Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Pneumatici di serie  (Letto 12184 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MissTrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Italia
  • Post: 221
  • Karma: 2
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Pneumatici di serie
« il: Mer 24 Lug 2013, 20:54:38 »
La nostra Trax dovrebbe montare di serie gli pneumatici Continental PremiumContact 2 215/55 R18 95 H. Come vi trovare con queste gomme? Silenziosità/rumorosità, aderenza terreno, pregi, difetti, prestazioni off road, etc.
« Ultima modifica: Mer 24 Lug 2013, 20:56:55 da MissTrax »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline cikko

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: (SA) - Campania
  • Post: 128
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Pneumatici di serie
« Risposta #1 il: Ven 26 Lug 2013, 10:06:04 »
al momento... tutto ok !!! (ma i Km. sono ancora pochi)
Cordiali saluti /Best Regards /Mit freundlichen Grüßen

Offline TRACKER

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Bg
  • Post: 36
  • Karma: 1
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Pneumatici di serie
« Risposta #2 il: Sab 14 Set 2013, 15:40:48 »
Sono molto buoni, ad eccezion fatta per i fianchetti, che per un Suv, dovrebbero montare quelli rinforzati. Esperienza già fatta; ne ho  tagliato uno sullo sterrato. Si è tagliato per un modesto sasso e a bassissima velocità. 230,00 Euro.
Il gommista mi ha detto che, tra questi ed i rinforzati la differenza di prezzo è minima.
Ma ho dovuto montarne un'altro normale per averli tutti uguali, altrimenti dovevo comprarne almeno due.
 
« Ultima modifica: Dom 15 Set 2013, 00:01:31 da TRACKER »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Pneumatici di serie
« Risposta #3 il: Mar 24 Set 2013, 11:25:52 »
I 215/55 della nostra trax non sono una misura che offre molta scelta di marche, è vero che la nuova normativa permette di montare anche misure diverse da quelle elencate nel libretto di circolazione?
Ne sapete qualcosa?
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline Viakal trax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Perugia
  • Post: 204
  • Karma: 3
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Pneumatici di serie
« Risposta #4 il: Mar 24 Set 2013, 12:15:53 »
Che io sappia puoi montare solo le misure riportate a libretto, per ora....

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline EAGLE

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 155
  • Karma: 4
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Pneumatici di serie
« Risposta #5 il: Mar 24 Set 2013, 19:51:11 »
Anche a me  non sembrano molte  le scelte possibili per queste misure di pneumatici ...  :o   ...spero di sbagliare  non ho ancora sentito un gommista in proposito

Offline Luca Carboni

  • LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Prov. Sassari
  • Post: 789
  • Karma: 16
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Pneumatici di serie
« Risposta #6 il: Mar 24 Set 2013, 20:03:37 »
è vero che la nuova normativa permette di montare anche misure diverse da quelle elencate nel libretto di circolazione?
Ne sapete qualcosa?
Ho fatto qualche ricerca anche se mi sembrava assurdo invece hai ragione anche se non ho capito concretamente cosa bisogna fare http://blog.battistrada.it/si-possono-montare-pneumatici-misure-diverse-da-quelle-del-libretto-si-a-partire-dal-22-marzo-2013 Bella Architrax!  :clapping:  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline EAGLE

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 155
  • Karma: 4
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Pneumatici di serie
« Risposta #7 il: Mar 24 Set 2013, 20:23:47 »
Bravo Luca, mi pare una buona notizia ... anche se un pò strana ... :clapping:  :D

Offline Buba52

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Pescara
  • Post: 93
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Pneumatici di serie
« Risposta #8 il: Mar 24 Set 2013, 21:19:34 »
Grazie Luca per la info.......secondo te qual è la misura cerchio 18 che costa meno?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Luca Carboni

  • LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Prov. Sassari
  • Post: 789
  • Karma: 16
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Pneumatici di serie
« Risposta #9 il: Mar 24 Set 2013, 21:35:36 »
Non l'ho ancora scoperto,sto continuando la ricerca per confermare la notizia,ma è già un passo in più verso il risparmio.Se trovassimo una sezione che montano altre case sicuramente troveremo prezzi migliori.Nella mia macchina precedente che montava 185/55 r 15, 8 anni fà costavano un occhio,non le aveva quasi nessuno poi x fortuna la Fiat ha deciso di dotarne le Punto e i prezzi sono calati di parecchio!! :bye:

Offline nuzzolo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: Italia
  • Post: 78
  • Karma: 4
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Pneumatici di serie
« Risposta #10 il: Mer 23 Ott 2013, 16:08:00 »
Sapete quanto costerà un treno di gomme di questa misura una volta che dovrete cambiarle?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Pneumatici di serie
« Risposta #11 il: Mer 23 Ott 2013, 17:06:59 »
Nuzzolo, trovi la risposta nel forum ma non ricordo sotto quale topic; comunque mi sembra di ricordare che nella misura 215/55-18,nella versione invernale, costano una sassata: si vada, a seconda delle ditte, dai 200 ai 240€ e + cadauna ( a quella cifra manca poco che cado anch'io). Per questo molti, io compreso, sono andati, almeno per le gomme da neve, sulla soluzione dischi da 16" e gomme 215/60-16" ( misura alternativa su libretto ) che costano +o- la metà. La prima volta hai in più la spesa dei cerchi e globalmente vai a spendere la stessa cifra che se comprassi le sole 4 gomme in misure originali, ma le volte successive quando devi cambiare le gomme da neve perchè usurate spendi la metà e ti risparmi di montare e smontare 2 volte l'anno le gomme sugli stessi cerchi. Niente poi toglie che tu possa adoperare i cerchi da 16" anche per le gomme estive, una volta consumate quelle d 18".
Per quanto riguarda la normativa di cui parlavava Luca, il mio gommaio ne conferma l'esistenza ma mi è sembrato restio all'applicazione in quanto è il gommaio che si assume la responsabilità di eventuali problemi a posteriori e a causa della burocrazia cartacea da presentare per tale operazione. Almeno questa è stata la mia impressione - :bye:

Offline nuzzolo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: Italia
  • Post: 78
  • Karma: 4
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Pneumatici di serie
« Risposta #12 il: Mer 23 Ott 2013, 17:44:26 »
Quanto?????????????????  :o Scusami, l'ho chiesto perchè non sono riuscito a trovare la risposta. No, a me non andrebbe affatto di cambiare i cerchi  8)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Pneumatici di serie
« Risposta #13 il: Mer 23 Ott 2013, 17:53:06 »
Non so se hai interpretato bene la mia risposta: la cifra che ti ho postato si riferisce ai pneumatici da 18" originali e non quelli da 16" per i quali dovresti cambiare cerchi: se tu scegliessi di mettere i cerchi da 16" le gomme costerebbero circa la metà -  :(

Offline nuzzolo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: Italia
  • Post: 78
  • Karma: 4
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Pneumatici di serie
« Risposta #14 il: Mer 23 Ott 2013, 18:01:38 »
Non so se hai interpretato bene la mia risposta: la cifra che ti ho postato si riferisce ai pneumatici da 18" originali e non quelli da 16" per i quali dovresti cambiare cerchi: se tu scegliessi di mettere i cerchi da 16" le gomme costerebbero circa la metà -  :(
Ghinea credi di aver compreso bene. Io vorrei acquistare una Trax con cerchi da 18 e vorrei rimanessero tali. La macchina ne perderebbe innanzitutto in estetica, mi sembrerebbe snaturata. Quindi  tutti quelli che hanno comprato la Trax con i cerchi da 18 che non decidono come hai fatto tu di cambiare i cerchi e passare a quelli da 16, si troveranno a spendere 1000 euro di gomme quando dovranno cambiarle??

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!