Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Impianto car hi-fi sulla mia Trax  (Letto 22631 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Flavio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 251
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Impianto car hi-fi sulla mia Trax
« Risposta #60 il: Sab 15 Nov 2014, 18:11:17 »
Aggiornamento: ho parlato con i miei installatori, a loro avviso gli altoparlanti originali sono sostituibili senza problemi con un kit aftermarket, che dovrebbe assicurare comunque un miglioramento della qualità.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline blastiko

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Padova
  • Post: 1175
  • Karma: 20
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Impianto car hi-fi sulla mia Trax
« Risposta #61 il: Dom 16 Nov 2014, 12:48:21 »
Grazie delle esaurienti e precise risposte Flavio  :good:
Con kit aftermarket intendi la sostituzione anche dei twitter sui montanti?
Il kit sarebbe solo per l'anteriore o anche il posteriore?
Avresti qualche kit da consigliarmi?
Ultima, ma molto importante domanda se mi ci metterò nell'impresa: hai dei consigli su come smontare i pannelli delle portiere e quelli dei montanti (tipo foto, posizione degli agganci su cui fare leva, posizione delle viti da svitare, ecc.)?
Grazie di nuovo!  :wink2:

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Impianto car hi-fi sulla mia Trax
« Risposta #62 il: Dom 16 Nov 2014, 14:32:21 »
Mi fate venir voglia di anche a me….

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Flavio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 251
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Impianto car hi-fi sulla mia Trax
« Risposta #63 il: Dom 16 Nov 2014, 16:47:23 »
Per Blastiko: per kit aftermarket intendo i sistemi di altoparlanti studiati per sostituire gli originali; ci sono ottime soluzioni a due (o tre vie per le vetture che le prevedono di serie, vedi alcune BMW), che forniscono il wf da 165 mm. di Ø e il tw da 20, 25 o addirittura 28 mm. di Ø a seconda del livello della soluzione. Normalmente sono altoparlanti efficienti, nati con parametri elettromeccanici studiati per fornire buone performance con i pochi watt delle sorgenti di serie, e con questo dare il miglioramento desiderato dal traxista insoddisfatto :happy: Per miglioramento intendo sul lato timbrico, con voci che sembreranno più naturali e non più mugolii dall'oltretomba, chitarre più chitarre e meno mandolini, violini più violini e meno trapani da dentista...e così via. Se ben installati e con un minimo di attenzione alle fasi, anche la scena sonora dovrebbe migliorare: addio alla voce del cantante che viene dalla maniglia di apertura della portiera, dovrebbe alzarsi di un paio di spanne. Ti sconsiglio di investire soldi sugli altoparlanti posteriori, sono talmente orrendi che ho subito spostato il fader completamente sull'anteriore per eliminarne il contributo.
Per le marche di speaker da provare ti consiglierei di rivolgerti a qualche serio installatore della tua zona, ti mostrerà la disponibilità di modelli che ha in casa in relazione all'uso che ne vuoi fare e al budget che vuoi investire; nel catalogo Gladen ci sono molte soluzioni a due vie, da prezzi praticabilissimi a cose da impallinati tipo me  :lol:; oppure ci sono marchi italiani come Coral e Phonocar che sono molto attenti alle esigenze di sostituzione degli altoparlanti di serie, Phonocar produce anche gli indispensabili adattatori per montare i wf in portiera.
Per lo smontaggio dei pannelli onestamente l'ho lasciato fare agli installatori, decisamente più esperti di me in queste cose, io ho preferito girarmi dall'altra parte per non vedere lo scempio! Però al rimontaggio ricordo che ci dovrebbero essere viti nella zona della maniglia, dietro al coperchietto dove c'è la leva di apertura e poi tutti pioli di plastica a pressione.
Per Traxone: e cedi, che aspetti?  :happy:

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Impianto car hi-fi sulla mia Trax
« Risposta #64 il: Dom 16 Nov 2014, 18:22:34 »
 :happy:  Non mi sbagliavo quando elogiavo la preparazione di Flavio!! :happy: :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Flavio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 251
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Impianto car hi-fi sulla mia Trax
« Risposta #65 il: Lun 17 Nov 2014, 21:41:58 »
Troppo buono... :happy:

