Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Ruota di scorta  (Letto 128547 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Berserk

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Rivanazzano Terme
  • Post: 330
  • Karma: 1
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Ruota di scorta
« Risposta #30 il: Gio 05 Set 2013, 12:28:32 »
Sì, però se i tagliandi te li fan pagare salati.....!!!  :-[
Ne avevam già parlato, e alcuni concessionari per il 1.7 dicevano attorno ai 180€....se fosse così andrebbe bene come cifra, ma finché non ci portano il conto, non si sa mai....!!  :contract:
P.S. io ho l'assistenza stradale compresa con l'assicurazione.....poi uno deve farsi 2 calcoli dove è + conveniente spendere i soldi...!! ;)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline spanzetta

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Ornago (MB)
  • Post: 266
  • Karma: 4
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #31 il: Gio 05 Set 2013, 12:35:25 »
Sì, però se i tagliandi te li fan pagare salati.....!!!  :-[
Ne avevam già parlato, e alcuni concessionari per il 1.7 dicevano attorno ai 180€....se fosse così andrebbe bene come cifra, ma finché non ci portano il conto, non si sa mai....!!  :contract:
P.S. io ho l'assistenza stradale compresa con l'assicurazione.....poi uno deve farsi 2 calcoli dove è + conveniente spendere i soldi...!! ;)

Okkio a fare i tagliandi dall'officina sotto casa... io non lo farei.... poi ognuno sceglie come trattare la propria Trax ..

Offline Berserk

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Rivanazzano Terme
  • Post: 330
  • Karma: 1
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Ruota di scorta
« Risposta #32 il: Gio 05 Set 2013, 18:26:32 »
Io dopo vari tentativi (alcuni andati male) ho finalmente trovato il meccanico di fiducia a cui tra l'altro si appoggia un salone multi-marca per tagliandi VW/Audi.....meglio non mi poteva andare.....!! ;)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TRACKER

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Bg
  • Post: 36
  • Karma: 1
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Ruota di scorta
« Risposta #33 il: Lun 09 Set 2013, 00:40:52 »
Ho acquistato la mia prima vettura senza ruota di scorta e mi son detto: ma dai quand’è che ho bucato?
In tanti anni di agente di commercio non ho dovuto mai, e ripeto mai, sostituire una ruota.
Ho forato parecchie volte, ma non essendo andata a terra la ruota, son sempre riuscito ad arrivare dal gommista in tempo per la riparazione dei fori.
Bene! Lunedì scorso con mia moglie sono andato a fare un giro in montagna. Facendo un pezzo di sterrato a bassissima velocità : ECCO LA SFIGA… un sasso mi taglia lateralmente lo pneumatico ant. Sx di un paio di cm. ( ore 10,30 )
Sapevo che il kit per i tagli non funziona ma, nella disperazione, provo ma purtroppo niente da fare.
Segnale del cellulare assente. La strada è molto stretta e a una sola corsia.
La trax, anche se mi son fermato immediatamente, è impossibile da spostare il cerchio tocca sui sassi e la coppa dell’olio a filo sulle rocce. Arrivano altre macchine che vogliono passare e rispedite indietro con varie bestemmie da parte loro.
Faccio circa due Km a piedi in montagna in cerca di segnale. Finalmente una tacca che va e viene.
Chiamo i simpatici della concessionaria di Lecco per chiedere, visto che avevo poco segnale, di potermi mandare assistenza. Mi rispondono: no deve chiamare Lei, a noi non danno assistenza.
Sono in una zona precaria di segnale... Ci spiace…
Chiamo il N°  verde: un attimo che inserico i dati
Mi cade la linea prenda nota velocemente… la musichetta …e ricade la linea…
Ogni volta che richiamo risponde un tizio diverso, e ricomincio da capo….
Mi dia il N° di targa… il N° di telaio, non posso la vetura è due Km sotto… non posso aprire la pratica senza e ricade la linea….
Richiamo  la concessionaria e spiego il problema: potete darmi il N° di Telaio?
il responsabile: Signore è sul vetro. Come le ho detto è a due Km sotto. Signore è sul vetro…
dopo quattro bestemmie mi passano l’impiegata che mi detta il telaio.
Richiamo, sempre più volte per mancanza di segnale il N° verde e finalmente arrivano a passarmi un soccorso di zona, al quale spiego il problema, la Trax non può essere trainata da dietro e non potete scavalcare l’auto. Va bene, allora, faremo un soccorso di riparazione.
Non vedendo nessuno, dopo due ore, chiamo direttamente i soccorsi i quali mi dicono: non possiamo intervenire fino a quando la Chevrolet ci da il consenso alla riparazione del pneumatico.
Alle 15,00 circa mi chiama il mio gommista come una voce celestiale: ciao sono arrivati i cerchi in ferro da neve che hai ordinato, tanto adesso non ti servono? Rispondo: non adesso, ma subito.
Gentilissimo mi ha montato un pneumatico usato, lo ha messo in macchina di mio figlio assieme a martinetto idraulico e chiave. Cosi son riuscito a cavarmela per le ore 16,00.
Riparto e mi chiamano i soccorsi: ci han dato il consenso…. Potremo essere da voi fra un ora….
Mai più senza ruota di scorta, una giornata da incubo…..
Un consiglio nel posto ruota ci va benissimo la 205/60/16 meglio se con 98H per il peso. Si incastra bene a pressione e non si muove più.
Per il crik ho trovato da un demolitore a poco prezzo quello della Fiat Multipla/Doblò .
Va benissimo è molto robusto e adatto all’altezza della Trax la chiave ruote della Fiat non va bene.
SCUSATE IL ROMAZO MA è ANADATA COSI ” UNA GIORNATA DI M….”.
BUONA TRAX A TUTTI
Ciao

