Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore consumi 1.4 Turbo MT 4x4  (Letto 7051 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
consumi 1.4 Turbo MT 4x4
« il: Mar 21 Gen 2014, 23:19:44 »
Non si è ancora parlato di consumi del 1.4 Turbo MT 4x4. Dopo aver fatto 7.700 Km posso dire che la mia media su percorsi misti è fra 11,5 e 12,5 Km/l   (in  casi particolari ad es. autostrada a velocità non pubblicabile... 10)  :bye:
« Ultima modifica: Sab 29 Mar 2014, 22:16:26 da baffo »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline ghisomi

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Roma
  • Post: 88
  • Karma: 5
  • -Colore: Boracay Blue
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
consumi 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #1 il: Mer 22 Gen 2014, 08:55:03 »
spero tu intenda km/l e non l/km come hai scritto...

perchè neanche le formula 1 consumano 12,5 litri di benzina per fare un km!!!   >:D  >:D

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
consumi 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #2 il: Mer 22 Gen 2014, 09:16:00 »
Probabilmente mentre scrivevo sognavo di essere in pista con la nuova Ferrari  :auto: ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Sab 01 Feb 2014, 22:58:51 da baffo »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Il Kant

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Livorno
  • Post: 99
  • Karma: 3
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
consumi 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #3 il: Sab 01 Feb 2014, 22:57:46 »
Sarà che ho il piede pesante, sarà che mi piace sperimentare le partenze brucianti :-[, tutto quello che volete... ma in media faccio 8/9 lx100 km ovvero 11 km/l
TUTTAVIA ho fatto un paio d'esperimenti:
* da Vicenza a Castel san giovanni (300 km circa), tutta autostrada, con velocità massime quasi sempre tra i 140 e i 180, marcia regolare, nessun stop and go. Risultato: 9,5 km con 1litro
* da Castel san giovanni a Vicenza tutta autostrada, a velocità di CODICE (e anche meno), Sempre in 6a marcia, andamento regolare. Risultato: punte di 13 km con 1litro.
Considerando la massa dell'auto e tutte le variabili in gioco.... NON mi posso lamentare. Tuttavia sto sempre valutando l'ipotesi di passare a GPL
Sterrato e fango? Solo con la nostra SuperTrax :-)

Offline rockford

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Post: 114
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
consumi 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #4 il: Mer 12 Feb 2014, 17:25:25 »
a benzina non so esattamente quanto consumi  avendo il GPL non ho mai provato quanto fa effettivamente col pieno, ma direi a naso tra gli 11 e i 12 km/l

a Gpl siamo sui  9.5 - 10 Km/l

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline andrea15va

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: VARESE
  • Post: 5
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
consumi 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #5 il: Mer 12 Feb 2014, 17:47:18 »
Dopo la presentazione eccomi!!!

Come dicevo ho intenzione di acquistare la bellissima TRAX!

Ora il dilemma scelta....... :D

Visto che percorro circa 12000/14000 km l'anno (principalmente urbano e extra, poca autostrada) vorrei acquistare il 1.4 turbo benzina AWD LT. (vengo da lancia delta diesel) secondo me prendere ancora diesel non mi conviene. Voi che ne pensate?

L'unica preoccupazione naturalmente è per i consumi, in questa discussione non ho trovato molte risposte..

Non mi aspetto di certo consumi record, se riuscissi a fare i 14 km/l mi sentirei soddisfatto. secondo voi ci arriva? qualcuno che ha la stesso modello sa darmi delle cifre reali?? HEEELLP MEEE  :clapping:

Grazieeeee  :good: :good:

Offline rockford

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Post: 114
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
consumi 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #6 il: Mer 12 Feb 2014, 17:59:40 »
scusami ma non hai letto sopra i consumi??

con un 1.4 turbo benzina 4*4 da 140 CV i 14 al litro sono IMPOSSIBILI  sopratutto se in mezzo c'è utilizzo urbano

c'è sempre l'opzione GPL  che va benissimo
« Ultima modifica: Mer 12 Feb 2014, 18:01:30 da rockford »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
consumi 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #7 il: Mer 12 Feb 2014, 18:08:31 »
Dopo la presentazione eccomi!!!

