Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore impianto stereo  (Letto 18945 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
impianto stereo
« Risposta #15 il: Mar 29 Ott 2013, 16:59:28 »
Di modifiche al giorno d'oggi se ne può fare quasi quanto ne vuoi, ma i rischi sono tanti: la spesa in primo luogo che alla fine ci ricompri metà macchina, la riuscita delle modifiche che quasi sempre sono incognite non da poco per veicoli così nuovi, lo sbudellamento dell'impianto originale che consiste nello smontaggio e rimontaggio di pannellature che da nuove sono precise e non producono rumori, dopo rischi di avere in macchina una Fiat; non ultimo come dice Massena, la garanzia che và a farsi benedire ed anche lì son dolori per il portafoglio. La mia idea, espressa più volte, è che bisogna sapersi accontentare perchè spendere tanti soldi a fronte di tante incognite non vale la pena; poi chiaramente ognuno è padrone di fare come meglio crede -  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline teo86

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Set 2013
  • Località: varese
  • Post: 25
  • Karma: 1
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
impianto stereo
« Risposta #16 il: Mar 29 Ott 2013, 17:53:17 »
Io sono felice per come si sente :dance:

Offline cikko

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: (SA) - Campania
  • Post: 128
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
impianto stereo
« Risposta #17 il: Mer 30 Ott 2013, 15:57:11 »
ragazzi.. non perdete tempo su mega impianti di tanto decantate marche...
portate la vostra auto da un buon Audio customizer.. e chiedetegli di migliorarvi l'impianto..

non serve comprare marche... serve comprare il giusto.. e vedrete che con pochi euro..
modificando ed integrando l'esistente.. se ne tira fuori un sound più che decente.. !!!   ;D
Cordiali saluti /Best Regards /Mit freundlichen Grüßen

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

numb3rs666

  • Visitatore
impianto stereo
« Risposta #18 il: Mer 30 Ott 2013, 16:06:05 »
Io sono felice per come si sente :dance:

Concordo spendo piuttosto per casa in macchina ho solo bisogno di un po' di compagnia.

 :bye:

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
impianto stereo
« Risposta #19 il: Mer 30 Ott 2013, 16:06:53 »
Vero ! :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline blastiko

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Padova
  • Post: 1175
  • Karma: 20
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
impianto stereo
« Risposta #20 il: Mer 30 Ott 2013, 17:07:34 »
Concordo spendo piuttosto per casa in macchina ho solo bisogno di un po' di compagnia.

 :bye:

Completamente daccordo con te  ;) (per la compagnia in macchina)
Purtroppo sono un pendolare e mi tocca cuccarmi 2 ore (tra andata e ritorno) di viaggio al giorno da solo... almeno sentire bene la musica  :)

Offline speggio

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Mugello
  • Post: 392
  • Karma: 8
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
impianto stereo
« Risposta #21 il: Mer 30 Ott 2013, 17:24:54 »
Per i miei gusti va alla grande :good:
prima di scattare.. conto fino ad uno e parto..
...perché al 3 devo già sentire il vuoto dietro di me
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/577/yg4o.jpg

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline blastiko

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Padova
  • Post: 1175
  • Karma: 20
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
impianto stereo
« Risposta #22 il: Mer 30 Ott 2013, 17:33:34 »
Purtroppo ancora non la posseggo quindi non posso sapere "come suona", ma intanto valuto comunque eventuali piccoli interventi.
Per quanto riguardo la questione garanzia: non credo sia ivalidante.
Dico questo partendo dal presupposto che come si può cambiare una lampadina credo si possa estendere un impianto, ovviamente, se questo è predisposto: è per questo che mi chiedevo se il MyLink ha uscite pre-out.
Se ce le ha vuol dire che è estendibile e non vedo contro indicazioni.
Per quanto riguarda la rimozione delle plastiche con conseguente pericolo di vibrazioni se eseguite non con attenzione, sono daccordo con te Ghinea  :good:

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
impianto stereo
« Risposta #23 il: Mer 30 Ott 2013, 17:53:47 »
Purtroppo mi sembra che da nessuna parte si riesca ad evincere se il ns MyLink ha le uscite audio magari RCA sul retro perchè bisognerebbe appunto smontare la mascherina centrale coi relativi probabili problemi. Di sicuro ha nel cassettino un ingresso audio di tipo jack ma saresti comunque costretto a servirti dell'amplificatore del MyLink; per l'uso che ne faccio io dell'auto mi basta la qualità seppur non eccelsa dell'impianto originale ma se dovessi tutti i giorni sorbirmi 2 ore di macchina certamente farei qualcosa per un migliore ascolto. Probabilmente cambiando gli altoparlanti nelle portiere anteriori qualcosa si dovrebbe migliorare perchè sembra che quelli originali rimbombino un pò ma non saprei dire se è colpa degli altoparlanti o dell'isolamento e/o apparati interni alle portiere; un buon istallatore di apparecchi audio con la sua esperienza sicuramente sarà capace di trovare l'inghippo o i giusti settaggi senza stravolgere l'impianto nè rimuovere pannelli -  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline blastiko

