Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Sostituzione parabrezza  (Letto 17323 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Sostituzione parabrezza
« Risposta #15 il: Ven 21 Mar 2014, 19:20:30 »
Non hai torto, ma ti faccio un esempio: anno 2008 lunotto posteriore panda 470 € (Ho ancora la fattura)  :bye:
Effettivamente la spesa è tanta ma bisogna considerare che il parabrezza della Trax rispetto al lunotto posteriore della Panda anche se fosse del tipo nuovo per non parlare del tipo vecchio, cioè piatto, è estremamente più complesso. Il parabrezza della Trax ha un disegno curvo ed una superfice imponente e poi è sicuramente di produzione estera e probabilmente di provenienza dall' Asia mentre quello della Panda, specie quello vecchio tipo, piatto, ha un disegno lineare ed è molto più semplice come disegno ( quindi meno impegnativo come costruzione e stampaggio ) e come superfice è decisamente inferiore; e poi saranno costruiti in Italia o comunque in Europa e si possono trovare ovunque, anche dall'ortolano sottocasa, per eccesso. Se si dovessero pesare entrambi vedrai che forse il loro prezzo al kilo + o - sarà uguale. Con questo purtroppo nulla toglie che sia una spesa notevole ma si sà, coi pezzi di ricambio, specie di auto di produzione estera, purtroppo è così.  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Luca Carboni

  • LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Prov. Sassari
  • Post: 789
  • Karma: 16
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Sostituzione parabrezza
« Risposta #16 il: Sab 22 Mar 2014, 09:39:52 »
Mi dispiace x quello che ti è successo Al ma grazie x aver condiviso con noi!!Farò l'assicurazione cristalli ora che lo so!!  :clapping:
Rockford che c...,emh sei stato molto fortunato!! :good: :good: :sarcastic: :sarcastic:

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Sostituzione parabrezza
« Risposta #17 il: Sab 22 Mar 2014, 10:16:35 »
Ciao Ghin, ho citato l'esempio della panda solo per dire che (nonostante eravamo nel 2008) anche i ricambi Fiat non te li regalano!  470 € mi erano sembrati tanti (si erano giustificati dicendo che il lunotto non era più di quelli piatti). Paragonando le 2 cifre 470 lunotto panda 2008 e  1.200 parabrezza trax 2013 alla fine pur non facendo salti di gioia non lamentiamoci nemmeno più di tanto....  :bye: :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline avoplus

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 211
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Sostituzione parabrezza
« Risposta #18 il: Sab 22 Mar 2014, 11:38:26 »
Quando, un paio d'anni or sono, sostituii il parabrezza del BMW 320D, lo pagai, una cosa tipo 600/700€: macchina tedesca, penso di poter dire di segmento più alto del Trax...  :blush:

Industrialmente, produrre un vetro dritto o uno inclinato o uno raggiato o comunque lo vogliate fare, poco cambia. Realizzati gli stampi e le attrezzature di processo (che non costano uno il doppio dell'altro), il resto è noia (come cantava il califfo...).

Io penso che ci stiano calcando la mano con le scuse che è un marchio straniero, un modello nuovo ed un suv...  :angry2:


Offline iaopino

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: LUCCA
  • Post: 52
  • Karma: 2
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: Altro modello Chevrolet
Re:Sostituzione parabrezza
« Risposta #19 il: Sab 22 Mar 2014, 12:00:36 »
500 euro parabrezza scenic, e mi pare che la grandezze sia quella..... 1200 mi pare assurdo..anzi una ladrata...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Sostituzione parabrezza
« Risposta #20 il: Sab 22 Mar 2014, 12:11:15 »
Ciao Ghin, ho citato l'esempio della panda solo per dire che (nonostante eravamo nel 2008) anche i ricambi Fiat non te li regalano!  470 € mi erano sembrati tanti (si erano giustificati dicendo che il lunotto non era più di quelli piatti). Paragonando le 2 cifre 470 lunotto panda 2008 e  1.200 parabrezza trax 2013 alla fine pur non facendo salti di gioia non lamentiamoci nemmeno più di tanto....  :bye: :bye:
Infatti la mia era un rafforzativo al tuo post ; se si fà un conto un tanto al kilo è più conveniente il parabrezza della Trax, anche se la cifra è comunque importante - :hi: :good:

