Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Resistenza ventola abitacolo  (Letto 1140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline David

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Dic 2017
  • Località: Berlino
  • Post: 8
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: 1.4 T FWD LT
Resistenza ventola abitacolo
« il: Mer 08 Dic 2021, 11:56:46 »
Ciao a tutti. Sto per diventare pazzo. Non funziona più la ventola dell'abitacolo, il mio meccanico è giunto alla conclusione che sia la resistenza della ventola. Se bypassa la resistenza la ventola gira a tutte le velocità. Il problema è trovare questa benedetta resistenza. Ne ho ordinata una da Hong Kong, ma non era probabilmente quella corretta in quanto era per la chevrolet Aveo. Rimandata indietro ed ho pure perso i soldi. Io sto a berlino e qui non è possibile trovarla. Ho cercato in lungo e in largo. Qualcuno ha modo di recuperare questa benedetta resiatenza? I codici che sono nella scheda sono:
52429971
02 3924

3913e93 (made in Japan)

Ho allegato delle foto. Vi ringrazio se mi aoutate a risolvere questo problema. Un abbraccio! D.
« Ultima modifica: Mer 08 Dic 2021, 12:01:31 da David »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Resistenza ventola abitacolo
« Risposta #1 il: Ven 10 Dic 2021, 16:57:15 »
Questa sembra andare bene sia per trax che aveo e sonic, è riportato anche il tuo part number 52429971

https://www.agluesync.top/index.php?main_page=product_info&products_id=96775

vedi se te la spediscono.

Offline David

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Dic 2017
  • Località: Berlino
  • Post: 8
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: 1.4 T FWD LT
Re:Resistenza ventola abitacolo
« Risposta #2 il: Dom 12 Dic 2021, 09:52:14 »
Ciao, buongiorno! :) grazie per i link e risposta.
Nella mia immane ignoranza sulla meccanica, ho avuto modo di scoprire che la trax monta due (o più) resistenze. Quella che hai postato tu riguarda qualcosa che ha a che fare con il motore e non con la ventola dell'abitacolo. Se guardi le mie foto i due punti di saldatura sono "rettandolari" mentre nei link sono "tondi". Purtroppo credo che questa resistenza vada da un'altra parte. Quella che cerco io è quella per l'abitacolo e non per il motore. Spero che chi ha competenze smentisca quello che dico, perché ripeto, io di meccanica non ci capisco nulla! Un abbraccio a tutti.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Resistenza ventola abitacolo
« Risposta #3 il: Dom 12 Dic 2021, 18:39:57 »
Motore? Certo il motore della ventola...

Blower Motor Resistor = Resistenza del motore del ventilatore

E quei due "punti di saldatura" diversi significa solo che non sono usciti dalla stessa linea di produzione, o magari si, ma in momenti divesi o versioni diverse.
Quello che è importante è il riferimento del "part number".

Secondo me è adatta, ma naturalmente tu sei padrone di fare come credi. :wink2:

Offline David

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Dic 2017
  • Località: Berlino
  • Post: 8
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: 1.4 T FWD LT
Re:Resistenza ventola abitacolo
« Risposta #4 il: Dom 12 Dic 2021, 19:36:07 »
Guarda assolutamente mi fido e ti credo, ci mancherebbe altro! A questo punto non mi costa nulla provare. Lo ritiro e lo provo, non ho nulla da perdere :) appena arriva e lo faccio montare ti saprò dire :) intanto grazie!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!