Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Spia assistenza e ferie concessionarie  (Letto 4688 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Spia assistenza e ferie concessionarie
« il: Lun 11 Ago 2014, 20:25:48 »
Fino ad oggi ho sempre detto che, toccandomi i "santissimi", non avevo mai avuto problemi. Forse con l'età i mie "santissimi" credo debbano cominciare a perdere colpi e che io debba cambiare gesto scaramantico perchè stamani, nonostante la macchina funzioni alla perfezione, mi si è accesa la spia della macchinina col simbolo della chiave inglese senza l'icona del libretto aperto nè tantomeno alcun codice di guasto. Ho guardato il libretto e mi è preso un colpo: " recarsi quanto prima in officina". Ho pensato ( sperato ) che si trattasse di un avviso di scadenza annuale per il 1° tagliando ( auto acquistata il 18 agosto '13 ), già prenotato per 1° settembre e visto che, mi vergogno a dirlo ho fatto solo 3700 km, non dovrebbero esserci problemi nemmeno di olio dato che non è un diesel ed appunto la macchina va bene. Però per sicurezza ho cercato per telefono l'officina di Prato dove ho prenotato il tagliando, visto che a Pistoia Chevrolet ed Opel sono sparite, per sapere da loro se il mio pensiero era giusto o dovevo passare in officina per un controllo. Ebbene....è chiusa per ferie da stamani e per 2 settimane. Allora mi sono rivolto al servizio clienti Chevrolet ma la signorina che mi ha risposto, non conoscendo i problemi tecnici mi ha fornito i numeri di telefono delle officine nelle mie vicinanze. Ho provato a telefonare a due officine di Firenze, una di Calenzano, una di Empoli, una di Lucca, e una di S.GiovanniValdarno : risultato nessuna mi ha risposto perchè probabilmente in ferie anch'esse. Allora ho provato a quella di Livorno, che essendo un posto di mare pensavo avesse l'officina aperta, ma speranza inutile, anch'essa non ha risposto. Ho provato anche all'assistenza stradale Chevrolet ma mi avrebbero fornito solo il carroattrezzi, cosa di cui non ho bisogno ( e poi anche se fosse, dove me la avrebbero portata l'auto se in Toscana le officine autorizzate sono tutte chiuse per ferie ? ) . Alla fine dell'odissea, non ancora conclusa, mi è venuto in mente di provare alla Marroboves, hai visto mai, visto che è iscritta al forum, e sorpresa.... mi hanno risposto perchè vanno in ferie da domani a mezzogiorno. Purtroppo però il gentile tecnico d'officina, al quale ho prospettato il mio problema qualificandomi appunto come membro del forum, non mi ha dato una risposta certa perchè anche lui non sapeva se veramente il simbolo apparsomi senza il codice di guasto nè l'icona del libretto effettivamente fosse un promemoria per l'approssimarsi della scadenza del primo tagliando e mi ha detto che per essere sicuro bisognava controllare col pc se tutto era a posto. Ovviamente cosa impossibile a questo punto almeno per tutti i Toscani a meno di non andare a Bologna, a La Spezia o addirittura a Roma ma se fosse veramente un guasto non ci si arriverebbe, quantunque ci fosse un' officina aperta. Ditemi voi se questa non è una cosa vergognosa; sembra impossibile che in tutta la regione non esista una officina autorizzata Chevrolet aperta in Agosto eppure è così. Quasi da denuncia se non altro sui massmedia e su internet. Adesso io per precauzione, grazie alla grave disorganizzazione della casa del cravattino, dovrei lasciare ferma l'auto per 2 o più settimane. Ho mandato un'email a Chevrolet spiegando l'accaduto e spero mi rispondano a breve ma ho i miei dubbi visto che anche al numero verde di Chevrolet 800011943 per l'assistenza a livello tecnico la linea sembra addirittura staccata. Augurando che a nessuno di voi succeda un guasto in questo periodo, vi chiedo, visto che molti hanno già fatto il tagliando, se a qualcuno è apparso anche a lui la sola segnalazione che sopra ho citato poco prima della data del tagliando e se ci ha fatto caso perchè l'icona è piuttosto piccola e mi scuso se qualcuno lo ha già postato ed eventualmente non l'ho letto - :contract: :angry2:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Amedeo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Como
  • Post: 760
  • Karma: 16
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Spia assistenza e ferie concessionarie
« Risposta #1 il: Lun 11 Ago 2014, 20:42:22 »
Mi dispiace per l'accaduto!
Per ora, come precedentemente riferito, la mia auto è tutto ok.
Se può esserti d'aiuto, la concessionaria di Cernobbio (CO) è aperta per il mese di agosto: tel. 031 512 182
Prova a sentire l'officina, riferendo se vuoi anche il mio nome, per vedere se possono tranquillizzarti in merito al tuo problema.
Nel caso di bisogno chiamami, anche telefonicamente, che intercedo con la concessionaria.
In bocca al lupo!!!
Un abbraccio
 :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Spia assistenza e ferie concessionarie
« Risposta #2 il: Lun 11 Ago 2014, 23:32:55 »
Ti ringrazio per la dritta. Domattina provo a telefonargli per capire se loro sanno cosa può essere. Dopo aver postato la mia precedente mi è venuto in mente di cercare tra le concessionarie Opel nelle vicinanze ( Trax quasi simile ma molto meglio di Mokka ) e ho visto che ce n'è una poco dopo Montecatini e proverò anche con loro. Poi ti farò sapere. Comunque quello che ho detto precedentemente non è altro che lo specchio di come sta andando l'Italia da qualche anno: disorganizzazione organizzata - :hi: :clapping:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Spia assistenza e ferie concessionarie
« Risposta #3 il: Mar 12 Ago 2014, 07:18:41 »
Mi dispiace Ghinea!!
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline Flavio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 251
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Spia assistenza e ferie concessionarie
« Risposta #4 il: Mar 12 Ago 2014, 09:16:54 »
Per Ghinea: ho contattato la concessionaria Futurauto di Bergamo, è aperta fino a giovedì 14 compreso; il numero di telefono dell'officina è 035/298779.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Amedeo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Como
  • Post: 760
  • Karma: 16
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Spia assistenza e ferie concessionarie
« Risposta #5 il: Mar 12 Ago 2014, 10:05:46 »
...omissis. Poi ti farò sapere. ...omissis

