Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore MyLink e Samsung S4  (Letto 4597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paulkey

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2014
  • Località: como
  • Post: 3
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
MyLink e Samsung S4
« il: Ven 25 Lug 2014, 19:10:31 »
Il concessionario che mi fà assistenza mi ha detto che è disponibile un nuovo firmware per rendere visibile a Mylink il Samsung S4. Loro mi hanno detto di non averlo al momento, ma sembra che altri concessionari già lo hanno. Sapreste indicarmene qualcuno magari in una delle seguenti provincie? :Como, Lecco, Monza Brianza o Milano? Qualcuno di voi l'ha già fatto? Siete riusciti a collegare l'S4? Funziona tutto?
Ps. A me  ogni volta che ho provato a collegarlo con il cavetto USB mi è apparsa la scritta "Dispositivo non Riconosciuto"
Ciao e grazie in anticipo per la collaborazione.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:MyLink e Samsung S4
« Risposta #1 il: Ven 25 Lug 2014, 19:37:49 »
Devi fare il collegamento via bluetooth e non con il cavo, vedrai che funzionerà.
 :bye:

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:MyLink e Samsung S4
« Risposta #2 il: Ven 25 Lug 2014, 19:43:46 »
Credo che il concessionario ti abbia rifilato una balla; io ho il Samsung S4 da prima di avere la Trax e non ho mai avuto problemi col mylink. Dovresti leggerti i vari post sull'argomento e vedrai che anche altri con l'S4 non hanno avuto problemi. Intanto con gli smartphone android ci si collega al mylink solo via bluetooth per quanto riguarda le connessioni vivavoce mentre con la chiavetta via usb puoi sentire gli mp3 o vedere i video (quest'ultimi ad auto ferma ). Non penso propro si tratti di firmware nuovi, si tratta solo di leggere i vari post e leggere meglio il libretto di istruzioni e ricordati che la maggior parte dei concessionari ne sanno meno di noi riguardo gli eventuali problemi della Trax, fidati - :bye:
« Ultima modifica: Ven 25 Lug 2014, 19:46:17 da Ghinea »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:MyLink e Samsung S4
« Risposta #3 il: Ven 25 Lug 2014, 19:57:17 »
Aggiungerei che questa è l'ennesima conferma.
 :bye:

Offline paulkey

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2014
  • Località: como
  • Post: 3
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:MyLink e Samsung S4
« Risposta #4 il: Ven 25 Lug 2014, 20:12:50 »
Comunque se lo collego via cavetto mi dice sempre che non è riconosciuto, e quindi non posso neascoltare mp3oquant'altro anche a macchina ferma....

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:MyLink e Samsung S4
« Risposta #5 il: Ven 25 Lug 2014, 20:31:56 »
Non devi collegare il cellulare all'usb ma una chiavetta usb; il cellulare si collega solo tramite bluetooth, contrariamente agli Iphone -  :bye:

numb3rs666

  • Visitatore
Re:MyLink e Samsung S4
« Risposta #6 il: Dom 14 Giu 2015, 19:45:41 »
xGhinea,

leggo sopra che Tu hai un S4. Io l'ho appena ereditato da mia figlia. Sino ad ora usavo Lumia 800 che con i suoi limiti non avevo avuto problemi a farlo interagire con Mylink. Ora con S4 sono riuscito a farlo connettere ma quando cerco di fare una chiamata o di inviare un SMS vedo l'avviso sul monitor di Mylink che mi chiede di pronunciare il comando ma il telefono non risponde. Quello che Ti chiedo è più un help su S4 che su Mylink.
Potresti dirmi la procedura passo passo e cosa attivare o disattivare su S4? Peresempio usi S Voice?

Grazie

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:MyLink e Samsung S4
« Risposta #7 il: Dom 14 Giu 2015, 21:12:45 »
xGhinea,

leggo sopra che Tu hai un S4. Io l'ho appena ereditato da mia figlia. Sino ad ora usavo Lumia 800 che con i suoi limiti non avevo avuto problemi a farlo interagire con Mylink. Ora con S4 sono riuscito a farlo connettere ma quando cerco di fare una chiamata o di inviare un SMS vedo l'avviso sul monitor di Mylink che mi chiede di pronunciare il comando ma il telefono non risponde. Quello che Ti chiedo è più un help su S4 che su Mylink.
Potresti dirmi la procedura passo passo e cosa attivare o disattivare su S4? Peresempio usi S Voice?

