Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore luce di cortesia sportello passeggero  (Letto 1828 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sex110182

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2016
  • Località: Latina
  • Post: 65
  • Karma: 0
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
luce di cortesia sportello passeggero
« il: Dom 16 Lug 2017, 13:43:06 »
Buongiorno ragazzi,

vorrei sapere se a voi aprendo lo sportello del passeggero si accendono le luci di cortesia.

a me lo fa a tutti e altri 3 gli sportelli ma a quello non vuole accendersi.
Che contatti devo vedere per provare a capire il difetto?

grazie

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:luce di cortesia sportello passeggero
« Risposta #1 il: Gio 27 Lug 2017, 21:36:40 »
Credo che i "contatti" nelle auto di oggi siano tutti all'interno della centralina e sia una funzione puramente elettronica, oppure potrebbero essere all'interno della portiera del tipo microswitch alloggiato su una parte meccanica in movimento durante la chiusura/apertura e non facilmente accessibile -

Offline sex110182

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2016
  • Località: Latina
  • Post: 65
  • Karma: 0
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:luce di cortesia sportello passeggero
« Risposta #2 il: Gio 05 Ott 2017, 10:55:57 »
ok grazie
ora ha iniziato anche quella del lato passeggero posteriore a non accendersi all'apertura dello sportello...
boh.....

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:luce di cortesia sportello passeggero
« Risposta #3 il: Gio 05 Ott 2017, 19:08:56 »
Per quello che so io, ma non so se vale anche per la Trax, i micro che danno il contatto alle lampadine delle plafoniere dovrebbero essere impermeabili perchè dalle guarnizioni dei finestrini dove scorre il vetro l'acqua piovana penetra all'interno della portiera. Se quello che rende impermeabile il microswitch col tempo e col calore del sole è invecchiato può essersi crepato, come succede a certi tipi di plastica o di gomma, e quindi aver dato modo all'umidità, se non all'acqua, di penetrare all'interno dei contatti elettrici causandone l'ossidazione ( più o meno come fanno le pile esaurite da molto tempo ). Il problema è proprio che sono praticamente inaccessibili a meno di non smontare il pannello interno della portiera - :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!