 :good:   :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Spia assistenza e ferie concessionarie
« Risposta #6 il: Mar 12 Ago 2014, 11:33:06 »
Mistero risolto ed allarme parzialmente rientrato: stamani ho ricontrollato per bene ed ho visto che anzichè le informazioni del computer di bordo sul cruscotto mi è apparso il codice 82 ( che basta farlo sparire col pulsante di reset o agendo sulla manopola del menù ) ma che riappare ad ogni messa in moto. Ho controllato il livello ed era al massimo e l'olio aveva un colore paglierino trasparente, cosa naturale dopo appena 3700 km fatti specialmente per un motore a benzina. Allora ho ritelefonato in Marroboves ed il tecnico con cui avevo parlato ieri mi ha confermato che non ci sono problemi proprio perchè questa segnalazione spesso si accende a sproposito ed oltretutto per i benzina non ha valenza cosa che mi aveva confermato anche il concessionario di Pistoia prima che chiudese baracca e burattini, mentre solo per i diesel bisogna prestarci attenzione causa FAP. Risolto l'inghippo debbo dedurre che la segnalazione, visto che è apparsa praticamente 10 giorni prima della scadenza annua dall'acquisto della Trax, possa essere davvero un promemoria per ricordarci del tagliando da effettuare. Tra le altre cose ho provato a telefonare anche alla Opel di Buggiano, poco dopo Montecatini, ma anch'essa deve essere chiusa per ferie perchè non ho ricevuto risposta e mentre scrivevo questo post mi ha contattato telefonicamente Chevrolet a seguito della mia email di ieri ed alla cui signorina ho spiegato che il problema "meccanico" era stato risolto grazie alla gentile consulenza della Marroboves ma che resta il grave problema e la vergogna per Chevrolet, ma penso anche per Opel, che, perlomeno in Toscana, nel raggio di 100 km da casa mia non esista un concessionario o un'officina autorizzata aperta nelle 2 settimane centrali di agosto. Comunque sia il mio problema, che non era un problema, sembra risolto ed adesso sono più tranquillo e ringrazio Flavio ed Amedeo che si sono premurati di cercarmi concessionari aperti anche se per fortuna non ne ho avuto bisogno. Colgo l'occasione per augurare buone ferie a chi è già in ferie e naturalmente a chi le deve ancora fare !! :hi: :bye:

P.S.: Allora vuol dire che i miei "santissimi" funzionano ancora !!! :yahoo:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Amedeo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Como
  • Post: 760
  • Karma: 16
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Spia assistenza e ferie concessionarie
« Risposta #7 il: Mar 12 Ago 2014, 19:33:58 »
Ok Ghinea...speriamo bene, almeno fino al tagliando!!!   :good:

Cmq, vale anche per tutti gli utenti (specialmente per quelli lombardi), la concessionaria/officina Chevrolet (multimarca) di Cernobbio (CO) è aperta per tutto il mese di agosto.

 :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Spia assistenza e ferie concessionarie
« Risposta #8 il: Mar 12 Ago 2014, 22:28:09 »
Grazie Amedeo  :good:
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Amedeo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Como
  • Post: 760
  • Karma: 16
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Spia assistenza e ferie concessionarie
« Risposta #9 il: Mer 13 Ago 2014, 08:08:42 »
Grazie Amedeo  :good:

...è sempre un piacere cercare di essere d'aiuto!

 :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Spia assistenza e ferie concessionarie
« Risposta #10 il: Mer 13 Ago 2014, 13:38:44 »
 :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red 46

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: Monza
  • Post: 454
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Spia assistenza e ferie concessionarie
« Risposta #11 il: Mer 13 Ago 2014, 15:14:26 »
..per mettere il dito nella piaga...anche altre marche vanno in ferie..l'anno scorso ho dovuto lasciare la macchina ferma...dal soccorso stradale...due settimane...anche Ford mi ha lasciato a piedi...mal comune :angry2: :angry2:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!