Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Addio GM a Chevrolet!  (Letto 101498 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ghisomi

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Roma
  • Post: 88
  • Karma: 5
  • -Colore: Boracay Blue
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #15 il: Gio 05 Dic 2013, 15:28:42 »
bruttissima notizia.
non si possono discutere le politiche aziendali e i piani di sviluppo dei marchi.
mi auguro solo che noi clienti possiamo mantenere i nostri diritti a livello di garanzie e rete di assistenza.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline massena

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: firenze
  • Post: 68
  • Karma: 5
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #16 il: Gio 05 Dic 2013, 15:37:27 »
Va bene che siamo in clima pre-natalizio,ma sperare che Trax soppianti Mokka (con tutti i propri investimenti dietro) è fantascienza.
La produzione in Corea certo continuerà,ad uso e consumo del mercato asiatico ed americano. Stop.
E,ribadisco,è credibile una folla di persone a spendere soldi (tanti oltretutto in un momento di recesione economica) per acquistare un'auto praticamente già inviata su un binario morto?
Pensateci...
Purtroppo il fenomeno di una moda Trax è conclusa al suo albore. (e sarei ben contento di sbagliarmi).
Andate poi sul forum di quattroruote: vedrete persone addirittura ben felici della scomparsa di chevrolet dall'europa.

Offline Luca Carboni

  • LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Prov. Sassari
  • Post: 789
  • Karma: 16
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #17 il: Gio 05 Dic 2013, 15:43:05 »
Speriamo di non fare la fine dei clienti Hummer che(ho letto) non sanno più a chi rivolgersi e le loro auto pagate molto più delle nostre si svalutano mese dopo mese di migliaia di euro!!  :'(  :'(

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Mizuno

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Lug 2013
  • Località: Roma
  • Post: 327
  • Karma: 5
  • ..chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è cert
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #18 il: Gio 05 Dic 2013, 15:45:34 »
Ragazzi, godetevi la macchina, per chi ce l'ha, e non vi fate troppi problemi!
Si svaluta il prezzo, quanto pensavate di guadagnarci anche se il marchio rimanesse.
Io anzi sono contento di avere una macchina che pochi altri avranno!
Assistenza e ricambi sono garantiti a prescindere!
TRAX LTZ 1.7 FWD Aut. Carbon Flash.

Offline MiKi

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Dic 2013
  • Post: 8
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #19 il: Gio 05 Dic 2013, 15:51:35 »
A questo punto non so che fare, se aspettare qualche mese, di sicuro abbasseranno i prezzi per riuscire a venderne il più possibile, e rischiare di non avere un supporto per il futuro oppure prendere una mokka o qualcosaltro...... |-O

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #20 il: Gio 05 Dic 2013, 16:02:54 »
Non ho parole  >:( >:( >:( >:( >:(
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline Luca Carboni

  • LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Prov. Sassari
  • Post: 789
  • Karma: 16
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #21 il: Gio 05 Dic 2013, 16:34:29 »
Ragazzi, godetevi la macchina, per chi ce l'ha, e non vi fate troppi problemi!
Si svaluta il prezzo, quanto pensavate di guadagnarci anche se il marchio rimanesse.
Io anzi sono contento di avere una macchina che pochi altri avranno!
Assistenza e ricambi sono garantiti a prescindere!
Anch'io all'inizio avevo fatto questa riflessione,ma pensandoci meglio poi ho iniziato ad avere paura!Pensa x esempio ai richiami x pezzi difettosi o da ammodernare(come l'insonorizzazione,il condizionatore ecc ecc)secondo te se dovesse succedere la GM si farebbe scrupoli a lasciarci nella merda?? Cosa potremmo fare?Non si preoccuperebbero neanche della cattiva pubblicità tanto non la danneggerebbe !!   >:(

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #22 il: Gio 05 Dic 2013, 16:41:02 »
Assistenza e ricambi sono garantiti a prescindere!
Sperando che sia così.... già oggi non mi pare che i ricambi abbiano tempi celeri e in futuro viste le premesse......... >:(

Offline nuzzolo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: Italia
  • Post: 78
  • Karma: 4
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #23 il: Gio 05 Dic 2013, 16:47:07 »
Pur avendo acquistato un'altra vettura, continuo a seguirvi con affetto perchè la Trax mi è rimasta nel cuore. Un'auto che mi ha colpito moltissimo per la sua linea innovativa ma che non ho acquistato per altri "Limiti" che ho trovato inaccettabili. Ma questo è un altro discorso. Ho letto la notizia, in effetti fa rabbrividire e, forse, pentire della scelta fatta. Io vado controcorrente, non pensate al domani, ma ad oggi. Domani tutto può accadere. Quali potrebbero essere gli aspetti negativi? L'assistenza? Vi posso garantire che anche le concessionarie ufficiali non capiscono una mazza...sono già oggi abbandonate al loro destino (così come i venditori che non sanno assolutamente nulla degli ordini effettuati e sono fortunati se nell'autosalone hanno un esemplare di Trax da mostrare! Quando mi sono interessato alla Trax ho dovuto DA SOLO provare a collegare il mio smartphone per verificarne la compatibilità con il My Link, loro non lo sapevano fare! Quindi di cosa vi preoccupate? dell'assistenza? Già non vi sanno assistere! Esistono i classici meccanici se l'auto dovesse avere problemi ma state tranquilli, il motore è vecchio e molto rumoroso ma anche molto affidabile. Secondo timore la svalutazione eccessiva? Come giustamente diceva qualche altro collega di forum, se Chevrolet fosse rimasta in piedi quanto pensavate rimanesse su il valore di Trax? Un'auto nuova si svaluta notevolmente appena usciti dal concessionario. Questa auto (come tutte credo o forse più delle altre) va acquistata e goduta. Conclusione? Non pensate al domani, godetevi l'auto. Domani si vedrà....

