Buongiorno a tutti.
Vi ho "scovato" digitando su GOOGLE la seguente frase:
Bringgo già acquistato cambio smartphone comprare Da metà dicembre 2013 posseggo una Opel Adam equipaggiata con sistema Intellink.
Questa nuova tecnologia non prevede né lettore CD/DVD né sistema di navigazione integrato.
Per la prima questione ho risolto acquistando una memoria USB SANDISK Extreme da 64 Gb... potete immaginare quanta musica e films posso caricare, evitando di portarmi appresso (anche perché spazio sulla Adam ce n'è veramente poco!) decine e decine di dischi.
Per quanto riguarda il sistema di navigazione... beh... ad oggi ancora sono abbastanza perplesso.
Sulle mie precedenti autovetture ho utilizzato vari software di navigazione (il top, secondo me, è SYGIC) ma oggi la OPEL mi ha "costretto" ad utilizzare BringGo, oltretutto tramite smartphone... e 'sta cosa qua non mi va giù.
Fino a 4-5 gg fa ho utilizzato un Samsung Galaxy S Duos.
Ho acquistato l'App pagando 0,99€ il primo mese e 49€ alla scadenza dei 30 gg.
Utilizzo la navigazione collegando lo smartphone al sistema Intellink con il Bluetooth.
Però ho riscontrato parecchi difetti:
- l'applicazione si chiude spesso e, combinazione, magari proprio quando stai aspettando l'indicazione su dove girare!
- il sistema del traffico online è veramente ridicolo e da non prendere in considerazione
- quando ti arriva una telefonata mentre stai navigando ed ascoltando la musica... spesso ti si impalla il sistema e ti cade la chiamata
Ma il bello (si fa per dire) è arrivato 3 gg fa.
Mi arriva sul cellulare una segnalazione che sono disponibili degli aggiornamenti al BringGo.
Bene. Attivo il Wi-Fi per non azzerare tutto il traffico dati (cosa successa la prima volta
) e inizio l'aggiornamento. Premetto che per motivi di poco spazio di memoria del cellulare, sulla SD non è possibile caricare l'App e le mappe, ho scaricato solo la cartina Italia.
Arriva il momento di scaricare l'aggiornamento della cartina Italia e... mi appare:
MEMORIA INSUFFICENTE!
Smanetto un'intera giornata cercando di cancellare l'impossibile per ottenere memoria libera ma... niente!
Ok... decido sulla risoluzione drastica: cambio cellulare.
Avendo bisogno di un Dual Sim, apprendo grazie a Internet che esiste l'Alcatel Idol 6030D con 16 Gb di memoria (13 effettivi). Megaworld... offerta: 299 Euro! Lo acquisto.
Tutto contento vado a casa... ma quando riapro Play Store per scaricare BringGo non mi "riconosce" come sull'altro smartphone... e mi chiede nuovamente le 0,99€ per acquistare l'applicazione in prova per un mese!
Da dire che, connettendomi su Play Store con la stessa SIM, il mio account Google viene riconosciuto... ma non serve a nulla.
Vado sul sito di BringGo (prodotto Coreano!!!) e nelle FAQ
http://www.bringgo.com/it/customer/faqs.html leggo (in italiano stentato) che:
una volta acquistato, il BringGo app può essere trasferito tra i dispositivi che vengono utilizzati stesso sistema operativo a condizione che sia scaricato utilizzando stesso acconto come quando hai acquistato dal negozio il tuo smartphone app
Quindi decido di scrivere una email in inglese all'unico contatto presente sul sito. Spero almeno in una loro risposta; e, comunque, domani mi recherò al concessionario Opel dove mi farò sentire... in fine dei conti il sistema Intellink che prevede obbligatoriamente BringGo l'ho pagato acquistandolo da loro!
Sinceramente, sborsare altre 0,99€+49€ dopo 4 mesi... non mi va!
Saluti