Offline Alberto P

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2014
  • Località: Como
  • Post: 11
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Sostituzione parabrezza
« Risposta #21 il: Sab 26 Apr 2014, 17:43:28 »
Ciao,
proprio oggi un'auto che mi precedeva mi ha 'schizzato' un sasso sul parabrezza , e
nel giro di 10 minuti la 'crepa' è diventata di 15 cm !!!
e per fortuna che era un sasso piccolo, ho pensato .. ma sti vetri sono fatti con cristalli di Murano ??
Bhe tanto dico : Ho l'assicurazione , pazenza !!
Chiamo CarGlass (convenzionata con mia assicurazione) e scopro di avere massimale di 600 Euro.
L'operatrice quando vede il costo del vetro quasi sviene lei per me , e mi dice chwe è un
costo superiore a Audi e Mercedes ...
Morale : costo vetro e riparazione 1.162 di cui  562 a mio carico ..
e speriamo che arrivi presto ,perchè il parabrezza non è disponibile al momento..

questa la mia giornata fortunata !!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 118
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Sostituzione parabrezza
« Risposta #22 il: Sab 26 Apr 2014, 20:19:10 »
ma il vetro originale o compatibile???
Luca

Offline sTrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: San Benedetto del Tronto
  • Post: 182
  • Karma: 7
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Sostituzione parabrezza
« Risposta #23 il: Sab 26 Apr 2014, 23:13:44 »
Prezzo esagerato non coperto dalle assicurazioni :swoon:.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red 46

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: Monza
  • Post: 454
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Sostituzione parabrezza
« Risposta #24 il: Dom 27 Apr 2014, 10:55:28 »
....sono corso a vedre subito la mia polizza cristalli......"".per ogni anno assicurativo  non potrà essere superiore a Euro 1000...presso un centro autorizzato sui cristalli....prestata su altri centri..200 Euro di franchigia...."" noi diciamo piutost che nient l'è mei piutost.... :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Offline Alberto P

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2014
  • Località: Como
  • Post: 11
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Sostituzione parabrezza
« Risposta #25 il: Dom 27 Apr 2014, 21:05:22 »
ma il vetro originale o compatibile???

penso sia originale ... ti saprò dire ..

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Maxtrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Torino
  • Post: 337
  • Karma: 10
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Sostituzione parabrezza
« Risposta #26 il: Lun 28 Apr 2014, 17:32:23 »
Ragazzi io  onde evitare  eventuali problematiche ho  trovato quindi acquistato ad un prezzo irrisorio il cristallo anteriore trax per adesso lo tengo li in garage "non si sa mai"  http://www.subito.it/accessori-auto/chevrolet-trax-parma-88476393.htm

Offline Maxtrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Torino
  • Post: 337
  • Karma: 10
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Sostituzione parabrezza
« Risposta #27 il: Lun 28 Apr 2014, 17:59:25 »
Dimenticavo pagato 150 euro più relativa spedizione insomma ho risparmiato un bel po di soldini.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline marcolino

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Nerviano (MI)
  • Post: 206
  • Karma: 11
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Sostituzione parabrezza
« Risposta #28 il: Mar 29 Apr 2014, 09:46:28 »
max ma scusa un attio come mai di listino costano 1000 e passa e lo rivende a 150?

Offline avoplus

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 211
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Sostituzione parabrezza
« Risposta #29 il: Mar 29 Apr 2014, 17:18:15 »
max ma scusa un attio come mai di listino costano 1000 e passa e lo rivende a 150?
Chissà come mai, ma suona come se avessi ragione io, quando dico che se ne approfittano alla grande...  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!