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline MiKi

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Dic 2013
  • Post: 8
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #24 il: Gio 05 Dic 2013, 17:13:14 »
Ok per la parte meccanica ma per la parte SW? Non penso che un semplice meccanico riesca ad aggiornarti il Mylink.....

Offline MatteoMussoni

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Santarcangelo di Romagna
  • Post: 71
  • Karma: 0
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #25 il: Gio 05 Dic 2013, 17:13:31 »
Io ho da poco acquistato una Dacia Duster, che non ha proprie officine ma si appoggia a Renault. Come Nuzzolo la Trax mi è rimasta nel cuore, essendo stata fino all'ultimo la principale candidata, a dire il vero l'auto di mia moglie ha già 100.000km, da sostituire entro i prossimi due anni, e avevo l'intenzione di rimpiazzarla con la Trax appunto. Non mi interessa il discorso svalutazione, anzi se prima di uscire di produzione la trovassi in super offerta sarei ben contento. Per l'assistenza, in tutte le officine Opel in cui mi sono recato, mi hanno detto che non hanno nessun problema a fornirla anche sulla Trax.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Piacenza
  • Post: 1776
  • Karma: 35
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #26 il: Gio 05 Dic 2013, 17:14:08 »
La svalutazione non mi preoccupa, era previsto - per il meccanico di fiducia non ci sono problemi (se  trova i ricambi), ma in effetti hai ragione tu Nuzzolo pensiamo ad oggi....  :bye: :bye:

Offline TheRaider

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: roma
  • Post: 10
  • Karma: 1
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #27 il: Gio 05 Dic 2013, 17:16:36 »
...Quindi di cosa vi preoccupate? dell'assistenza? Già non vi sanno assistere!
A causa di personali esperienze negative sia in casa BMW che in casa OPEL, posso affermare che per quanto concerne l'assistenza (sia pre-vendita che post-vendita), essa dipende sempre dagli "uomini" e mai dal brand per cui lavorano.

...Come giustamente diceva qualche altro collega di forum, se Chevrolet fosse rimasta in piedi...

Chevrolet rimane in piedi. GM ha solamente deciso di non distribuire più il suo marchio in Europa per favorire il marchio su cui da sempre ha investito di più: Opel. Chi ha comprato Chevrolet Trax non perderà l'assistenza post-vendita. Per altro in Russia la Trax continuerà ad essere venduta come Chevrolet Trax.

...quanto pensavate rimanesse su il valore di Trax?
Mi date la percentuale dell'ipotetico deprezzamento sul mercato della Trax rispetto alla Mokka...ad esempio... tra 2 anni? Io non lo so (e confesso di non essere un esperto del settore), ma magari voi che date per scontato la maggiore svalutazione della Trax ne sapete più di me....

Io ho sceltro Chevrolet Trax per:
1) La motorizzazione ISUZU (per alcuni obsoleta, per me collaudata ed affidabile visto i km che percorro)
2) Estetica e accessori di serie
3) Prezzo compatibile con il budget a disposizione

Con la notizia di oggi, non ho perso nulla nè devo rimpiangere di non aver valutato altri aspetti.

In sintesi, ribadisco: non perdete entusiasmo...



Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline nuzzolo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: Italia
  • Post: 78
  • Karma: 4
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #28 il: Gio 05 Dic 2013, 17:17:39 »
Ok per la parte meccanica ma per la parte SW? Non penso che un semplice meccanico riesca ad aggiornarti il Mylink.....

Tu pensi quelli Chevrolet siano capaci di ripararti il My Link? Ripeto...in un concessionario Chevrolet ho dovuto collegare il il mio cellulare per verificarne la compatibilità. Non ne erano capaci.

Offline TheRaider

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: roma
  • Post: 10
  • Karma: 1
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #29 il: Gio 05 Dic 2013, 17:36:22 »
Tu pensi quelli Chevrolet siano capaci di ripararti il My Link? Ripeto...in un concessionario Chevrolet ho dovuto collegare il il mio cellulare per verificarne la compatibilità. Non ne erano capaci.
Non si parla di pre-vendita, ma di post-vendita. Hai incontrato un pessimo venditore, tutto qui.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!