Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Recensione Trax LT 1.7 Diesel 4x2  (Letto 32315 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MissTrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Italia
  • Post: 221
  • Karma: 2
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Recensione Trax LT 1.7 Diesel 4x2
« il: Ven 14 Giu 2013, 09:45:19 »
Ho avuto modo di provare la Trax LT 1.7 Diesel 4x2 in una concessionaria della mia città. L'auto mi ha affascinato sia per la meccanica, sia per il design stretto parente della Mokka, ma anche per la posizione di guida, che reputo la migliore della sua categoria. Ecco una breve recensione della versione da me provata:

Design: 8. E’ una questione di gusti, ma la maschera anteriore è troppo grande e penalizza l’altezza da terra per un SUV che ha una qualche ambizione fuoristradistica.

Posizione di giuda: 9. I sedili sono abbastanza rigidi e reggono bene il corpo del conducente anche nella guida più impegnativa. Non è difficile trovare la posizione di guida giusta grazie alla regolazione dello sterzo e degli stessi sedili.

Sterzo: 7,5. Ho notato che è un po’ meno preciso della Mokka e forse anche leggero a basse velocità. Comunque, lo si maneggia agevolmente.

Tenuta di strada 8: l’assetto mi sembra piuttosto morbido ed è giusto che sia così per un SUV di questa tipologia. Io necessitavo di un auto versatile, che mi portasse anche lungo fangosi sterrati e in questi percorsi l’assetto morbido aiuta. In curva si comporta molto bene, a patto di non esagerare in velocità.

Accelerazione: 8. Sembra buona, ma chi ne è già possessore può fornire informazioni più complete.

Ripresa: N.P. Nel breve tratto di guida, non ho potuto testarne la qualità. Mi affido alle impressioni dei possessori.

Frenata: 8,5. Molto buona, non tanto per lo spazio di arresto, quanto per la stabilità post-frenata.

Cambio: 8. Sembra veloce e preciso negli innesti, alloggiato in una posizione che non stanca il guidatore.

Visibilità: 8. Ottima quella anteriore, mentre quella posteriore è penalizzata dal design ed è d’obbligo affidarsi alla retrocamera presente nelle versioni LT e LTZ.

Comfort: 7. Il voto medio è dovuto al motore 1.7 Diesel, troppo rumoroso, e alla scarsa insonorizzazione a bordo. Le sospensioni, invece, mi sembra facciano il loro dovere.

Assemblaggio, materiali e finiture: 6. E’ la nota dolente di quest’auto, le plastiche sono economiche e la consolle del climatizzatore sembra fin troppo simile a quello di una city car. L’assemblaggio e le finiture sono appena sufficienti. Si poteva fare molto di più, ma probabilmente si tratta di una strategia Chevrolet per mantenere prezzi concorrenziali e forse, per fare lo sgambetto alla gemella Mokka.

Plancia 8: ha una linea aerodinamica con una consolle centrale molto elegante. Meno pregiata è la consolle del climatizzatore per i motivi di cui sopra. Belle ed eleganti le bocchette di areazione laterali del climatizzatore.

Multimedialità: 8,5. Mylink è un dispositivo innovativo, ma attenzione, in Italia è compatibile con pochi smartphone e il navigatore BringGo è a pagamento. Anche in questo caso si poteva fare di più.

Dotazione di serie: 8,5. Invece del tetto apribile, nell’allestimento LT e LTZ avrei preferito optional molto più utili come gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, i sedili anteriori riscaldabili e a regolazione elettrica globale degli stessi.

Prezzo: 9. Ha il miglior rapporto qualità-prezzo e al momento nella versione 4x4 è il SUV col prezzo più basso (tenuto conto della generosa offerta di lancio). La versione 1.7 Diesel LT AWD la si porta a casa con 23.100 I.P.T. compresa, mentre con 1000 euro in più ci si compra il 1.7 Diesel LTZ AWD I.P.T. compresa.


Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline michele

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: venezia- chirignago
  • Post: 91
  • Karma: 6
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Recensione Trax LT 1.7 Diesel 4x2
« Risposta #1 il: Sab 03 Ago 2013, 22:08:29 »
di
qualcosa in piu sui consumi

Offline MissTrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Italia
  • Post: 221
  • Karma: 2
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Recensione Trax LT 1.7 Diesel 4x2
« Risposta #2 il: Dom 04 Ago 2013, 10:59:11 »
Purtroppo non sono ancora in possesso dell'auto. Se provi a sbirciare nella sezione "recensioni" troverai indicazioni circa i consumi della 1.7.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

samba108

  • Visitatore
Re:Recensione Trax LT 1.7 Diesel 4x2
« Risposta #3 il: Lun 05 Ago 2013, 21:33:55 »
Attualmente, ad un mese e mezzo dalla prima immatricolazione, ho percorso con la mia Trax 1.7 LT 2X4 circa 4200Km ottenendo percorrenze oltre i 16km/l, note dolenti sono mancanza dell'illuminazione sui tasti dei vetri elettrici, vetri automatici solo al lato guidatore e il cambio 4/5 che si impunta. Sono appena rientrato dalle vacanze ed ho percorso 600km molto comoda sia per chi siede davanti che dietro. :bye:

