Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore autonomia residua  (Letto 6151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline raftm84

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: Seregno
  • Post: 17
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
autonomia residua
« il: Ven 22 Nov 2013, 07:38:57 »
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno mi può dare una mano a capire quando sulla autonomia residua compare la scritta L0 quanti chilometri ancora ho di autonomia. Dciamo che dovrei capire quanto ho ancora da quando mi si accende la spia della riserva, che ad esempio a volte da che posso fare ancora 110 km, e poi dopo 10 km compare subito la scritta L0...grazie mille ragazzi

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline David Carrizo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: Molinella
  • Post: 13
  • Karma: 0
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:autonomia residua
« Risposta #1 il: Ven 22 Nov 2013, 08:43:45 »
A me compare quando mi mancano 70km

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:autonomia residua
« Risposta #2 il: Ven 22 Nov 2013, 08:51:30 »
Non ti posso aiutare perchè appena uscito dal concessionario ho fatto riforrnimento e poi non sono mai andato in riserva per cui non ho mai visualizzato la scritta "Lo" che dovrebbe indicare "quantità bassa". Ti resta solo da fare un pò di calcoli sapendo il tuo consumo medio che vedi,e quanti litri costituiscono la riserva per orientarti in modo un pò approssimativo. Ma se vuoi un consiglio per non rischiare, appena si accende la spia della riserva fai rifornimento, tanto prima o poi devi farlo quindi mi sembra inutile rischiare con tanti calcoli, a meno che tu non sia in un luogo isolato con distributori assenti a lungo termine - :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Giovanni

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Messina
  • Post: 171
  • Karma: 7
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:autonomia residua
« Risposta #3 il: Ven 22 Nov 2013, 09:45:46 »
A me compare quando mancano 70-80 km .
Dopo circa 10 km spariscono i km e compare LO .  QUindi 70 od 80 km -10 km  . Autonomia residua 60 - 70 km .
ma come dice Ghinea "non rischiare, appena si accende la spia della riserva fai rifornimento, tanto prima o poi devi farlo quindi mi sembra inutile rischiare con tanti calcoli" .
 :bye:

Offline Amedeo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Como
  • Post: 760
  • Karma: 16
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:autonomia residua
« Risposta #4 il: Ven 22 Nov 2013, 10:05:06 »
Attenzione a viaggiare, soprattutto con i motori diesel, in riserva.
Nel fondo del serbatoio, non è detto ma verosimilmente potrebbe facilmente accadere, facendo rifornimenti in diversi e sconosciuti distributori di carburante, possono essere presenti residui che se "pescati" potrebbero danneggiare gli iniettori e quindi il motore ed inoltre, rimanere a secco con i motori diesel, potrebbe essere un grosso problema, perché danneggia il motore.
Pertanto, almeno giunti all'ultima tacca, consiglio di fare rifornimento!

 :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dexter

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Roma
  • Post: 1158
  • Karma: 30
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:autonomia residua
« Risposta #5 il: Sab 23 Nov 2013, 16:16:17 »
corretto consiglio amedeo!

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:autonomia residua
« Risposta #6 il: Dom 24 Nov 2013, 00:02:10 »
Ascoltate Amedeo
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Luca Carboni

  • LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Prov. Sassari
  • Post: 789
  • Karma: 16
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:autonomia residua
« Risposta #7 il: Dom 24 Nov 2013, 00:44:43 »
Ottimo consiglio Amedeo!!  :clapping:  :clapping:
Anche se tecnicamente dovrebbe intervenire il filtro gasolio,è meglio non rischiare!!  :D  :bye:
« Ultima modifica: Dom 24 Nov 2013, 01:03:31 da Luca Carboni »

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:autonomia residua
« Risposta #8 il: Dom 24 Nov 2013, 12:44:53 »
Anche se il benzina ha meno problemi di sporco nel serbatoio perchè il gasolio oltre ad essere più denso ( attenzione alle basse temperature ! ) è certamente meno raffinato e con più residui , il problema di pescare in fondo al serbatoio non è tanto lo sporco che di persè viene appunto filtrato fintanto che il filtro resta efficente, quanto quello che sul fondo del serbatoio generalmente c'è anche acqua che essendo più pesa del gasolio sta sul fondo, un pò perchè è la condensa che si forma all'interno del serbatoio quando fuori è molto freddo e immetti carburante relativamente caldo perchè viene da cisterne interrate, ma soprattutto perchè tanti furbetti  >:( mettono ( ovviamente illegalmente ) piccole o medie quantità di acqua nelle cisterne per truffare il fisco, acqua che finisce inevitalmente nei nostri serbatoi. Quindi il rischio grosso è il pescaggio dell'acqua che danneggia col tempo gli iniettori. Un'altro fastidioso problema dell'acqua è il gelo. E' successo ad un mio amico, nonchè mio medico curante, che insieme a noi e a mia figlia e marito era venuto al Sestriere per una settimana bianca, che il mattino del giorno dopo il nostro arrivo, al momento di mettere in moto il suo fuoristrada nel piazzale davanti l'albergo, è rimasto a piedi perchè il suo Suzuki non voleva entrare in moto nonostante il motorino di avviamneto girasse bene. Abbiamo chiamato il soccorso stradale e quando la macchina era pronta ci hanno detto che il filtro del gasolio conteneva anche una buona parte di acqua che col freddo della notte si era ghiacciata ed aveva ostruito il filtro, quindi niente passaggio di gasolio e macchina ferma e mattinata persa. Conviene ogni tanto far pulire il filtro e svuotare il serbatoio del carburante per evitare l'accumulo dell'eventuale acqua presente. Quindi attenti a non andare troppo in riserva specie se la macchina ha degli anni ed il filtro non è stato pulito da tempo per evitare questi scherzi.....da prete ! :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dexter

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Roma
  • Post: 1158
  • Karma: 30
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:autonomia residua
« Risposta #9 il: Dom 24 Nov 2013, 14:32:21 »
 :good:

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:autonomia residua
« Risposta #10 il: Dom 24 Nov 2013, 21:25:37 »
 :good:  :good:  :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:autonomia residua
« Risposta #11 il: Dom 24 Nov 2013, 23:55:34 »
Grazie  :good:
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline KnightTrax

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Roma
  • Post: 44
  • Karma: 0
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:autonomia residua
« Risposta #12 il: Mer 27 Nov 2013, 15:08:08 »
Assolutamente d'accordo con Amedeo...anche per esperienze passate (avevo una Ford Focus 1.6 Diesel) ma arrivare in riserva...ma ci sono arrivato dopo aver dovuto fa cambiare il filtro del carburante pieno d'acqua!!!  :yahoo:
KnightTrax

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!