Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore comandi vocali  (Letto 20376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KnightTrax

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Roma
  • Post: 44
  • Karma: 0
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:comandi vocali
« Risposta #30 il: Gio 28 Nov 2013, 19:21:51 »
Io ho testato la macchina con iphone, e ovviamente funziona, samsung s3 e s4 e funziona, lg e htc non funziona :(
KnightTrax

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline ROBY

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: CAGLIARI
  • Post: 15
  • Karma: 1
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:comandi vocali
« Risposta #31 il: Sab 14 Dic 2013, 11:10:41 »
buongiorno, io ho un Sg s2 e per ora va tutto liscio. c'è un piccolo dettaglio che non so se sia fondamentale e che ora vi spiego: quando premo il pulsante comando vocale sul volante e sul display del telefono c'è già la visualizzazione comandi vocali non funziona. se invece (ovviamente dopo l'accoppiamento) torno sulla pagina home del telefono e faccio partire il comando vocale dal volante allora funziona bene. in pratica per spiegarmi meglio il mio telefono una volta connesso al mylink va direttamente sui comandi vocali e quindi devo uscire da quella pagina (sul telefono) e far partire il comando sul volante.
spero possa essere utile! :bye:

Offline avoplus

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 211
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:comandi vocali
« Risposta #32 il: Sab 11 Gen 2014, 17:41:47 »
Mhmm... Ho aggiornato ieri il mio LG P700 ( alias L7 ) alla 4.1.2 ma nelle impostazioni di Google ho solamente:
Lingua
Uscita vocale
Blocca parole offensive

Ovviamente, il canale ufficiale LG mi dice che è l'ultima release del software.
Ne deduco che:
1. sicuramente fino a questa versione di android non funziona;
2. dovrei "sbloccare" il telefono ed aggiornare ad una versione successiva in manuale... ma non è che sia molto pratico... ed il dubbio che possa, comunque, non funzionare mi frena parecchio...  :-\

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline xatum

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Casirate d'adda
  • Post: 39
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:comandi vocali
« Risposta #33 il: Lun 13 Gen 2014, 12:51:18 »
I comandi vocali di Google Now funzionano, sicuramente dalla 4.3 in poi, sicuramente no nella 4.1.2... Probabilmente (dico probabilmente perchè il mio xperia SP è fermo, per il momento, alla 4.1.2) si.

Detto ciò, volevo dire che a me i comandi vocali funzionano in parte... Cioè riesco solo a fargli fare le chiamate. Ma mi capisce solo se gli parlo in inglese!!! Ahahahahahahahahahah
Se premo il pulsante sul volante, dopo poco si sente "speak now", al che, dopo qualche tentativo in italiano, ho detto "Call casa"... e taaac! Ha fatto partire la chiamata verso casa!
Eppure la lingua è impostata su "Italiano"!!!! Booohhh...
 :bye:
"Happiness is real only when shared"

Offline avoplus

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 211
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:comandi vocali
« Risposta #34 il: Mar 14 Gen 2014, 13:51:36 »
Aggiornamento:
ieri ho aggiornato "Google Now" dal markeplace ( Android sempre v 4.1.2 ) ed è comparso anche "Auricolari Bluetooth" nelle opzioni del menù "Voce".

Stasera verifico se il tutorial di Lorenzo funziona e vi faccio sapere...  :)

Edited:
Ho ricevuto il messaggio che il mio dispositivo non è equipaggiato con il comando vocale (o una cosa del genere) :(

:bye:

« Ultima modifica: Mar 14 Gen 2014, 19:45:13 da avoplus »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

tole

  • Visitatore
Re:comandi vocali
« Risposta #35 il: Mar 11 Feb 2014, 21:23:14 »
ciao, io ho un sony xperia T versione 4.1.2 e sono riuscito dopo vari tentativi a far funzionare il viva voce... infatti, dopo aver seguito i suggerimenti di lorenzo installando bluetooth launcher e settandolo come da lui indicato mi partiva la voce inglese (dopo aver schiacciato l'apposito comando sul volante) e mi risultava impossibile impartire alcun comando... poi ho scoperto  :o che in realtà mi partiva l'app interna del cell "Compositore vocale", che non funziona per niente..  :contract:  così l'ho disattivata (impostazioni/gestione applicazioni/tutte/compositore vocale... cliccare sopra e poi disattiva)... e ora mi parte l'app "Ricerca vocale" di google che invece risponde alla grande....  :clapping: :clapping: :clapping:

