Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore BringGo  (Letto 83296 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Osvaldo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Monterotondo (RM)
  • Post: 84
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:BringGo
« Risposta #150 il: Mar 24 Dic 2013, 16:02:43 »
« Ultima modifica: Mar 24 Dic 2013, 16:07:56 da Osvaldo »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline blastiko

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Padova
  • Post: 1175
  • Karma: 20
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:BringGo
« Risposta #151 il: Mar 24 Dic 2013, 17:21:33 »
Comunque il primo link parla chiaramente che l'interfacciamento dovrebbe avvenire via WiFi e da quel che so neppure le Trax My2014 lo hanno di serie.
Probabilmente durante il 2014 usciranno vetture con tale hardware ma nelle nostre non ci sarà possibilità di farlo se non sostituendo il MyLink stesso ma... a che costo?
Boh... staremo a vedere...
Sarebbe interessante se oltre al WiFi si potesse usare anche il bluetooth... speriamo...

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:BringGo
« Risposta #152 il: Mar 24 Dic 2013, 20:58:46 »
anche a me non va giu questa cosa di comprare il navigatore ogni tot mesi! io spendo ed è mio! secondo me hanno toppato la strategia, avrebbere raccolto secondo me di piu se avessero fatto comprare una sola volta il bringo....per esempio io lo avrei acquistato...ma con queste modalita si attaccano riccamente! uso il mio collaudatissimo e affidabilissimo tom tom scaricato su iphone!
Non vorrei contraddirti ma non compri l'app ogni tot di mesi, una volta acquistata la versione completa è sempre attiva senza limiti di tempo.
Gli aggiornamenti mappe invece vanno pagati e fra l'altro non mi risulta che TomTom o altri diano aggiornamenti mappe gratuiti se non per il primo anno.
Sull'efficacia il suo dovere lo fà, ciò che manca realmente è la velocità effettiva visibile sul display e gli autovelox per il resto mi porta dove voglio (qualche km in più è capitato ma nulla di insopportabile). :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Osvaldo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Monterotondo (RM)
  • Post: 84
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:BringGo
« Risposta #153 il: Mer 25 Dic 2013, 01:17:24 »
Non vorrei contraddirti neanche io Fuoco..... Ho il Tom Tom su iphone e ti garantisco che le mappe ogni tanto si aggiornano gratuitamente senza ulteriore spesa.
Un saluto
« Ultima modifica: Mer 25 Dic 2013, 01:26:07 da Osvaldo »

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:BringGo
« Risposta #154 il: Mer 25 Dic 2013, 17:11:09 »
Non vorrei contraddirti neanche io Fuoco..... Ho il Tom Tom su iphone e ti garantisco che le mappe ogni tanto si aggiornano gratuitamente senza ulteriore spesa.
Un saluto
Il servizio aggiornamento gratuito a vita di "TOMTOM" è presente solo su alcuni dispositivi altrimenti è disponibile il servizio Map Share (correzioni degli utenti) gratuito per sempre.
Considera anche che aggiornare le mappe TomTom non è mai stato un problema (con soluzioni più o meno lecite) il che fa sicuramente pendere l'ago verso TOMTOM ma io mi riferivo al fatto che con il BringGo paghi la licenza completa che ti rimane funzionante per sempre come era qualche tempo fa con i vecchi Telesystem che ti offrivano solo gli aggiornamenti software gratuiti.
Con l'avvento degli Android ci sono una marea di navigatori con aggiornamenti gratuiti delle mappe che pian piano soppianteranno tutte le grandi case di navigatori (te lo dico da ex e fedele utilizzatore di IGO8) se non si adegueranno al mercato.
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Osvaldo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Monterotondo (RM)
  • Post: 84
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:BringGo
« Risposta #155 il: Mer 25 Dic 2013, 19:51:50 »
Ok! Grazie .. sei stato esauriente. Sul mio iphone l'aggiornamento di TOM TOM avveniva in questo modo ... avviene una notifica con aggiornamento delle applicazioni tra cui appunto il TOM TOM con incluse le novità dell'aggiornamento e quindi mi lo reinstallava dall'inizio e quindi mappe aggiornate.Almeno funziona così.
Comunque grazie di nuovo

