Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Volante che vibra in frenata  (Letto 69254 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Red 46

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: Monza
  • Post: 453
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #150 il: Mar 21 Giu 2016, 14:52:33 »
Andato oggi in concessionaria, dopo 40.000 km il volante vibra in frenata. Risposta loro "questo lavoro non passa in garanzia perché  la chevrolet ha bloccato la garanzia per questo tipo di problema". Una vergogna. Proverò a cambiare concessionaria. :angry2: :angry2: :angry2:

ciaoo..stampa qualche pagina  di questo linck ..e fagliela vedere  che a noi tutti è stata fatta la sostituzione in garanzia... :contract: :contract: :contract:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline folgore90

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Genova
  • Post: 41
  • Karma: 3
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #151 il: Lun 04 Lug 2016, 21:34:38 »
dischi cambiati in garanzia hanno detto che sono diversi ho pagato solo le pastiglie :bye:

Offline Burik

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2015
  • Località: Roma
  • Post: 15
  • Karma: 0
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #152 il: Mer 06 Lug 2016, 12:43:21 »
Trax con 51mila km in garanzia...hanno detto che superati i 40mila la sostituzione dei dischi non è più coperta da garanzia. Se su Roma - o cmq nel Lazio - avete qualche officina che li passa in garanzia sono tutto orecchie
« Ultima modifica: Mer 06 Lug 2016, 12:44:35 da Burik »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline cristian

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Set 2014
  • Località: Milano
  • Post: 33
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #153 il: Mar 13 Set 2016, 14:51:19 »
Ciao a tutti, come tanti di voi ho sostituito i dischi della mia Trax in garanzia a 15000 km.. adesso però che di km ne ho 34000 il problema si stà lentamente ripresentando e logicamente adesso posso scordarmi una nuova sostituzione dei dischi da parte di Chevrolet anche se la macchina è ancora in garanzia! Sinceramente non credo di avere una guida spericolata o di fare forti e continue frenate quando non ce n'è la necessità! L'unica cosa che mi viene in mente è che faccio tanta città e poca autostrada.
A qualcuno di voi si è ripresentato il problema?
« Ultima modifica: Mar 13 Set 2016, 14:53:59 da cristian »

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 118
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #154 il: Sab 01 Ott 2016, 08:31:42 »
buongiorno a tutti
dopo aver fatto sostituire una volta in garanzia i dischi freni anteriori , riavuto lo stesso problema e non passato in garanzia e pertanto ho dovuto rettificare i dischi, la settimana scorsa con lo stesso problema che non mi hanno voluto risolvere ho dovuto acquistare a mie spese dei nuovi dischi freni after market.
E' assurdo che per lo stesso problema chevrolet passi solo 1 riparazione considerando che il problema dopo questa non sia risolto......
Luca

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline sex110182

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2016
  • Località: Latina
  • Post: 65
  • Karma: 0
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #155 il: Sab 01 Ott 2016, 13:15:53 »
ciao a tutti,
ora vi racconto la mia di storia. In settimana ho portato la mia trax per verificare i dischi del volante che vibra solo in frenate brusche , ma dopo le loro verifiche mi hanno detto che la deformazione è dovuta sicuramente al suo vecchio proprietario e che anche se avevo 37000km non me li avrebbero passati in garanzia.
Allora mi sono impuntato è chiamato chevrolet italia e dopo diversi numeri di telefono non giusti sono riuscito a parlare con qualcuno che non ha mai sentito che la chevrolet cambiasse i dischi in garanzia per cui non ho insistito .
Ora il meccanico mi ha detto che per ora posso ancora andare avanti ma se poi dovesse ripresentarsi forte il problema di sostituire i dischi anteriori con relativi pasticche freno al prezzo di 400 euro compreso lavoro.
ciao ciao  :angry2:

