Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore problemi abs  (Letto 3438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gian luca

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Apr 2016
  • Località: roma
  • Post: 7
  • Karma: 1
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
problemi abs
« il: Ven 15 Apr 2016, 18:37:17 »
Ciao a tutti, mi chiamo Gian Luca mi sono iscritto da pochissimo e posseggo una Trax Chevrolet da quasi 3 anni (luglio 2013)....vorrei chiedere se a qualcuno e successa questa cosa....da un po di tempo mi si disconnette l'abs accendendo la spia sul cruscotto...ho fatto l'autodiagnosi e mi indicava come errore il sensore della ruota anteriore destra...oggi l'hò cambiato...ma il problema si e rifatto vivo...un anno fa ho cambiato le ruote anteriori...come potrei risolvere questo problema...grazie a tutti aspettando le vostre risposte e probabili soluzioni.....

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:problemi abs
« Risposta #1 il: Sab 16 Apr 2016, 17:50:09 »
Benvenuto! Per quanto riguarda il tuo problema non ti so rispondere e non mi sembra (se non ricordo male) se ne sia parlato in precedenza.  :bye:

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:problemi abs
« Risposta #2 il: Dom 17 Apr 2016, 11:51:50 »
Ciao a tutti, mi chiamo Gian Luca mi sono iscritto da pochissimo e posseggo una Trax Chevrolet da quasi 3 anni (luglio 2013)....vorrei chiedere se a qualcuno e successa questa cosa...grazie a tutti aspettando le vostre risposte e probabili soluzioni.....
Innanzitutto ti do il benvenuto nel forum; per quanto riguarda il tuo problema, come ha detto Baffo, credo sia la prima volta che viene fuori. Non è facile capire il motivo della disconnessione dell'ABS perchè ci sono un sacco di componenti che potrebbero dare il segnale di guasto: il sensore della ruota fonica appunto, qualche connettore del cablaggio elettrico che è lento per cui dà e non dà il contatto e poi la centralina, che per quella funzione potrebbe essere impazzita quindi dare un segnale anomalo. Comunque per farci capire meglio, dovresti essere più preciso nell'eporre le cose che hai fatto, nel senso che dovresti spiegare meglio cosa intendi per "un anno fa ho cambiato le ruote anteriori" oppure da chi hai fatto sostituire la sonda e se in garanzia. Nel 1° caso se hai cambiato solo cerchi e gomme, l'ABS e relativo sensore non dovrebbero averne risentito, a meno che qualcuno sia stato così maldestro da urtare o piegare il contatto del cavo sul sensore; nel secondo caso ricordati che hai 3 anni di garanzia quindi ti restano + o - 2 mesi e 1/2 validi per fare gli interventi in garanzia, sempre che la sostituzione della sonda tu l'abbia fatta fare da un'officina autorizzata Chevrolet/Opel -  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:problemi abs
« Risposta #3 il: Lun 18 Apr 2016, 07:01:10 »
Benvenuto  :bye:
Per il resto direi che Ghinea è stato esaustivo come sempre.
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:problemi abs
« Risposta #4 il: Mar 19 Apr 2016, 17:27:14 »
Ieri mattina ho fatto il cambio di cerchi+gomme invernali e ho rimessi gli originale estivi ed ho approfittato del fatto che la vettura era sollevata e senza cerchi per dare un'occhiata, per quello che potevo, al cablaggio della ruota fonica. Un punto critico potrebbe essere il connettore elettrico che è staffato proprio sulla carrozzeria in corrispondenza dell'apertura verso il cofano motore: il cavo che viene dalla ruota fonica sarà un 30 cm e porta al suo termine un connettore volante che va ad inserirsi nel suo corrispettivo ( maschio o femmina ) che è staffato sulla lamiera ed entra nel vano motore per poi, credo, andare alla centralina. Proprio per essere staccato facilmente, una volta tolta la ruota, la parte volante dell'assieme connettore è esposta ai probabili schizzi d'acqua, anche violenti, prodotti dagli pneumatici quando prendi una pozzanghera. Se questo connettore, maschio o femmina, è stato montato male, oppure è difettoso per cui non garantisce l'impermeabilità, può essere che un contatto si sia ossidato per presenza di umidità per cui la centralina, non ricevendo segnale causa appunto questa ossidazione, dà origine alla segnalazione di guasto. Se il problema è questo deve essere sostituito il cablaggio, all'interno del vano motore, che va dal connettore volante alla centralina. Il problema sarà farselo riconoscere come guasto e soprattutto in garanzia -

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline gian luca

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Apr 2016
  • Località: roma
  • Post: 7
  • Karma: 1
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:problemi abs
« Risposta #5 il: Ven 22 Apr 2016, 15:47:40 »
grazie a tutti...un anno fa ho effettuato solo il cambio dei copertoni... ma non si e accesa subito questa spia e da circa 3 mesi....ho provato con l'autodiagnosi in un centro autorizzato citroen da un amico immettendo tutti i parametri Chevrolet...ma niente..la prossima settimana mi recherò in un centro specializzato Chevrolet....speriamo bene...cmq grazie x le risposte

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!