Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Conviene acquistare il 1.7 TD??  (Letto 5056 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Berserk

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Rivanazzano Terme
  • Post: 330
  • Karma: 1
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Conviene acquistare il 1.7 TD??
« il: Mar 20 Ago 2013, 21:55:26 »
Ho letto male il listino oppure la 1.7 TD ha subito un aumento?? Adesso sul sito la LTZ costa 26550€, mentre la 1.4 rimane sui 25050€.....alla fine sono 1500€ di differenza.....la domanda è la seguente: in quanto tempo si ammortizzano 1500€ in benzina?? A 'sto punto allora la diesel conviene veramente solo a chi percorre tanta strada....!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline MissTrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Italia
  • Post: 221
  • Karma: 2
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Conviene acquistare il 1.7 TD??
« Risposta #1 il: Mer 21 Ago 2013, 07:46:17 »
Non c'è stato aumento, sono gli stessi prezzi di listino di maggio.
Dunque, per determinare il risparmio per un eventuale acquisto del 1.4, bisogna considerare il numero dei km percorsi all'anno, l'andatura e i consumi parziali.
Ora, ipotizziamo una percorrenza di 10.000 km per anno, con percorso misto urbano/extraurbano ad andatura media (90 km/h), ogni anno dovresti sborsare circa 500 € in più per la benzina. inseriamo tra le variabili anche il minor costo dell'assicurazione (circa 200 € in meno). Ciò detto, ogni anno dovresti sborsare in più 300 €, cifra che si ammortizza in 5 anni (€ 1.500).
Considera inoltre che un benzina necessita di minor manutenzione, quindi nelle variabili ci inserirai il tagliando, che se non erro si fa a 30.000 km.

Offline blastiko

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Padova
  • Post: 1175
  • Karma: 20
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Conviene acquistare il 1.7 TD??
« Risposta #2 il: Mer 21 Ago 2013, 09:16:56 »
I tagliandi sono ogni 15.000.
Io per il kilometraggio che faccio (30 - 35.000 km/anno) il diesel è d'obbligo altrimenti lo stipendo lo devo far versare direttamente sul c/c del benzinaio  :)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Berserk

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Rivanazzano Terme
  • Post: 330
  • Karma: 1
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Conviene acquistare il 1.7 TD??
« Risposta #3 il: Mer 21 Ago 2013, 11:36:10 »
Difatti x la strada che percorro io, conviene prendere il benzina....male che vada in futuro lo potrei "gasare", se dovessi mai dover percorrere + strada...!!  ;)
P.S: però sono quasi sicuro che qualche tempo fa sul sito i prezzi del 1.4 e del 1.7 erano identici......difatti dicevo: se costano uguali, allora conviene prendere il diesel.....!! Mah.....

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Conviene acquistare il 1.7 TD??
« Risposta #4 il: Ven 27 Set 2013, 08:54:52 »
Può esistere un' altra considerazione a favore del diesel, mi riferisco al maggior valore dell' usato almeno sul mercato italiano x non dire europeo, la modifica gas dovrebbe comportare un maggior costo di manutenzione e usura del motore che incide negativamente sulla rivendibilita'
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline MatteoMussoni

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Santarcangelo di Romagna
  • Post: 71
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Conviene acquistare il 1.7 TD??
« Risposta #5 il: Mer 02 Ott 2013, 18:34:17 »
Per curiosità oggi guardavo sul sito di Landi Renzo e per la trax a benzina non è possibile fare impianto a gpl/metano, la versione più potente ovviamente, quella turbo da 140cv. Il motivo? Credo che sia l'iniezione diretta.

Offline Samu

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pesaro
  • Post: 45
  • Karma: 1
    • la mia attività
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Conviene acquistare il 1.7 TD??
« Risposta #6 il: Mer 02 Ott 2013, 19:47:58 »
Mi sembra strao visto che ha il motore con valvole auto registranti, inoltre la chevrolet lo monta lei stessa a richiesta, te lo dico perché nel mio preventivo l'ho fatto mettere e non hanno accennato a nulla di incompatibilità

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline MatteoMussoni

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Santarcangelo di Romagna
  • Post: 71
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Conviene acquistare il 1.7 TD??
« Risposta #7 il: Gio 03 Ott 2013, 15:53:23 »
Forse Landi Renzo non ha aggiornato il proprio sito, comunque credo che la casa madre monti l'impianto sul 1600 da 116cv, motore aspirato perfetto per impianto a gas. Ma tu hai chiesto un preventivo proprio per il turbo da 140cv?
Samu ti chiedo un'altra cosa, facendo loro l'impianto la garanzia non dovrebbe decadere, ti sei informato anche su questo?

Offline Samu

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pesaro
  • Post: 45
  • Karma: 1
    • la mia attività
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Conviene acquistare il 1.7 TD??
« Risposta #8 il: Gio 03 Ott 2013, 19:06:51 »
esatto, proprio il 1.4 140cv, e la garanzia non decade perchè il motore è compatibile avendo la testata con valvole autoregistranti.

Oggi sono andato in concessionaria deciso ma prima di dicembre, gennaio non mi arriva ed il prezzo è salito a 21000 dando indietro la mia auto, colore nero, versione LT AWD, con impianto GPL

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline MatteoMussoni

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Santarcangelo di Romagna
  • Post: 71
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Conviene acquistare il 1.7 TD??
« Risposta #9 il: Ven 04 Ott 2013, 10:14:22 »
Bene è meglio così, ottima l'idea del Gpl  :bye: Ma perchè poi ti hanno alzato il preventivo? 20.500,00 mi sembrava un ottimo prezzo, forse colpa dell'IVA?
« Ultima modifica: Ven 04 Ott 2013, 12:11:12 da MatteoMussoni »

Offline Samu

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pesaro
  • Post: 45
  • Karma: 1
    • la mia attività
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Conviene acquistare il 1.7 TD??
« Risposta #10 il: Ven 04 Ott 2013, 13:25:22 »
Esatto in più forse me la consegnano a gennaio e considerando questo non riescono ad aumentare lo sconto, se prendevo invece un colore che avevano in arrivo a breve allora si ma sinceramente scendere a compromessi non mi piace.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Luca Carboni

  • LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Prov. Sassari
  • Post: 789
  • Karma: 16
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Conviene acquistare il 1.7 TD??
« Risposta #11 il: Ven 04 Ott 2013, 14:06:04 »
Bravo Samu,non scendere a compromessi!!Vai da un altro concessionario a chiedere il preventivo e il colore che vuoi,io sono andato al capo opposto dell'Isola a 300 km e ho risparmiato 1000 euro!!Non desistere!! :bye:

Offline Samu

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pesaro
  • Post: 45
  • Karma: 1
    • la mia attività
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Conviene acquistare il 1.7 TD??
« Risposta #12 il: Mer 09 Ott 2013, 10:24:33 »
Ciao ragazzi finalmente ci sono riuscito.

Dopo aver ascoltato un consiglio di un utente (Luca C.) del forum che mi diceva di non cercare solo nella mia zona ma di spostarmi, l'ho trovata, il modello ed il colore da me tanto desiderato.

Trax LT 1.4 Turbo 4x4 nero con impianto GPL che m'installerà la chevrolet.

La cosa interessante è che la prossima settimana arriva in concessionario quindi il tempo di sistemare le pratiche burocratiche e poi sarà nelle mie mani.

Botta di fondoschiena sicuramente  :dance:

Dando indietro il mio usato, chiavi in mano l'ho pagata 20.500,00

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!