maurino62

  • Visitatore
Re:BringGo
« Risposta #156 il: Ven 03 Gen 2014, 20:25:10 »
Salve a tutti, sono un nuovo utente e sto corteggiando questa macchina perchè mi piace molto ma alcune cose  mi lasciano perplesso per l'acquisto, una di queste è il NAVIGATORE.
Vengo e mi spiego:
se ho capito bene, la macchina non dispone del navigatore integrato. Bisogna scaricare l'app bring go sul 'iphone e collegarlo via cavo al cruscotto, quindi lanciarlo con my link. Ora la domanda che sorge spontanea è la seguente: una volta lanciata l'app, my link "la fa sua" integrandola, o continua a funzionare tramite l'iphone? La cosa è importante perchè voi capirete bene, e chi ce l'ha mi può confermare, che in assegna di segnale internet all'iphone, l'applicazione (quindi anche il navigatore) smette di funzionare giusto? Se mi confermate questo resto basito su come una macchina di tale livello, medio alto, non abbia il sistema di navigazione integrato e se viene dunque a mancare la connessione internet sul iphone, si resta in balia delle onde.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:BringGo
« Risposta #157 il: Ven 03 Gen 2014, 20:43:51 »
Salve a tutti, sono un nuovo utente e sto corteggiando questa macchina perchè mi piace molto ma alcune cose  mi lasciano perplesso per l'acquisto, .........si resta in balia delle onde.
Maurino, intanto benvenuto nel forum, ma prima di postare qualcosa regolamento vuole che tu debba passare da "presentazione e saluti"; comunque per la tua richiesta se hai la pazienza di leggerti tutti i post sull'argomento cercandolo col pulsante "cerca" vedrai che trovi molte risposte ai tuoi perchè ( io ho un Samsung android ). Comunque il fatto del navigatore si o no non mi sembra un buon motivo per rinunciare ad un'auto  che nella sua categoria ( leggi i commenti di chi già lapossiede ) non ha rivali. Dai retta al cuore-  :bye:

Offline Jura

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Padova
  • Post: 57
  • Karma: 2
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:BringGo
« Risposta #158 il: Ven 03 Gen 2014, 20:59:57 »
Ti rispondo io anche se non l'ho ancora provato sulla trax perchè non mi è ancora arrivata l'auto, ma sono riuscito ad installarlo sul samsung S4 e l'ho provato in varie occasioni anche in percorsi lunghi proprio in sostituzione del tomtom che uso abitualmente.

La connessione è indispensabile solo per gli aggiornamenti sul traffico ( solo nella versione a pagamento), mentre le mappe le devi scaricare sul cell e puoi scegliere che stati scaricare ( l'Italia sono circa 300 mb) quindi funziona anche senza connessione, lo trovo molto veloce nel calcolare il percorso ( mi sembra più veloce del tomtom), a volte è discutibile la scelta del percorso, nel senso che se sai qual'è la strada migliore non sempre è quella che ti propone lui, ma questo capita con tutti i navigatori.
Raramente ho trovato una precisione con il numero civico, mentre con il tomtom almeno ci prova a portarti al civico giusto.

La gestione dei tuoi preferiti non sarebbe male se si potesse scegliere ed editare la categoria di appartenenza invece di utilizzare quelle di default.
Sono precaricati molti POI ma non mi risulta si possa inserirne di personali come su altri navigatori ( es. caricare autovelox ecc. )
Le indicazioni non mi sembrano per niente in ritardo anzi forse sono anche troppo in anticipo e un po troppo ripetitive.
Insomma non è sicuramente al livello del tomtom, ma non mi sembra neanche cosi malaccio.
Credo che cercherò di usarlo in quanto il mio tomtom oramai ha la batteria andata e va solo con il cavo di alimentazione sempre collegato e sono stufo di avere cavi volanti, mi basta e avanza quello per ricaricare il cell.

E poi essendo solo una questione di software confido che qualche smanettone riesca a farci girare anche le altre applicazioni installate sul cell allora si che il mylink diventerebbe interessante.  :D

 

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

maurino62

  • Visitatore
Re:BringGo
« Risposta #159 il: Ven 03 Gen 2014, 21:17:47 »
Grazie per le risposte, mi presenterò nell'aposita sezione. Quanto al secondo utente che mi ha risposto e che dichiara di "essere stanco di usare il navigatore con cavi volanti", ma anche con l'iphone attaccato c'è il cavo volante , non credi?
Dunque se ho ben capito non c'è bisogno della connessione internet per giungere a destinazione col navigatore della trax, però l'iphone DEVE RESTARE SEMPRE ATTACCATO COL FILO giusto? Ogni volta che si necessita dell'uso del navigatore, BISOGNA ATTACCARE L'IPHONE COL CAVO esatto? Non ho ben capito se, alla prima connessione il sistema mylink incorpora le mappe ( non rendendo più necessarie le successive connessioni dell'iphone col cavo), o se ogni santa volta bisogna attaccarlo