Offline MissTrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Italia
  • Post: 221
  • Karma: 2
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Recensione Trax LT 1.7 Diesel 4x2
« Risposta #4 il: Lun 05 Ago 2013, 21:50:40 »
Benvenuto samba108!  :bye:
Ho una domanda? Che tipo di percorsi fai con la Trax e quale velocità? Grazie.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

samba108

  • Visitatore
Re:Recensione Trax LT 1.7 Diesel 4x2
« Risposta #5 il: Lun 05 Ago 2013, 22:16:16 »
Ciao Miss e grazie del benvenuto.
Percorsi prevalentemente urbani. sabato sono tornato da una vacanza sul lago di Garda ed ho fatto molti km in autostrada con percorrenze di 16km/l e +.

Offline Berserk

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Rivanazzano Terme
  • Post: 330
  • Karma: 1
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Recensione Trax LT 1.7 Diesel 4x2
« Risposta #6 il: Mar 06 Ago 2013, 01:46:57 »
Ma l'impuntamento fra 4/5 succede ad altri? Perché potrebbe trattarsi al massimo di una cosa che col rodaggio migliora.....magari anche al primo cambio dell'olio.....!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

samba108

  • Visitatore
Re:Recensione Trax LT 1.7 Diesel 4x2
« Risposta #7 il: Mar 06 Ago 2013, 07:01:22 »
di questo piccolo difetto ne parla anche quattroruote sulla loro prova di luglio 2013. :bye:

Offline Berserk

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Rivanazzano Terme
  • Post: 330
  • Karma: 1
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Recensione Trax LT 1.7 Diesel 4x2
« Risposta #8 il: Mar 06 Ago 2013, 11:24:22 »
di questo piccolo difetto ne parla anche quattroruote sulla loro prova di luglio 2013. :bye:

Ho letto la prova di A&F di luglio/agosto e del cambio parlano bene, dicendo che non presenta impuntamenti in tutte le marce.....mah...... :-\

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline MissTrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Italia
  • Post: 221
  • Karma: 2
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Recensione Trax LT 1.7 Diesel 4x2
« Risposta #9 il: Mar 06 Ago 2013, 11:40:01 »
di questo piccolo difetto ne parla anche quattroruote sulla loro prova di luglio 2013. :bye:

Sei sicuro? Non ho trovato riferimenti nella prova di cui sopra.  :-[

samba108

  • Visitatore
Re:Recensione Trax LT 1.7 Diesel 4x2
« Risposta #10 il: Mar 06 Ago 2013, 19:42:53 »
leggi a pagina 172 di quattroruote dove parla di un consumo di oltre 14 km/l a 130 orari, grazie a un cambio che non spicca per manovrabilità (il passaggio quarta/quinta è alle volte difficoltoso)...... :contract:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline MissTrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Italia
  • Post: 221
  • Karma: 2
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Recensione Trax LT 1.7 Diesel 4x2
« Risposta #11 il: Mar 06 Ago 2013, 22:31:04 »
Trovato. Grazie!

Le recensioni sono discordanti tra loro. Alcune vantano questo cambio, altre lo criticano. Criticano anche quello della Mokka, che io invece trovo magnifico!

Offline Berserk

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Rivanazzano Terme
  • Post: 330
  • Karma: 1
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Recensione Trax LT 1.7 Diesel 4x2
« Risposta #12 il: Mar 06 Ago 2013, 23:11:29 »
Trovato. Grazie!

Le recensioni sono discordanti tra loro. Alcune vantano questo cambio, altre lo criticano. Criticano anche quello della Mokka, che io invece trovo magnifico!

Secondo me dipende sempre dall'esemplare provato e dal rodaggio.....!!  ;)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline DEN80

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Udine
  • Post: 48
  • Karma: 1
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Recensione Trax LT 1.7 Diesel 4x2
« Risposta #13 il: Gio 22 Ago 2013, 20:22:31 »
Io ho provato quella di prova della concessionaria sempre diesel con il cambio nessun problema...invece la mia ogni tanto si impunta però più vanno su i KM e meno lo fa...speriamo che sparisca col tempo :dance:

samba108

  • Visitatore
Re:Recensione Trax LT 1.7 Diesel 4x2
« Risposta #14 il: Ven 23 Ago 2013, 11:13:27 »
questa mattina a 5180 km ho iniziato a sentire movimenti del sedile in curva come se gia si fossero consumati i gommini della struttura, ricambi che costano un occhio e plastiche degli interni non convincenti.....quasi quasi la VENDO. >:(

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!