Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Sondaggio

Quanto è affidabile la tua Trax?

Non ho mai avuto problemi
31 (72.1%)
Piccola avaria (trascurabile)
9 (20.9%)
Avaria importante (intervenire al più presto)
3 (7%)
Avaria grave (intervento del carroattrezzi)
0 (0%)

Totale votanti: 43

Autore Affidabilità  (Letto 4468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Affidabilità
« il: Dom 23 Mar 2014, 10:43:43 »
Ormai la Trax di alcuni di noi accende la prima candelina, e si può cominciare a stilare un resoconto sull'affidabilità pratica.

Probabilmente questo sondaggio sarà falsato dal fatto che sono di più le persone arrivate sul forum spinte dalla ricerca a soluzioni per qualche problema, piuttosto che quelle venute a lodare la bontà e l'affidabilità dell'auto, quindi bisognerà tenerne conto.

Tutti coloro che hanno avuto avarie sono pregati di scrivere un post con riferimento al Topic presente o che scriveranno, nella relativa sezione di appartenenza del problema.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Affidabilità
« Risposta #1 il: Dom 23 Mar 2014, 10:52:56 »
Comincio io con la rottura di un tubo dell'impianto di climatizzazione.
http://www.mytrax.it/index.php?topic=37.0

Offline Amedeo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Como
  • Post: 760
  • Karma: 16
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Affidabilità
« Risposta #2 il: Dom 23 Mar 2014, 11:42:09 »
Problema riscontrato quasi subito l'acquisto dell'auto (luglio 2013):
Codice 89 (secondo iniettore malfunzionante - sostituito in garanzia).
Il problema all'impianto dell'aria condizionata era causato dal malfunzionamento del secondo iniettore; risolto con la sostituzione dell'iniettore.
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline primoarciere

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: calabria
  • Post: 271
  • Karma: 10
  • the best is iet to come
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Affidabilità
« Risposta #3 il: Dom 23 Mar 2014, 12:15:56 »
nessun problema serio l'unico inconveniente la chiave del telecomando l'autovettura si chiude ma non si apre, (sto usando la seconda chiave e per la prima spero la sostituiscono in garanzia) ho riscontrato (a motore freddo) una piccola grattatina cambiando da prima in seconda ma poi quando l'olio del cambio riscalda il problema scompare, (penso sia la densità dell'olio del cambio molto denso e che non riesce da subito a lubrificare i sincronizzatori, cursori e forcellette degli ingranaggi) staremo a vedere.  :hi:
ciao a tutti, ho aquistato una trax 17 lt da circa una settimana, sostituzione di una ford focus 1600 110 cv titanium

Offline abies

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: trento
  • Post: 198
  • Karma: 9
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Affidabilità
« Risposta #4 il: Lun 12 Gen 2015, 18:09:49 »
anch'io, dopo circa due mesi d'utilizzo, per tre volte, a distanza di dieci giorni, codice 89, con conseguente finale sostituzione di due iniettori difettosi, su mia precisa e puntuale richiesta all'accettatore di verifica dei medesimi, a causa dell'iirregolarità di risposta del motore all'atto di accelerare, intervento risolutivo preceduto nei due primi interventi , da un reset centralina e un aggiornamento della medesima.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red 46

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: Monza
  • Post: 453
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Affidabilità
« Risposta #5 il: Lun 12 Gen 2015, 19:57:00 »
..dopo il tagliando ..praticamente il giorno dopo..la telecamera non funzionava piu ...pur accendendosi regolarmente il faro e i sensori...riportata si sono scusati....è stato fatto un aggiornamento per eliminare il problema della radio che si accendeva all'apertura del portellone... ..probabilmente  hanno fatto un reset parziale...infatti dopo un'ora che la trax era collegata al computer ...la vedevo... riconsegnata.... tutto ok..anzi il ticchettio delle frecce è notevolmente aumentato di volume... :bye: :bye:

Offline Alan ford

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2018
  • Località: dolomiti
  • Post: 2
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: 1.4 T AWD LTZ
Re:Affidabilità
« Risposta #6 il: Mer 07 Nov 2018, 13:55:56 »
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Sono in contatto con un concessionario per acquistare una Trax usata 1.4 ltz GPL del maggio 2014 con 85000 km. Vorrei sapere da voi se a distanza di anni avete avuto problemi con le valvole dato che sembra un problema abbastanza diffuso dato dall'alimentazione a gpl. Il concessionario mi dice che l'impianto è stato montato dal venditore Infatti risulta omologato il giorno dopo l'immatricolazione. Secondo voi è normale? Da quel che ho letto su questo forum sembra una macchina affidabile vorrei anche conferma di questo. Ciao e grazie

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!