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Padova
  • Post: 1175
  • Karma: 20
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
impianto stereo
« Risposta #24 il: Mer 30 Ott 2013, 18:02:54 »
Giusto. Solitamente solo cambiando gli altoparlanti si ha già un miglioramento... però dipende dalla fonte sonora (il MyLink).
Anche se è possibile buttarci su delle casse molto più performanti, se il MyLink sputa pochi watt sarebbe un'operazione inutile... occorrerebbe quindi prendere in considerazione anche un apli, ecc...
Quindi per quello mi piacerebbe sapere le caratteristiche e gli eventuali margini di modifica.

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
impianto stereo
« Risposta #25 il: Mer 30 Ott 2013, 18:37:37 »
Sì, con un ampificatore esterno e i vari filtri crossover risolvi sicuramente il problema. Resta il fatto che devi avere delle uscite preamplificate. Però mi ricordo che in una delle mie precedenti auto avevo messo un amplificatore con equalizzatore a 10 vie di frequenza, e led di visualizzazione della potenza dei due canali che sfruttava le uscite audio di potenza, sfruttando quindi i cavi che andavano agli altoparlanti per cui non aveva bisogno delle uscite preamplificate nè dell'istallazione di un elettrauto. Praticamente il tasto accensione lo tenevo sempre sull'ON ma prendeva l'alimentazione da un relè che a sua volta si eccitava quando accendevo l'autoradio tramite il cavo positivo che sarebbe andato ad un'antenna di quelle elettriche ( archeologia elettrica/elettronica ); spengendo l'interruttore ON/OFF si bypassava l'amplificatore e il suono era quello che usciva dall'autoradio. Pensa che l'ho adoperato fino a qualche anno fà perchè nel garage, dove come in casa ho anche un impianto a 12V da batteria in parallelo al 220V di rete, adoperavo uno dei vecchi autoradio amplificandolo con quello, fino a che si è stufato di funzionare ed ora giace in un angolo del garage in attesa ( chissà quando mai ) di trovarne il guasto. Se me lo ricordo e se lo ritrovo te lo fotografo; non so se ne esistono ancora in commercio ma risolverebbe il problema almeno per i canali frontali, quelli posteriori potresti escluderli eventualmente. Oltretutto era di dimensioni assai ridotte +o- ad occhio 180/200mm di larghezza, 20/25mm di altezza e 220/250mm di profondità -  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline blastiko

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Padova
  • Post: 1175
  • Karma: 20
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
impianto stereo
« Risposta #26 il: Mer 30 Ott 2013, 18:42:33 »
Infatti tutto nasce dal fatto che in casa ho un ampli da macchina, un "vecchio" Revac RA80 ancora perfettamente funzionante e avevo l'intenzione di sfruttarlo  ;)

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
impianto stereo
« Risposta #27 il: Mer 30 Ott 2013, 18:47:29 »
Ma sfrutta le uscite preamplificate o puoi inserire anche quelle amplificate ? Se hai anche la seconda possibilità, sei a dama : non ti importa sapere se il MyLink ha o no le usci preamplificate, giusto?  ;)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline blastiko

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Padova
  • Post: 1175
  • Karma: 20
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
impianto stereo
« Risposta #28 il: Mer 30 Ott 2013, 19:04:30 »
Ho anche l'ingresso in potenza  :D
Però ho letto da qualche parte che sarebbe meglio usare l'ingresso di pre-out... ma forse ho capito male... non sono molto esperto...

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
impianto stereo
« Risposta #29 il: Mer 30 Ott 2013, 19:26:46 »
Certamente, perchè se adoperi gli ingressi di potenza il rischio è di avere una notevole distorsione del suono perchè il voltaggio in uscita che adopereresti è molto più alto che non quello delle uscite preamplificate; il trucco è di tenere basso l'audio del MyLink e alzarlo solo con quello dell'amplificatore supplementare; poi scegli tu il giusto equilibrio. Se hai un vecchio autoradio, due altoparlanti da 4ohm e disponi di un 12V con buona uscita di ampere ( almeno 5/6 ) o una batteria d'auto o di moto puoi provare ciò che ti ho detto. Comunque sei già a buon punto mi sembra!  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!