Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Altra tegola su noi utenti Chevrolet  (Letto 3758 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Altra tegola su noi utenti Chevrolet
« il: Lun 15 Set 2014, 18:10:35 »
Come se non bastasse quello che già sappiamo sull'abbandono di Chevrolet, ho letto sulla rivista " al Volante" di giugno scorso, all'interno di un articolo riguardante la sicurezza in senso generale, ed in particolare sui richiami delle case costruttrici riguardanti i vari problemi che sorgono nei loro prodotti, una notiziaccia che purtroppo ci riguarda. Il titolo del trafiletto ( SE LA CASA .... SE NE VA ) è emblematico e farò un riassunto di quello c'è scritto perchè scannerizzarlo e postarlo potrebbe far sorgere problemi di copyright.
L'articolo inizia domandandosi cosa accade se un costruttore esce dal mercato italiano a riguardo dei richiami tecnici, e fa riferimento proprio alla Daihatsu e alla Chevrolet e del loro abbandono europeo. Dice che i rischi aumentano perchè un richiamo potrebbe non essere non più eseguibile, anche se le case dichiarano di garantire la fornitura dei ricambi per 10 anni. Dice che "è una falla del sistema di omologazione e controllo del nostro ministero dei Tasporti : il marchio che lascia il nostro paese dovrebbe essere obbligato a garantire l'esecuzione degli interventi di richiamo, o a stanziare fondi  per indennizzare chi non avesse potuto usufruirne" , cose che adesso sembra non essere contemplate -
Sarebbe il caso di fare una interpellanza parlamentare, ed estendere la normativa a livello europeo, ma come fare?  :angry2:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline pippo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: la spezia
  • Post: 71
  • Karma: 1
  • amo la mia trax
  • -Colore: Boracay Blue
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Altra tegola su noi utenti Chevrolet
« Risposta #1 il: Lun 15 Set 2014, 19:05:13 »
Nonostante tutto niente riuscirà a farmi decidere di cambiare auto.. Anche se Chevy lasciasse il nostro pianeta la cambierei..

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Altra tegola su noi utenti Chevrolet
« Risposta #2 il: Lun 15 Set 2014, 23:36:43 »
L'idea di cambiarla non mi sfiora, ma andando avanti così bisogna affidarsi alla speranza che tutto vada bene e la finale di chi vive sperando è doppia.......

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Altra tegola su noi utenti Chevrolet
« Risposta #3 il: Mar 16 Set 2014, 12:28:07 »
 :mda:
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline Red 46

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: Monza
  • Post: 453
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Altra tegola su noi utenti Chevrolet
« Risposta #4 il: Mar 16 Set 2014, 20:09:19 »
...cè da pensarci ... :blush: :blush:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline sTrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: San Benedetto del Tronto
  • Post: 182
  • Karma: 7
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Altra tegola su noi utenti Chevrolet
« Risposta #5 il: Ven 20 Feb 2015, 13:38:09 »
Ieri ho ricevuto a casa un telegramma da Chevrolet Italia relativo ad una campagna di richiamo per la Spark della mia signora. Intendono sostituire il meccanismo che blocca il cofano, in quanto hanno riscontrato casi di corrosione. Ho controllato, sulla nostra Spark è a posto, ma chiaramente dovrò portarla a farlo sostituire.
Quindi per ora Chevrolet è ancora attiva con eventuali campagne di richiamo, speriamo sia così anche in futuro. :good:
 :bye:

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Altra tegola su noi utenti Chevrolet
« Risposta #6 il: Ven 20 Feb 2015, 15:43:06 »
Lo speriamo vivamente anche tutti noi !  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Altra tegola su noi utenti Chevrolet
« Risposta #7 il: Ven 20 Feb 2015, 23:48:34 »
Speriamo che un po' di serietà sia rimasta in GM
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline marcolino

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Nerviano (MI)
  • Post: 206
  • Karma: 11
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Altra tegola su noi utenti Chevrolet
« Risposta #8 il: Ven 20 Mar 2015, 11:17:17 »
Ieri ho ricevuto a casa un telegramma da Chevrolet Italia relativo ad una campagna di richiamo per la Spark della mia signora. Intendono sostituire il meccanismo che blocca il cofano, in quanto hanno riscontrato casi di corrosione. Ho controllato, sulla nostra Spark è a posto, ma chiaramente dovrò portarla a farlo sostituire.
Quindi per ora Chevrolet è ancora attiva con eventuali campagne di richiamo, speriamo sia così anche in futuro. :good:
 :bye:
anche io ho auto una lettera settimana scorsa riguardante il richiamo del blocchetto di accensione dell'aveo di mia moglie e si sono subito affrettati a ordinare il pezzo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!