Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore QUanto FAP mi costi ??  (Letto 14579 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:QUanto FAP mi costi ??
« Risposta #30 il: Lun 02 Mar 2015, 16:11:10 »
Se non fosse per la garanzia di 5 anni della mia trax prenderei in considerazione la rimozione del fap....molti lo fanno perché il fap dà un sacco di problemi. ..una volta rimosso l'auto guadagna cavalli e consuma meno..il mio meccanico lo ha fatto su altre autovetture. ..certo così la trax non sarebbe più euro5.....ma dove abito io non ci sono problemi di smog....
Il problema, in questo caso, non è l'euro 5 o la presenza o meno di smog nella tua città ma quando tra 3 anni dovrai fare la revisione che prevede determinati valori dei gas di scarico e che saranno alterati per la mancanza appunto del FAP. In quel caso,  a meno che tu non la faccia revisionare dal meccanico che ti ha tolto il FAP che colpevolmente compiaciante chiude uno se non entrambi gli occhi, sarà un problema superare la prova.  :swoon:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline pippo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: la spezia
  • Post: 71
  • Karma: 1
  • amo la mia trax
  • -Colore: Boracay Blue
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:QUanto FAP mi costi ??
« Risposta #31 il: Lun 02 Mar 2015, 16:18:07 »
Al momento i centri revisione non sono in grado di accorgersi di modifiche alla centralina...bisogna solo vedere quanto aumentano i gas nocivi di scarico senza il fap...

Offline Bino

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Sassari
  • Post: 145
  • Karma: 12
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:QUanto FAP mi costi ??
« Risposta #32 il: Lun 02 Mar 2015, 19:03:11 »
  a meno che tu non la faccia revisionare dal meccanico che ti ha tolto il FAP che colpevolmente compiaciante chiude uno se non entrambi gli occhi, sarà un problema superare la prova.  :swoon:

credo che presto sarà un problema per qualsiasi revisionatore "essere compiacente", con le telecamere nelle officine dove si eseguono le revisioni non potranno sorvolare su alcun difetto, nè tanto meno alterare parametri  :blush:

peccato però perchè comunque il discorso della rimozione del fap mi interesserebbe parecchio e vorrei saperne di più...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline pippo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: la spezia
  • Post: 71
  • Karma: 1
  • amo la mia trax
  • -Colore: Boracay Blue
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:QUanto FAP mi costi ??
« Risposta #33 il: Mar 03 Mar 2015, 15:10:12 »
Beh..comunque se lo fanno...cioè se ci sono meccanici che lo tolgono evidentemente al momento non ci sono revisionatori che possono accorgersi della mancanza del fap...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!