Offline primoarciere

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: calabria
  • Post: 271
  • Karma: 10
  • the best is iet to come
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Impianto car hi-fi sulla mia Trax
« Risposta #66 il: Sab 07 Mar 2015, 11:56:26 »
questo è l'impianto che ho fatto nella mia, naturalmente non è un mosconi gladen ma si ascolta benone, sono quattro casse axp quattro tweeter (i due originali sono stati sostituiti) e un amplificatore groun zero  :hi:
ciao a tutti, ho aquistato una trax 17 lt da circa una settimana, sostituzione di una ford focus 1600 110 cv titanium

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline blastiko

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Padova
  • Post: 1175
  • Karma: 20
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Impianto car hi-fi sulla mia Trax
« Risposta #67 il: Sab 26 Dic 2015, 19:06:00 »
Bel lavoro Primoarciere, ma l'hai fatto tu o lo hai fatto fare ad un installatore?

Offline primoarciere

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: calabria
  • Post: 271
  • Karma: 10
  • the best is iet to come
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Impianto car hi-fi sulla mia Trax
« Risposta #68 il: Gio 31 Dic 2015, 15:48:26 »
no, non l'ho fatto io, ma un amico installatore (prezzo amichevole 950,00 invece di 1200,00)  :good:
« Ultima modifica: Gio 31 Dic 2015, 15:53:14 da primoarciere »
ciao a tutti, ho aquistato una trax 17 lt da circa una settimana, sostituzione di una ford focus 1600 110 cv titanium

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Puma

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2016
  • Località: Genova
  • Post: 29
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Impianto car hi-fi sulla mia Trax
« Risposta #69 il: Gio 01 Dic 2016, 16:49:11 »
 :bye:
per collegare "banalmente" un sub attivo all'impianto di serie?
Servirebbe un qualche adattatore ISO.. qualcuno lo ha già fatto?
 :blush:

Offline Flavio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 251
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Impianto car hi-fi sulla mia Trax
« Risposta #70 il: Ven 02 Dic 2016, 22:02:30 »
Secondo me la soluzione migliore è utilizzare le uscite amplificate dedicate agli altoparlanti posteriori, anche se ne elimini il contributo farai solo un favore alla causa del car hi-fi. Queste uscite andranno a portare il segnale a un sub attivo dotato di ingressi ad alto livello; mi raccomando per l'alimentazione: cavi adeguati e fusibile subito dopo il morsetto positivo della batteria.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Flavio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 251
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Impianto car hi-fi sulla mia Trax
« Risposta #71 il: Dom 29 Mar 2020, 18:11:24 »
Ciao a tutti, permettetemi di riaprire il mio topic riguardante l'impianto hi-fi car che ho realizzato tempo addietro sulla mia Trax. A dire la verità ci ho pensato per un bel po', il momento drammatico che stiamo vivendo non invoglia di certo a discutere di cose non necessarie; e ve lo dice un bergamasco, se seguite i dati che ci comunicano i notiziari...ma poi ho pensato che il forum tace in generale da un po' di tempo, e mi sarebbe piaciuto darvi qualcosa da leggere per passare in spensieratezza qualche minuto. Sono bloccato in casa da tre settimane, lasciatemi sfogare  :happy:

Offline Flavio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 251
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Impianto car hi-fi sulla mia Trax
« Risposta #72 il: Dom 29 Mar 2020, 18:18:31 »
Lo avevo già scritto all'inizio, la soluzione riguardante il subwoofer era "provvisoria" poiché dovevo mettere a disposizione la macchina con l'impianto di lì a pochi giorni al Festival dei motori a Montichiari (BS). Inoltre il concetto in sé non mi ha mai attratto, sia per l'ingombro del bagagliaio sia per la taratura del sistema; accordare il suono di un altoparlante collocato nel baule con quelli sul davanti nell'abitacolo è possibile, ma il risultato ottimale difficile da raggiungere. Anche se il mio sistema fa uso di un DSP con allineamenti temporali la differenza di frequenze mal si concilia; in foto il sub come è stato finora.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Flavio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 251
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Impianto car hi-fi sulla mia Trax
« Risposta #73 il: Dom 29 Mar 2020, 18:21:17 »
Orrore, ho scattato tutte le foto con il telefono in posizione verticale e temo che saranno tutte visibili in orizzontale; suggerimenti per "raddrizzarle" prima di allegarle?

Offline Flavio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 251
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Impianto car hi-fi sulla mia Trax
« Risposta #74 il: Dom 29 Mar 2020, 23:10:11 »
Così dovrebbe andare bene, non è il massimo ma più o meno ho rimediato.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!