Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Accensione auto  (Letto 4533 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gian luca

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Apr 2016
  • Località: roma
  • Post: 7
  • Karma: 1
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Accensione auto
« il: Ven 25 Ago 2017, 09:20:25 »
Buongiorno a tutti....sto riscontrando un problema alla mia trax...da un po di tempo l'auto non si riaccende bene...quando l'accendo la prima volta tutto ok poi dopo un po' quando si spenge con l'eco...al riavvio automatico tenta di ripartire facendo un rumore metallico e a volte devo spegnere l'auto e farla ripartire con la chiave, che a volte mi rida lo stesso problema bloccando il pedale della frizione...la mia auto ha 4 anni...ho constatato poi che con luci radio o climatizzatore accesi lo fa più spesso....spengendo tutto l'auto riparte....forse la batteria arrivata? Oppure centralina?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk


Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline pippo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: la spezia
  • Post: 71
  • Karma: 1
  • amo la mia trax
  • -Colore: Boracay Blue
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Accensione auto
« Risposta #1 il: Mar 29 Ago 2017, 12:33:32 »
Mi dispiace non so' come aiutarti...la prima cosa che faccio dopo aver acceso il motore e' premere il tasto eco per disattivare lo start and stop...percorro quasi sempre strade extra urbane quindi lo trovo abbastanza inutile per me..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Offline gian luca

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Apr 2016
  • Località: roma
  • Post: 7
  • Karma: 1
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Accensione auto
« Risposta #2 il: Mar 29 Ago 2017, 12:41:44 »
Ok grazie

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk


Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Accensione auto
« Risposta #3 il: Dom 10 Set 2017, 12:26:13 »
Non sono certo che quello che dico sia vangelo ma credo che l'accensione del motore dopo lo stop dello start/stop avvenga tramite una cinghia e non con il motorino di avviamento ( anche a me lo start/stop funziona molto raramente per cui non ricordo bene se è il motorino o no che fa ripartire il motore ). Se così fosse il rumore che senti, simile ad uno stridio, può derivare dalla cinghia che si è allentata e slitta su una puleggia. Questo lo fa anche quando la cinghia lenta è quella dell'alternatore al momento che metti in moto con diverse utenze inserite perchè in quel caso l'alternatore deve dare molti ampere alla batteria per cui si oppone assai alla rotazione. Non sono sicuro del fatto, ma da quello che dici vedrai che il tutto dipende dalla cinghia lenta e che forse è la stessa che fa girare anche l'alternatore. Ti consiglio di farla vedere dal meccanico che nel caso te la rimette in tensione giusta ( a meno che non sia da sostituire. :bye: 

Offline gian luca

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Apr 2016
  • Località: roma
  • Post: 7
  • Karma: 1
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Accensione auto
« Risposta #4 il: Mer 13 Set 2017, 11:39:28 »
Grazie Ghinea...ho risolto il problema....cambiando la batteria che mi ha lasciato a piedi...ora tutto normale anche con lo start e stop.... :yahoo:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline cristian

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Set 2014
  • Località: Milano
  • Post: 33
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Accensione auto
« Risposta #5 il: Mer 13 Set 2017, 12:12:18 »
Bene!! Una domanda, quanto costa la famosa batteria rinforzata della Trax e dove l'hai acquistata? Grazie in anticipo per le info.. credo che a breve mi toccherà anche a me!!   :swoon:

Offline gian luca

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Apr 2016
  • Località: roma
  • Post: 7
  • Karma: 1
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Accensione auto
« Risposta #6 il: Gio 14 Set 2017, 09:35:20 »
Ciao Cristian...la batteria dopo vari collegamenti su internet con vari prezzi che partono da 135€...fino ad arrivare a 170/180€...sono riuscito a prenderla in un negozio di ricambi auto e tramite un mio amico a 120€....la stessa che montava la mia trax...devi girare e vedere come ho fatto io....io sto a Roma....

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Giantek

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2020
  • Località: Trieste
  • Post: 3
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Accensione auto
« Risposta #7 il: Mer 05 Ago 2020, 18:37:28 »
Ragazzi leggendo questo post vecchio, ho capito che non sono l'unico ad avere questo problema.
Sapete confermarmi o consigliarmi su come si sistema questo fastidioso problema? Grazie!!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!