Grazie
Ti rispondo, per quello che posso, domanimattina perchè ora è già la seconda volta che mia moglie mi chiama per andare a cena. Non vorrei buscarne ! Ciao - :bye:

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:MyLink e Samsung S4
« Risposta #8 il: Lun 15 Giu 2015, 15:15:08 »
xGhinea,

leggo sopra che Tu hai un S4.....potresti dirmi la procedura passo passo e cosa attivare o disattivare su S4? Peresempio usi S Voice?

Grazie
Sono stato bugiardo: speravo di rispondere stamani ma un impegno imprevisto me lo ha reso impossibile. Comunque debbo dirti che la gestione dello smartphone, come quella del pc del resto, per me è quasi arabo, quindi non potrò esserti utile più di tanto. Uso chiaramente il telefono ed il pc ma solo per i programmi, o le app, che uso più frequentemente ma non mi azzardo ad oltrepassare certi miei limiti in quel senso. Ormai sono quasi 2 anni che ho accoppiato il mio S4 col Mylink e la cosa è stata semplice: dopo aver trovato l'accoppiamento bluetooth, il Mylink ha caricato la rubrica dell'S4 poi basta, o almeno così mi ricordo. Devo dire che il telefono lo adopero pochissimo e quasi sempre solo per telefonare e/o rispondere oppure per andare su internet ed in più uso quasi sempre le solite app; figurati che avrò inviato credo non più di 5 o 6 sms in tutto, tanto che da una volta all'altra debbo ricordarmi come si fa. Posso solo dirti che le telefonate col Mylink le ricevo e rispondo tranquillamente digitando il pulsante "accetto " quando compare sul display e se debbo fare qualche telefonata, visto che generalmente chiamo quasi sempre i soliti numeri, ricorro alla cronologia telefonate sempre tramite Mylink; se invece debbo fare una telefonata diversa dalle consuete scorro la rubrica e poi invio. E' evidente che non mi sono mai provato a mandare sms e del resto non so nemmeno se sia possibile tramite Mylink e oltretutto non adopero nemmeno il Bringgo che non ho caricato in memoria. Mi spiace di non esserti d'aiuto più di quello che ti ho detto ma è la pura verità. Spero che qualche altro smanettone possa risponderti più esaurientemente. Ti saluto -  :fie:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

numb3rs666

  • Visitatore
Re:MyLink e Samsung S4
« Risposta #9 il: Lun 15 Giu 2015, 18:25:00 »
Ti ringrazio comunque.
Il mio problema , dopo varie prove, è che quando la custodia del telefono è chiusa ed attivo l'app SVoice tenendo premuto il tasto chiamata sul volante SVoice richiede di toccare lo schermo del cell prima di accettare i comandi vocali. Se invece la custodia del cell è aperta alla pressione del pulsante chiamata sul volante SVoice si attiva e mi chiede di pronunciare il tipo di richiesta: chiama, sms, meteo etc e tutto funge.

Cercherò se esiste una soluzione più intelligente altrimenti dovrò sempre ricordarmi entrando in macchina di aprire la custodia del cell.

 :bye: :bye:
« Ultima modifica: Lun 15 Giu 2015, 18:26:18 da numb3rs666 »

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:MyLink e Samsung S4
« Risposta #10 il: Lun 15 Giu 2015, 21:01:30 »
 :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline fuocoassassino

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Molfetta
  • Post: 632
  • Karma: 23
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:MyLink e Samsung S4
« Risposta #11 il: Mer 17 Giu 2015, 10:15:54 »
Le chiamate vocali tramite android (avevo un Ascend P1) le ho provate in diverse occasioni ma 9 volte su dieci mi sbagliava numero.
Non conosco l'app Svoice ma credo che per avere le funzionalità di sms (in lettura e dettatura) e avvio app con il mylink l'unica strada è Apple (ne sono possessore da circa 15 giorni e Siri mi accompagna dappertutto  :lol:).
Io usavo la stessa procedura di Ghinea per ricevere e inviare chiamate senza alcun problema (il supporto vocale era inaffidabile)  :bye:.
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

numb3rs666

  • Visitatore
Re:MyLink e Samsung S4
« Risposta #12 il: Ven 19 Giu 2015, 20:05:13 »
 :happy:
In effetti non è un gran che.

Passando dal Lumia con Win Phone 7 ad Android credevo di fare un balzo in avanti nella tecnologia ed invece il TTS sembra una voce artificiale degli anni 90.   :sarcastic: :sarcastic:

Comunque il problema è risolvibile. Ci sto lavorando.  :bye: :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!