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #156 il: Lun 03 Ott 2016, 20:38:28 »
Quando ai primi di settembre ho portato la mia Trax dal concessionario ( adesso solo Opel ) a Prato per il taglaindo annuale, parlando del più e del meno col capofficina abbiamo parlato anche dei vari difetti venuti fuori sulle Trax in questi 3 anni, ed ho fatto presente appunto che essendo iscritto al nostro forum che tra i più frequenti problemi delle Trax sono stati appunto i dischi freno che si ovalizzano e lui mi ha detto che loro li cambiano in garanzia. E non c'entra niente se l'auto aveva avuto precedentemente un altro proprietario: la garanzia è sull'auto!  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 118
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #157 il: Mar 03 Gen 2017, 19:22:01 »
buonasera a tutti
volevo porvi un problema con la speranza di trovare una soluzione.
Dopo aver cambiato 2 volte i dischi freni e 1 volta rettificati, oggi nuovamente con i dischi freni acquistati after market il problema mi si ripresenta.
Non so piu che fare in quanto anche dopo una rettifica e prendendoli di altra marca il problema c'è sempre.
Qualcuno può' consigliarmi una soluzione?
Grazie
Luca

Offline gian luca

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Apr 2016
  • Località: roma
  • Post: 7
  • Karma: 1
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #158 il: Ven 25 Ago 2017, 16:01:25 »
Ciao a tutti...beh e successo a me...purtroppo piloti dell'età della pietra...mi hanno fatto frenare energicamene e nelle frenate i dischi si sono ovalizzati...dove il volante ad ogni frenata che facevo vibrava...erano nuovi li ho fatti rettificare....

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline sex110182

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Mag 2016
  • Località: Latina
  • Post: 65
  • Karma: 0
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #159 il: Dom 03 Set 2017, 13:24:44 »
sono arrivato a 51000km e ho deciso anche io di farli rettificare.
la spesa è stata di 25 a disco.
Zona latina

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 118
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #160 il: Gio 12 Ott 2017, 12:16:51 »
dopo aver nuovamente rettificato i dischi il problema si e' ripresentato.
Stavolta tento acquistando dei dischi della brembo con la speranza che il problema si risolva.
il meccanico dice che sono solo 2 casi che ha avuto ma sostituendo i dischi ha risolto.
io penso sia assurdo in 4 anni cambiare 4 dischi freno e rettificarli 3 volte
Luca

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #161 il: Gio 12 Ott 2017, 12:45:12 »
Sarebbe interessante sapere quanti km hai percorso in totale e tra le varie sostituzioni, oltre al tuo stile di guida.
Senza questi dati è tutto un po aleatorio....

 :bye:

Offline Fabibike

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2017
  • Post: 2
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #162 il: Mar 28 Nov 2017, 13:57:18 »
Ciao a tutti,

mi intrometto in questo post in quanto, pur non essendo possessore di una Trax, ho esattamente lo stesso problema di molti utenti di questo post.

Chiedevo se chi nel corso del tempo ha sostituito i dischi per il problema vibrazione al volante in frenata ha poi definitivamente risolto o meno il grave problema.

Vi copio/incollo il link con la descrizione di quanto occorso alla mia kuga.

http://www.forum-kuga-mania.net/t9795-problema-volante-in-frenata-vibra

In pratica dopo la sostituzione di ben tre coppie di dischi e pastiglie, prima due volte con Bosch poi originali Ford, il problema vibrazione in frenata interviene dopo aver percorso circa 1500/2000km dalla sua sostituzione!!!  :mda:






Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 118
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #163 il: Sab 27 Gen 2018, 09:24:50 »
Volevo informarvi che dopo diversi cambi dei dischi anteriori dovuti a questo problema ovviamente tutti a pagamento in quanto la casa riconosce solo 1 sostituzione anche se il problema non si risolve ho risolto almeno per il momento cosi pare acquistando after market dischi della brembo con relative pasticche. In frenata purtroppo si sente sempre un fischio ma dovuto al problema della mancanza di amianto nelle pasticche ma almeno il problema e' risolto.
Luca

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 118
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Volante che vibra in frenata
« Risposta #164 il: Ven 11 Ott 2019, 14:23:19 »
purtroppo il problema del volante che vibra si e' nuovamente ripresentato. Sostituiti i dischi con modello autoventilato della brembo, fatta equilibratura e convergenza ma niente d fare... ormai il meccanico si e' arreso avete qualche soluzione da suggerire?
Luca

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!