Offline cikko

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: (SA) - Campania
  • Post: 128
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #34 il: Lun 09 Set 2013, 10:32:11 »
Sasa grazie.....avevo visto che il cerchio era a parte........ho risolto in manier super economica.......il mio gommista ha risolto già l altra settimana un problema simile ad una mokka........ho comprato un cerchio da 16 ( con le caratteristiche da te indicate) e abbiamo messo su un pneumatico usato con la stessa circonferenza di rotolamento (205/70 16)........ Totale spesa € 50
Lo so che non è la stess cosa.....ma è una spesa economica che sicuramente costa meno del carro attrezzi :)) :))
Ora alla ricerca di cric e chiave ;D

BUBA... confermi poi che questa tua ruota di scorta va bene nell'alloggiamento
del portabagagli ???

Cordiali saluti /Best Regards /Mit freundlichen Grüßen

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Buba52

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Pescara
  • Post: 93
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #35 il: Lun 09 Set 2013, 11:02:03 »
Cikko......la vado a prendere la prox settimana........appena presa ti dico tutto........sono tranquillissimo in quanto il gommista e un amico e ha già fatto due Mokka con le stesse misure

Offline Berserk

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Rivanazzano Terme
  • Post: 330
  • Karma: 1
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Ruota di scorta
« Risposta #36 il: Lun 09 Set 2013, 12:34:55 »
Grazie Tracker.....mi spiace x te x la giornata di m....!! Questo insegna che non c'è limite alla serie di sfighe che posson capitare...!!   :o

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #37 il: Lun 09 Set 2013, 15:22:31 »
Sicuramente la sfiga ha fatto il suo lavoro, però andare sulle "montagne rocciose" senza ruota di scorta.... un po' te la sei cercata.
Di buono c'è che ora, secondo i calcoli probabilistici puoi stare tranquillo tutta la vita e forse anche sulle "montagne rocciose"!

 :bye:

Offline TRACKER

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Bg
  • Post: 36
  • Karma: 1
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Ruota di scorta
« Risposta #38 il: Lun 09 Set 2013, 16:11:32 »
Sicuramente la sfiga ha fatto il suo lavoro, però andare sulle "montagne rocciose" senza ruota di scorta.... un po' te la sei cercata.
Di buono c'è che ora, secondo i calcoli probabilistici puoi stare tranquillo tutta la vita e forse anche sulle "montagne rocciose"!

 :bye:
TRAXONE Hai ragione, non ero sulle montagne rocciose ma su una normalissima strada sterrata di montagna sulla quale sono andato più volte con vetture molto più basse della Trax e senza problemi. Forse perchè avevo la ruota di scorta...
Ciao
« Ultima modifica: Lun 09 Set 2013, 16:15:50 da TRACKER »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Berserk

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Rivanazzano Terme
  • Post: 330
  • Karma: 1
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Ruota di scorta
« Risposta #39 il: Lun 09 Set 2013, 16:20:00 »
.....adesso che mi ci fai pensare.....sul Samurai ho la ruota di scorta sgonfia.....forse alla prossima uscita x boschi dovrò rimediare....!!!  :))

Offline TRACKER

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Bg
  • Post: 36
  • Karma: 1
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Ruota di scorta
« Risposta #40 il: Lun 09 Set 2013, 16:25:20 »
direi che forse è meglio.
Altrimenti servirà a poco. Comunque, penso che, un compressorino in auto oltre alla ruota può far comodo.
Un pò come mettere cintura e bretelle. Dopo 5 ore di attesa ed un concessionario cosi disponibile metterò anche le bretelle.

Ciao

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TRACKER

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Bg
  • Post: 36
  • Karma: 1
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Ruota di scorta
« Risposta #41 il: Lun 09 Set 2013, 16:34:31 »
Io ho acquistato i cerchi per le ruote invernali in ferro del 16.
Nel posto ruota ci va benissimo la 205/60/16 meglio se con 98H per il peso della Trax. Si incastra bene a pressione e non si muove più.
Per il crik ho trovato da un demolitore a poco prezzo quello della Fiat Multipla/Doblò .
Va benissimo è molto robusto e adatto all’altezza della Trax.
La chiave ruote della Fiat, presente nel Kit Multipla, non va bene.
La ruota di scorta serve eccome...
Vedi la mia esperienza di settimana scorsa http://mytrax.it/index.php?topic=230.msg1762#msg1762

Ciao
« Ultima modifica: Lun 09 Set 2013, 16:43:59 da TRACKER »

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #42 il: Lun 09 Set 2013, 17:14:53 »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline cikko

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: (SA) - Campania
  • Post: 128
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Ruota di scorta
« Risposta #43 il: Lun 09 Set 2013, 17:34:05 »
PER SASA': OK... fammi sapere appena puoi.. aspetto te prima di fare qualsiasi acquisto... però ti suggerisco di provare la ruota di scorta sia all'anteriore (dove facilmente tocca la pinza dei freni.. sia al posteriore.. prima di stiparla nel portabagagli

PER TRACKER: certo che te la sei vista nera...   :bye: :bye: :bye:
Cordiali saluti /Best Regards /Mit freundlichen Grüßen

Offline Berserk

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Rivanazzano Terme
  • Post: 330
  • Karma: 1
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Ruota di scorta
« Risposta #44 il: Lun 09 Set 2013, 21:00:37 »
Io da quando (l'unica volta) ho forato mi porto sempre dietro una pompa a pedale....!! La tiro fuori da sotto al sedile e se non c'è uno squarcio mi permette di tornare a casa sano...!!  :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!