Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore gomme 225/45/17  (Letto 8576 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:gomme 225/45/17
« Risposta #15 il: Lun 25 Nov 2013, 19:01:22 »
Allego la comparazione dei pneumatici originali con i 225/45-17"; come si nota il colore risultante è rosso quindi non sostituibile con gli originali. Se vi volete divertire a fare altre prove il link è http://www.master4x4.it/tire.php  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline raftm84

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: Seregno
  • Post: 17
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:gomme 225/45/17
« Risposta #16 il: Lun 25 Nov 2013, 19:29:00 »
Io vorrei mettere le 235 55 18 e viene verde...mantendo i cerchi originali si può,? Quale sarebbe l'iter da fare? Grazie

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:gomme 225/45/17
« Risposta #17 il: Lun 25 Nov 2013, 19:39:58 »
A parte che sul libretto è una misura non contemplata e l'iter per approvare codeste gomme mi sembra lungo e bisogna vedere se il gommaio ti dà i nullaosta, il problema è che forse bisognerà anche cambiare tipo di cerchi perchè non sò se i cerchi originali possono ospitare un pneumatico 2cm più largo; cioè è più largo 2cm oltre che di battistrada anche nell'appoggio sul cerchio. Devi sentire un gommaio -  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:gomme 225/45/17
« Risposta #18 il: Mar 26 Nov 2013, 09:27:57 »
Io vorrei mettere le 235 55 18 e viene verde...mantendo i cerchi originali si può,? Quale sarebbe l'iter da fare? Grazie
Mi è venuto in mente stamani che quasi sicuramente non puoi mettere quelle gomme perchè con un battistrada così largo, problema cerchio a parte, la gomma è anche 2cm più alta e la concomitanza dei due eccessi porterebbe il battistrada a toccare sul piattello delle sospensioni anteriori. Prova ad appoggiare una mano in alto al battistrada muovendola verso la sospensione e ti renderai conto di quanto poco spazio resta, per cui non è possibile nemmeno montare le catene tradizionali -  :-[ :-[

Offline raftm84

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: Seregno
  • Post: 17
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:gomme 225/45/17
« Risposta #19 il: Mar 26 Nov 2013, 09:35:22 »
il cerchio da 7 di larghezza supporta fino alla 225 ho trovato su tabelle di corispondenza...e secondo la nuova legge del codice della strada in teoria basterebbe montarle e andare a farsi fare il collaudo in motorizzazione....

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:gomme 225/45/17
« Risposta #20 il: Mar 26 Nov 2013, 13:13:22 »
Se hai già gomme e cerchi di 17" vedi te se ti conviene fare la revisione e affrontare tutta la procedura da fare prima ma se li devi comprare di sana pianta mi sembra un'operazione azzardata; mi sembra di aver letto ( con sufficenza perchè l'argomento mi interessa il giusto ) che il gommista che ti ha messo dischi e gomme ti debba rilasciare, prima della revisione, un nullaosta che certifichi che tutti i pezzi montati siano omologati ed idonei ; nel tuo caso non sò se questo il gommista te lo farà, io ho qualche dubbio, perchè se ti succede un incidente per colpa di qualche problema a gomme e/o cerchi o al servosterzo o alle sospensioni è il gommista che risulta responsabile. Oltretutto con gomme più larghe lo sforzo che deve sopportare il motorino del servosterzo è abbastanza più oneroso e pure le sospensioni hanno reazioni diverse da quanto progettato da Chevrolet coi pneumatici da 215/55 ed eventuali problemi futuri ti invaliderebbero la garanzia. Comunque puoi provare, io ti ho detto i rischi a cui puoi andare incontro poi vedi te !  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!