Come dicevo ho intenzione di acquistare la bellissima TRAX!....
Non mi aspetto di certo consumi record, se riuscissi a fare i 14 km/l mi sentirei soddisfatto. secondo voi ci arriva? qualcuno che ha la stesso modello sa darmi delle cifre reali?? HEEELLP MEEE  :clapping:

Grazieeeee  :good: :good:
Come ti ho detto nel post di benvenuto, i consumi sono altamente variabili da caso a caso e dipende da tante variabili che nessuno ti darà un valore uguale all'altro. Stai tranquillo che il benzina non è una macchina assetata e i valori che vedrai nelle vari discussioni sono tutti aleatori, non esiste una vera prova di fatto esatta se non eseguita in pista senza traffico, ma allora non sono valoti attendibili. Io faccio più o meno la tua tipologia di percorsi ma faccio meno di 10000 km/anno e mai e poi mai avrei preso un diesel che ha tanti punti contro per la nostra tipologia di percorsi a partire dal famigerato FAP che nei casi più gravi può bloccare l'auto, al gasolio che contirne molte impurità e col forte freddo, se non addittivato, diventa solido, al rumore interno ed esterno del motore, e tanti altri che puoi trovare nel forum. E' comunque una grande macchina - :good: 

Offline andrea15va

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: VARESE
  • Post: 5
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
consumi 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #8 il: Mer 12 Feb 2014, 18:21:25 »
Come ti ho detto nel post di benvenuto, i consumi sono altamente variabili da caso a caso e dipende da tante variabili che nessuno ti darà un valore uguale all'altro. Stai tranquillo che il benzina non è una macchina assetata e i valori che vedrai nelle vari discussioni sono tutti aleatori, non esiste una vera prova di fatto esatta se non eseguita in pista senza traffico, ma allora non sono valoti attendibili. Io faccio più o meno la tua tipologia di percorsi ma faccio meno di 10000 km/anno e mai e poi mai avrei preso un diesel che ha tanti punti contro per la nostra tipologia di percorsi a partire dal famigerato FAP che nei casi più gravi può bloccare l'auto, al gasolio che contirne molte impurità e col forte freddo, se non addittivato, diventa solido, al rumore interno ed esterno del motore, e tanti altri che puoi trovare nel forum. E' comunque una grande macchina - :good: 

Grazie Ghinea, grazie della risposta naturalmente ho il tuo stesso parere, infatti venendo appunto da un diesel voglio passare al benzina (oltretutto qui essendo a due passi dalla svizzera abbiamo la carta sconto) tuttavia vorrei capire all'incirca le vostre esperienze.. Avere delle cifre km/l reali anche se poi tutto dipende come hai detto nel tuo post.. Poi di certo deciderò da me ma avere altri esempi fa sempre comodo!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
consumi 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #9 il: Mer 12 Feb 2014, 18:43:37 »
 :good:

Offline b4rt69

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: legnano
  • Post: 22
  • Karma: 0
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
consumi 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #10 il: Lun 17 Mar 2014, 13:12:07 »
Nel ciclo urbano la mia 1.4 turbo 4x4 e' sui 7,5 e 8 per 100km; ho il piede pesante ma non come con il 1.9 jtd della lancia ke mi faceva 5,5 per 100 km in paese.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline andrea15va

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: VARESE
  • Post: 5
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
consumi 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #11 il: Mar 18 Mar 2014, 10:22:28 »
mi sembra un ottimo dato b4rt69  :good:


Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
consumi 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #12 il: Mar 18 Mar 2014, 22:05:23 »
Nel ciclo urbano la mia 1.4 turbo 4x4 e' sui 7,5 e 8 per 100km; ho il piede pesante ma non come con il 1.9 jtd della lancia ke mi faceva 5,5 per 100 km in paese.
E' il consumo reale o quello dato dal BC?  :bye:



Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline b4rt69

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: legnano
  • Post: 22
  • Karma: 0
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
consumi 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #13 il: Gio 20 Mar 2014, 07:06:58 »
no e' il consumo dato dal BC, di fatto riesco a fare circa 650 km con 46 lt. Il consumo medio si attesta a 14,13 km/lt.

Offline rockford

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Post: 114
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
consumi 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #14 il: Gio 20 Mar 2014, 15:47:26 »
no e' il consumo dato dal BC, di fatto riesco a fare circa 650 km con 46 lt. Il consumo medio si attesta a 14,13 km/lt.

Rieci a fare i 14,13 al litro ????  ma che ti po di strada percorri? A me sembrano troppi

devo decidermi a fare un pieno intero solo a benzina per vedere quanto riesco a percorrere

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!