Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Le frecce non fanno TIC TAC  (Letto 27353 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frazzigio

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2014
  • Località: imola
  • Post: 4
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #15 il: Mer 24 Set 2014, 14:03:06 »
A me non é mai accaduto. Fino ad ora!!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Flavio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 251
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #16 il: Dom 28 Set 2014, 18:26:48 »
Ciao a tutti, dato l'argomento frecce infilo qui una domanda senza aprire appositamente una nuova discussione: ieri e venerdì ho staccato la batteria della macchina più volte, per preparare l'impianto stereo (aprirò per questo un thread appena organizzo le foto); il problema è che ora il cicalino delle frecce fa un baccano incredibile, sembra che oltre a quelli sugli altoparlanti ci abbia messo un amplificatore anche sul cicalino! Ho fatto passare tutti i menù di configurazione dal MyLink, ma non ho trovato niente: qualcuno ha qualche idea?

Offline sTrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: San Benedetto del Tronto
  • Post: 182
  • Karma: 7
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #17 il: Dom 28 Set 2014, 22:45:07 »
Forse il cicalino vero e proprio non esiste, che il suono esca solo dagli altoparlanti? Questo spiegherebbe perchè ora è amplificato.
Se spegni l'amplificazione, si sente ancora il tic-tac frecce?
E con il fischio dei sensori parcheggio come và?
La regolazione indipendente del volume degli "avvisi sonori" (almeno sulla mia versione vecchiotta del MyLink) non c'è proprio.  :hi:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Flavio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 251
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #18 il: Mar 30 Set 2014, 21:37:47 »
Ho fatto qualche prova: il cicalino non esiste, come giustamente osservato da sTrax; il suono delle frecce e forse anche di altri avvisi sonori (tranne i sensori di parcheggio, non interessati dall'anomalia) viene diffuso dal canale sinistro dell'impianto audio. Dato che ora tra il MyLink e gli altoparlanti c'è un amplificatore, se l'impianto (e di conseguenza l'amplificatore) sono spenti semplicemente si interrompe il segnale audio che fa da cicalino  :mda:. Farò altri esperimenti perchè comunque le reazioni ai comandi non sono sempre uguali; il tutto, in puro stile Trax, fa un pò quello che vuole  :lol:

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #19 il: Dom 09 Nov 2014, 00:21:16 »
Anche stamani mi è risuccesso che le frecce si sono tacitate appena messo in moto anzi appena acceso il quadro; ho notato comunque che succede quando è inserita la retro e subito dopo che il "beep" della retro inserita emette un suono forse più forte ma sicuramente più lungo del normale. Infatti generalmente quando lascio la macchina nel piazzale, spengo il motore con la retro inserita  e la mattina quando metto in moto la retro resta inserita per cui quando accendo il quadro si accende anche la telecamera posteriore emettendo il classico "beep": stamani appena acceso il quadro ho udito il "beep" più prolungato, e ricordandomi che mi era parso che mi fosse già successo, ho provato a inserire la freccia ed infatti il cicalino è rimasto muto. Ho tolto la retro e poi l'ho reinserita ed il "beep" stavolta è stato regolare ed infatti le frecce avevano riacquistato il cicalino. Questo per dirvi di prestare attenzione se avvertite il suono del cicalino più prolungato quando inserite la retro perchè probabilmente le frecce saranno mute -  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Erosbarra

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2014
  • Località: Rifreddo
  • Post: 133
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #20 il: Mer 03 Dic 2014, 09:14:44 »
È successo anche a me più volte... Quando ho chiesto in concessionaria mi hanno detto che è normale... Se lei rileva un'anomalia li esclude, poi quando spegni e riaccendi torna tutto normale... Bo... Sarà...

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #21 il: Mer 03 Dic 2014, 16:51:14 »
Come confermato più volte, anche i meccanici dell'assistenza non ci capiscono nulla sul Mylink e sull'elettronica che lo gestisce e tirano ad indovinare. Il problema delle frecce mi è successo anche ierimattina nello stesso modo del mio precedente post: dopo il suono più prolungato del consueto del cicalino all'inserzione della retro ho provato le frecce che puntualmente risultavano mute seppur funzionanti. Ho rimesso in folle, senza spengere il motore, e quindi ho reinserita la retro e quando ho riprovato le frecce, tutto era tornato normale. E' evidente che che non c'è nessuna anomalia ( la macchina va alla perfezione in tutto ) e qualora ci fosse stata, restando fermo il mutismo delle frecce si sarebbe prolungato perchè l' eventuale anomalia non si sarebbe risolta per magia o miracolo. E' sicuramente un bug dell'elettronica e se Chevrolet non ci pone termine con un aggiornamento ( purtroppo credo ormai assai improbabile ) ci toccherà tenercelo: l' importante è sapere poi come ripristinare il tutto - :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Il Kant

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Livorno
  • Post: 99
  • Karma: 3
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #22 il: Mar 13 Gen 2015, 15:50:48 »
Ieri si sono tacitate sia le frecce SIA il cicalino delle cinture!
Approssimandomi alla mia strada a fondo cieco ho messo la freccia sinistra con relativa attivazione del cicalino e poi ho staccato le cinture di sicurezza come faccio di consueto quando manca qualche decina di metri al cancello: il cicalino delle frecce si è tacitato ma si è zittito ANCHE il cicalino delle cinture slacciate! :mda: :mda:
E' chiaro che la nostra Trax ha qualche bug (grosso Bug) nell'elettronica :angry2:
Sterrato e fango? Solo con la nostra SuperTrax :-)

Offline Red 46

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: Monza
  • Post: 453
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #23 il: Mer 14 Gen 2015, 11:43:44 »
 Ciao.. il problema del ticchettio che a volte si presentava... me lo hanno risolto ,assieme alla radio che si accendeva all'aperture del bagagliaio,con un ripristino al computer... giusto elettronica... :bye: :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline piper63

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: montalto di castro (vt)
  • Post: 236
  • Karma: 11
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #24 il: Mer 20 Gen 2016, 16:34:13 »
a me succede se tolgo la chiave con le 4 frecce accese ma da manuale è tutto normale

Offline sex110182

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2016
  • Località: Latina
  • Post: 65
  • Karma: 0
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #25 il: Mer 03 Ago 2016, 13:54:45 »
anche io mi trovo con lo stesso problema. Ora vedrò bene in che occasioni lo fa.....

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline andreazap

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2015
  • Località: Bologna
  • Post: 105
  • Karma: 3
  • Traxista dal 20.2.2015
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #26 il: Dom 07 Ago 2016, 22:06:51 »
A volte vi sono trovato le frecce mute pure io e risolvo così:
Inserisco la retromarcia ed appena si accende la telecamera attacco la freccia che riprende il tic tac, dopo riparto ed è tutto ok.
Le 4 frecce senza chiave invece sono sempre mute.
Ciao a tutti.


 Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1 

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #27 il: Lun 08 Ago 2016, 10:46:36 »
Le frecce non hanno un loro cicalino e si sentono attraverso l'altoparlante sinistro, perciò eventuali silenzi delle frecce sono da attribuirsi al mylink .
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!