefono che ho?
Non esiste una procedura per dotare il mylink dell'icona "google maps"..... perchè tanto fondamentalmente credo che tutti ci siamo cimentati nell'aggiornamento maggiormente per iil programma di navigazione.

Voglio dire....da qualche parte nel windows del mylink quelle icone di fabbrica dovranno pur stare....e qualcuno ce le avrà messe....allo stesso modo, non si può inserire l'icona di maps??

Offline Antonino _Scilla

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Set 2019
  • Località: Scilla (RC)
  • Post: 4
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #231 il: Gio 09 Apr 2020, 09:31:04 »
Sistema MyLink aggiornato :dance: con successo ( :blush:quasi) dalla versione 20.0 alla versione 24.5 , il tutto seguendo la procedura come sopra ...più visitati siti brasiliani e russi ecc.ecc.  sono riuscito a sbloccare video , telecamera retromarcia funziona .. anzi sembra più performante (si vede meglio) insomma tutto ok tranne la data (sul my link)?che una volta aggiornata .. spenta la mia Trax ritorna all’anno 2012  :haha: .. c’è l’icona del Famoso MirrorLink  insomma tutto funziona .. :dance:. ma se non si ha un telefonino con dentro istallato (dalla casa madre) il MirrorLink - non ci si fa’  nulla di nulla e non serve a  nessuno - infatti  il MirrorLink è istallato nei Telefonini con sistema Android 6.0 in poi - consiglio a chi si vuole divertire in un aggiornamento del nostro MirrorLink di - andare impostazioni Telefonino - verificare la versione Android- andare alla voce NFC e verificare se è istallato di fabbrica la voce MirrorLink  che serve ad associarla al MyLink della nostra Trax .. se così non è... a Voi la scelta di .. :whistle:. faccio un caro saluto a tutti Noi ... “c’è la faremo” .. per il resto sono qui per altri chiarimenti ... ciao 👋  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dade74

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2014
  • Località: Montà
  • Post: 68
  • Karma: 3
  • daichenduma!!!!
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #232 il: Ven 14 Ago 2020, 17:08:08 »
https://www.pianetacellulare.it/ Android Auto in arrivo anche sulle Chevrolet con MyLink da 8 pollici
Guardare un po sta novità interesserà pure noi?
« Ultima modifica: Ven 14 Ago 2020, 17:15:31 da Dade74 »

Offline hudini

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Set 2020
  • Post: 1
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #233 il: Sab 26 Set 2020, 21:14:48 »
Ho aggiornato My Link e funziona alla grande. Grazie mille per il fantastico tutorial  :hi:
Dopo aver fatto l' aggiornamento come abilito Mirrorlink sulla mia Track ?

Grazie

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline armatalibera1

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Set 2020
  • Post: 1
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #234 il: Lun 19 Ott 2020, 20:10:41 »
Mi spieghi come hai fatto l'aggiornamento, ti ringrazio. Vito

Offline aresmado

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2016
  • Post: 3
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #235 il: Mer 04 Nov 2020, 13:17:00 »
scusate ma posso effettuare direttamente l'ultimo aggiornamento o devo fare prima tutti gli altri in ordine di uscita?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Annalisa

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2020
  • Località: Ravenna
  • Post: 2
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altro modello Chevrolet
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #236 il: Lun 09 Nov 2020, 20:30:31 »
Domandona....  ma visto che Samsung ha eliminato CarMode.... cosa usate in alternativa??? 

Offline patrvin

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Apr 2022
  • Località: parete
  • Post: 1
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #237 il: Lun 18 Apr 2022, 12:58:43 »
non risco a scaricare i file come posso fare

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Papala95

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2022
  • Post: 1
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #238 il: Lun 23 Mag 2022, 14:59:49 »
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, ho eseguito l'aggiornamento all'ultima versione, tutto bene funziona tutto alla grande, unica pecca non ho la famosa icona MirrorLink. possiedo un IPhone e non riesco a collegarlo tramite carplay, qualcuno ha una soluzione?
Altro piccolo problema ogni volta che collego il telefono tramite cavo USB mi esce la dicitura "fonte di riproduzione non disponibile", ma se collego l'iphone della mia ragazza riesce a riprodurre la musica tranquillamente.

Grazie in anticipo

Offline Audioj

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2022
  • Post: 1
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #239 il: Mar 05 Lug 2022, 21:18:07 »
Ciao a tutti,
Nonostante io abbia seguito con successo tutto il procedimento dell'ottimo Bino, e abbia il mirrorlink sul telefono, mi dice che il mio telefono non è riconosciuto.. e quindi tutto inutile. Qualcuno ha risolto?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!