Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Barre portatutto  (Letto 1577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline forzalupi

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Dic 2013
  • Post: 61
  • Karma: 2
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Barre portatutto
« il: Mer 14 Set 2016, 14:08:47 »
Volevo sapere se con la ns trax posso trasportare in autostrada ancorandole alla barra portatutto del tetto tre pacchi del seguente volume per un peso complessivo di 85Kg
Misura L 240 H 15 P 60 cm n° 2 pacco
Misura L 225 H 15 P 60 cm 1 pacco
Sul manuale non ho trovato specifiche di carico e/o volume.
Grazie

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Barre portatutto
« Risposta #1 il: Mer 14 Set 2016, 17:59:51 »
Mi sembra di ricordare, ma non sono sicuro, che il peso massimo debba essere di 80 kg in totale, quindi saresti già oltre il peso ammesso. Poi considera che devi aggiungere il peso delle barre portatutto, senza le quali non potresti caricare i tuoi pacchi. Quasi sempre poi il peso max viene indicato sulla confezione della barre portatutto e talvolta viene indicato in 70 kg. Le barre della nostra Trax sono abbastanza corte per cui mettendo le barre vicine ai punti di ancoraggio sul tetto lo sforzo fatto dai pacchi sarebbe più sopportabile ma le velocità autostradali tendono a moltiplicare o comunque aumentare il peso sul tetto a causa della resistenza causata dall'aria che incontra il volume dei pacchi stessi, e poi una frenata brusca, cosa che in autostrada può succedere con frequenza, può mettere in pericolo la stabilità del tutto. Prova a vedere se il pacco più corto ti entra in macchina abbassando i sedili posteriori e lo schienale di quello del passeggero anteriore, sempre che non sia occupato da una persona. Così risolveresti il problema del peso -  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!