Offline Jura

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Padova
  • Post: 57
  • Karma: 2
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:BringGo
« Risposta #160 il: Ven 03 Gen 2014, 21:26:32 »
Il BringGo va installato su telefono, le mappe sono sul telefono. Il sistema MyLink riceve il segnale del telefono e lo ripete sul suo monitor.
Credo che il monitor del tesefono si oscuri durante il collegamento, ma qui può darti conferma chi già lo usa.
Poi l'Iphone si collega con il cavo e (teoricamente) va riposto nell'apposito cassetto ( quello con la presa per il cavo ). Io però userò un telefono android che al contrario dell'iphone si collega via BT, il cavo lo userò solo per ricaricare il telefono quando serve.
Spero di essere stato abbastanza chiaro  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

maurino62

  • Visitatore
Re:BringGo
« Risposta #161 il: Ven 03 Gen 2014, 21:32:41 »
sei stato molto chiaro e gentile. se l'iphone si oscura durante la navigazione, riceve chiamate? e durante la connessione è in carica? boh....!
resto comunque basito da questo sistema. Ormai il navigatore lo mettono di serie anche sulla 500, non capisco cosa ci voleva a mettere un navigatore integrato su una macchina di tale segmento.

Offline ghisomi

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Roma
  • Post: 88
  • Karma: 5
  • -Colore: Boracay Blue
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:BringGo
« Risposta #162 il: Sab 04 Gen 2014, 11:21:15 »
sei stato molto chiaro e gentile. se l'iphone si oscura durante la navigazione, riceve chiamate? e durante la connessione è in carica? boh....!
resto comunque basito da questo sistema. Ormai il navigatore lo mettono di serie anche sulla 500, non capisco cosa ci voleva a mettere un navigatore integrato su una macchina di tale segmento.

Cerco di darti tutte le info possibili sul BringGo usandolo ormai da un po' di tempo. Premetto: quello che ti scrivo e' provato con iPhone 4S.
Il BringGo va scaricato e installato da App Store. Una volta scaricata l'app base, alla prima apertura, devi scaricare la mappa del paese che ti interessa. Da questo momento funziona completamente offline.
Per collegare il navigatore al MyLink devi collegare l'iPhone all'apposita presa usb nel cassetto superiore e lanciare l'app. Vai quindi sul MyLink e lanci anche li' l'applicazione. Ora potra gestire il navigatore dal touchscreen senza dover piu' toccare il cell.
Il telefono, essendo collegato alla porta usb, si ricarica.
Se ricevi una chiamata puoi tranquillamente rispondere dal sistema vivavoce integrato nel MyLink.
Le mappe risiedono sul cell quindi non puoi staccarlo altrimenti salta il funzionamento del navigatore.
L'unica nota negativa che ho riscontrato per ora, e che mi riprometto di indagare piu' a fondo, e' il fatto che non si ricevono notifiche di nessun tipo per l'arrivo dei messaggi (sms, whatsapp ecc).
Il navigatore secondo me funziona abbastanza bene anche se non paragonabile a TomTom o Navigon.
Per quanto riguarda il confronto con altri marchi che integrano il navigatore ti ricordo, tanto per guardare a cio' che fanno i cugini dell'Opel, che per averlo bisogna sborsare circa 1000€. Trovo quindi intelligente la scelta di Chevrolet: mi permette di avere un nav integrato e touchscreen con una cinquantina di euro.
Se hai altre domande sono a disposizione.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

maurino62

  • Visitatore
Re:BringGo
« Risposta #163 il: Sab 04 Gen 2014, 14:39:15 »
Grazie Ghisomi, sei stato esaustivo al 100 %  :clapping:
io ho l'iphone 3GS ma penso che vada bene per questo tipo di utilizzo.
Se mi viene in mente altro non esiterò a chiederti.

Offline PAOLOVICTRAX

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Roma
  • Post: 19
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:BringGo
« Risposta #164 il: Dom 05 Gen 2014, 19:36:09 »
 >:( la penso come te, questo sistema nn mi convince x nulla, su una macchina da 25 cucuzze :( mahhh!!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!