Offline speggio

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Mugello
  • Post: 392
  • Karma: 8
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:comandi vocali
« Risposta #36 il: Mer 12 Feb 2014, 08:22:09 »
Ma tu sul programma cosa hai spuntato
prima di scattare.. conto fino ad uno e parto..
...perché al 3 devo già sentire il vuoto dietro di me
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/577/yg4o.jpg

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

tole

  • Visitatore
Re:comandi vocali
« Risposta #37 il: Mer 12 Feb 2014, 09:00:39 »
le stesse cose che si vedono nelle immagini postate da lorenzo... poi ho spento e riavviato il cell e ora quando schiaccio il comando sul volante mi parte Ricerca vocale invece del Compositore interno... comunque col programma bluetooth launch penso che il principio possa valere anche con altre app per comandi vocali presenti sull'android ma non ho ancora provato...  :)

Offline speggio

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Mugello
  • Post: 392
  • Karma: 8
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:comandi vocali
« Risposta #38 il: Mer 12 Feb 2014, 17:05:01 »
le stesse cose che si vedono nelle immagini postate da lorenzo... poi ho spento e riavviato il cell e ora quando schiaccio il comando sul volante mi parte Ricerca vocale invece del Compositore interno... comunque col programma bluetooth launch penso che il principio possa valere anche con altre app per comandi vocali presenti sull'android ma non ho ancora provato...  :)

Ma tu hai Android 4.4 perché io ho provato e non funziona però ho il 4.3
prima di scattare.. conto fino ad uno e parto..
...perché al 3 devo già sentire il vuoto dietro di me
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/577/yg4o.jpg

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ric

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Bologna
  • Post: 261
  • Karma: 21
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:comandi vocali
« Risposta #39 il: Mer 12 Feb 2014, 22:36:18 »
Ma tu hai Android 4.4 perché io ho provato e non funziona però ho il 4.3
mi pare abbia scritto 4.1.2

Offline speggio

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Mugello
  • Post: 392
  • Karma: 8
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:comandi vocali
« Risposta #40 il: Gio 13 Feb 2014, 08:34:25 »
mi pare abbia scritto 4.1.2
Hai ragione non avevo letto bene il messaggio  :good:
prima di scattare.. conto fino ad uno e parto..
...perché al 3 devo già sentire il vuoto dietro di me
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/577/yg4o.jpg

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ric

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Bologna
  • Post: 261
  • Karma: 21
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:comandi vocali
« Risposta #41 il: Gio 13 Feb 2014, 13:38:16 »
cmq a quello che leggevo in giro, al di la di rom originali o "cucinate" (AOSP AOKP PA ecc), gran parte dei problemi erano proprio sulla 4.3, e questo te lo dico per certo almeno per quanto riguarda il galaxy s2 (il cui supporto ufficiale samsung e' fermo alla 4.1.2).
Io al momento sono 4.3 e nn vanno i comandi vocali (ma parlo e sento tranquillamente le telefonate da macchina) e a giorni passo a 4.4 kitkat e vi saprò dire.. son indeciso se approfittando del wipe del telefono fare un test con l'ultima stock 4.1.2 uscita.
Solo che mi scoccia perdere l'infinità di setting della P.A.C. Rom che uso da mesi, anche se quasi certamente guadagnerei un po' di batteria e forse e dico forse sta cosa dei comandi vocali.. che poi non sono cosi essenziali.. ci si mette un attimo a cercare un numero da mylink o da cell

Offline speggio

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Mugello
  • Post: 392
  • Karma: 8
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:comandi vocali
« Risposta #42 il: Gio 13 Feb 2014, 17:00:33 »
guarda che anche io stò aspettando la 4.4,ho un HTC One con tutto ancora originale,speriamo che dopo vada
prima di scattare.. conto fino ad uno e parto..
...perché al 3 devo già sentire il vuoto dietro di me
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/577/yg4o.jpg

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

tole

  • Visitatore
Re:comandi vocali
« Risposta #43 il: Gio 13 Feb 2014, 20:12:09 »
sì, ho android 4.1.2.. ora sto cercando di capire perchè invece non mi parte tuneIn... dovrei avere un po' più di tempo per fare qualche prova con app come bluetooth launch o simili....  ;)

tole

  • Visitatore
Re:comandi vocali
« Risposta #44 il: Ven 14 Feb 2014, 20:04:44 »
aggiornamento: finalmente mi parte anche TuneIn  :dance: :dance: :dance: ho provato a disinstallare l'app che avevo già preinstallata sul cell e poi ho scaricato l'app da google e me l'ha riconosciuta.. alla fine più semplice del previsto... :clapping: :bye: :clapping:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!