Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Help! La macchina singhiozza-max 130 km/h Serie di errori segnalati dal computer  (Letto 2470 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline daste

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Post: 8
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Buonasera,
come ho già detto nella presentazione del forum, sono iscritto da tempo ed ho già risolto grazie a questo forum un problema della mia trax.

Oggi ho un problema più serio e spero che qualcuno possa aiutarmi a capire qual'è il problema.

La mia trax non va bene, singhiozza e raggiunge a malapena i 130 km/h, non ha spinta e la situazione sembra preoccupante.

Da premettere che dopo pochi mesi dall'acquisto della mia trax, la GM ha chiuso i battenti in Europa, e automaticamente ha chiuso  l'assistenza nella mia zona, cioè Lecce. Non so se è presente un'altro centro assistenza in Puglia, proverò a contattare direttamente la casa madre.

Momentaneamente quindi, mi sono rivolto al meccanico di fiducia, e dopo il controllo con il computer sono usciti diversi errori. Da quello che mi hanno riferito i computer universali che possiedono i meccanici non sono specifici per la trax e possono non segnalare correttamente, in quanto non si ha accesso completo alla centralina della chevrolet, non so se è vero o meno.

Gli errori riportati li vedete nella foto in allegato.

Il problema è però che, stando a quanto dice il meccanico, gli errori segnalati possono riferirsi a tanti componenti. Dovrebbe aver già sostituito il filtro gasolio, ha aggiunto un'additivo per la pulizia interna, qualcosa sembra migliorata ma è poco e niente.

Qualcuno gentilmente può aiutarmi? Non vorrei continuare a spendere soldi sostituendo pezzi andando per esclusione.
Grazie
 

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red 46

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: Monza
  • Post: 454
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
ciaooo.. un problema che mi è capitato recentemente...perdita di potenza.. però mi si è accesa la spia gialla del motore...ed era il collettore del turbo.. intagliato...  di pù non saprei consigliarti... la mia "fortuna " di essere ancora servito dal servizio Chwvrolet in zona... prova se hai vicino un servizio Opel...  dovrebbero avere similarità con la MOKKA..di oiù non saprei consigliarti.... :bye: :bye:

Offline daste

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Post: 8
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Grazie per la dritta, lo farò presente al meccanico. Speriamo intanto di ricevere altri suggerimenti.
Questi giorni ha continuato a farlo, inizia a singhiozzare anche in partenza, purtroppo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline daste

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Post: 8
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca

Ho la macchina in officina, e finalmente sono riuscito a capire il problema. Grazie per il consiglio

Il manicotto dell’intercooler tagliato causa questi problemi.

Ho telefonato a Chevrolet.it e per un pezzo di gomma, vogliono farmi sostituire l’intero tubo, ad un costo di 190 euro+iva

Ho chiesto il codice del pezzo, per provare a cercarlo di concorrenza, ma non me l’hanno dato

Può  comunicarmi il codice di questo tubo di plastica? O da dove l’ha acquistato?


Grazie

Offline Red 46

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: Monza
  • Post: 454
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
   scrivo anche qua... non sono sicuro di avertelo spedito nei messaggi      :blush: :blush:   Ciao..purtroppo il ricambio arriva dall'Olanda..il prezzo è quello..il costo complessivo di mano d'opera è stato di 327 euro ..fatturato..
63,68 di manodopera
189,52 tubo
15,00 diagnosi computer
59,00 iva

Sulla fattura c'è un codice ...D95194143  nella voce tubo..... ciao spero di esserti stato utile.. Enrico

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!