Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore 19 sulla traxona  (Letto 7562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maxtrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Torino
  • Post: 337
  • Karma: 10
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
19 sulla traxona
« il: Mar 10 Dic 2013, 18:31:09 »
Ragazzi secondo voi si possono montare dei mega cerchi da 19 sulle nostre traxone ; chiaramente chiedendo a mamma chevrolet?  Guardate come diventerebbe cattivella. ..

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dexter

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Roma
  • Post: 1158
  • Karma: 30
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:19 sulla traxona
« Risposta #1 il: Mar 10 Dic 2013, 19:10:44 »
 :good: più che a mamma chevy dovresti informarti alla motorizzazione perché se non sbaglio dal marzo scorso dovrebbe essere passata un legge per montare misure fuori libretto!

Offline Viakal trax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Perugia
  • Post: 204
  • Karma: 3
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:19 sulla traxona
« Risposta #2 il: Mar 10 Dic 2013, 20:28:20 »
A me sembrano più di 19". In ogni caso devi percorrere solo piste da bowling perché alla minima buca addio cerchio e addio pneumatico!!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:19 sulla traxona
« Risposta #3 il: Mer 11 Dic 2013, 00:39:00 »
Ricordatevi che la Trax non deve e non può essere cattiva, salvo modifiche eccezionali; deve essere sicura, confortevole e gradevole a guidare, cosa che con quei cerchi e quei pnumatici non lo sarebbe di sicuro. E poi è già bella così com'è !  :bye:

Offline gferrara80

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Ardea
  • Post: 15
  • Karma: 0
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:19 sulla traxona
« Risposta #4 il: Mar 17 Dic 2013, 19:45:33 »
Bella è bella...........  :good: :good: :good:

Questa in foto per me e' il top..............  :give_heart: :give_heart: :give_heart: anche se magari è un po' modificata con Photoshop.....
« Ultima modifica: Mar 17 Dic 2013, 19:47:39 da gferrara80 »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:19 sulla traxona
« Risposta #5 il: Mar 17 Dic 2013, 20:04:45 »
La Mokka li prevede come optional ! :bye:
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline Maxtrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Torino
  • Post: 337
  • Karma: 10
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:19 sulla traxona
« Risposta #6 il: Lun 23 Dic 2013, 06:34:51 »
Quindi  architrax la mokka potrebbe avere  lo stesso mozzo delle nostre trax ? Se così fosse non dovrebbe essere un problema avere i 19 . :dance: :dance:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:19 sulla traxona
« Risposta #7 il: Lun 23 Dic 2013, 07:33:36 »
Si penso proprio che non dovrebbe essere un problema tecnico  :bye:
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:19 sulla traxona
« Risposta #8 il: Lun 23 Dic 2013, 12:00:13 »
Il problema potrebbe essere che dovresti montare anche gomme assai più ribassate di quelle originali per non eccedere con il diametro esterno della gomma altrimenti il battistrada va a sbattere sul piattello delle sospensioni anteriori: tra il piattello e il bordo del battistrada delle gomme originali non passa nemmeno un dito, provare per credere ( per questo non si possono montare le catene tradizionali ). Purtroppo se monti gomme molto ribassate perdi in confort di marcia e avrai un notevole aumento di rumore interno dovuto al rotolamento sull'asfalto ( già ora notevole ); e poi basterebbe una piccola buca non vista in tempo che rischi di spaccare il fianco della gomma e piegare il cerchio. A meno di mettere anche 4 distanziali che allontanano il battistrada dai piattelli delle sospensioni ma con tutti i problemi postati in altri tread tipo rottura precoce dei cuscinetti, deperimento degli ammortizzatori, reazioni strane allo sterzo e guasti alla scatola dello sterzo e, dulcis in fundo, possibile sequestro del veicolo.  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline fabli79

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: milano
  • Post: 79
  • Karma: 2
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:19 sulla traxona
« Risposta #9 il: Lun 23 Dic 2013, 13:46:07 »
A mio avviso il cerchio da 18 va benissimo.
Soffermatevi invece sulla larghezza del pnematico.
215 è troppo poco in proporzione alle dimensioni della macchina.
Ci vorrebbe almeno un 225!!!! Considerate che la mia vecchia Fiesta S 1.6d montava le 195. :o
PROVATE PER UN SECONDO A METTERVI DIETRO LA MACCHINA ED OSSERVATE BENE POI MI DITE  :bye:

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:19 sulla traxona
« Risposta #10 il: Lun 23 Dic 2013, 15:11:49 »
Sono assolutamente d'accordo anzi avrei optato x la misura 235/55
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dexter

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Roma
  • Post: 1158
  • Karma: 30
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:19 sulla traxona
« Risposta #11 il: Lun 23 Dic 2013, 19:07:52 »
vero! un margine in piu mi sarebbe piaciuto, ma vi ricordo che il pneumatico influisce parecchio sui consumi!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:19 sulla traxona
« Risposta #12 il: Lun 23 Dic 2013, 19:20:47 »
A mio avviso il cerchio da 18 va benissimo.
Soffermatevi invece sulla larghezza del pnematico.
215 è troppo poco in proporzione alle dimensioni della macchina…..

Sono assolutamente d'accordo anzi avrei optato x la misura 235/55
Vi posto il disegno allegato, dove la zona critica è cerchiata di rosso, per illustrarvi meglio il perché, nonostante il fatto che ora si possa con tante pratiche burocratiche montare gomme e cerchi non previsti nella carta di circolazione, non credo sia possibile montare cechi con diametro maggiore dei 18” o pneumatici con battistrada più largo. Le proporzioni sono state fatte ovviamente con beneficio di inventario visto che bisognerebbe avere i disegni di progetto per quantizzare veramente quanto resta tra il bordo del battistrada e il piattello che regge la molla della sospensione, comunque +o- siamo lì; tant’è che come ho detto quando ho provato a metterci il dito indice, con ruote originali da 18”, non mi è entrato più là di mezza unghia.
Come si può capire osservando il disegno se si aumenta il diametro esterno della gomma bisognerà per forza diminuire la quota “H” come pure non si può aumentare la larghezza “L” del battistrada per non correre rischi di urtare sul piattello. Poi aumentando “L” se si dovesse mantenere la proporzione /55 tra “L” e “H” di conseguenza aumenterebbe anche il diametro esterno della gomma. Aumentando “L” bisognerebbe per forza passare ad una proporzione tra “L” e “H” decisamente più bassa coi problemi che ho postato precedentemente. Aldilà di tutti i discorsi aumentare la larghezza del battistrada avrebbe come conseguenza un maggior consumo di combustibile e minori prestazioni per via del maggior attrito con l’asfalto, ed oltretutto peggiorerebbe anche il fenomeno aquaplaning in caso di pioggia.
Non mi sembrerebbe una scelta oculata, estetica a parte -   :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:19 sulla traxona
« Risposta #13 il: Lun 23 Dic 2013, 20:22:47 »
X me sarebbe stato un vezzo estetico ma solo  se proposto come primo allestimento dalla casa madre. Io di mio non ci spenderei soldi.
Comunque guardando il tuo disegno,  esaustivo come sempre, direi......... Amen  :bye:
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline fabli79

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: milano
  • Post: 79
  • Karma: 2
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:19 sulla traxona
« Risposta #14 il: Mar 24 Dic 2013, 12:19:28 »
Grazie a Ghinea per lo spaccato.
Peccato ci siano dei limiti proprio strutturali perché si trattava di aumentarle di poco da 215 a 225 e sul discorso consumi ed acquaplaning avrebbe influito sì ma ben poco.  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!