Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore LED freccia specchietto esterno  (Letto 5180 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

numb3rs666

  • Visitatore
LED freccia specchietto esterno
« il: Lun 01 Giu 2015, 13:11:02 »
Buongiorno,
mi sono accorto che non si accende più l'indicatore di direzione dello specchietto di destra.
Volevo chiederVi se sapete come sostituirlo e se è possibile farlo da soli o bisogna rivolgersi all'assistenza.

Nel secondo caso, avete idea di quanto sia il prezzo giusto per questo intervento?

Grazie

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline andreazap

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2015
  • Località: Bologna
  • Post: 105
  • Karma: 3
  • Traxista dal 20.2.2015
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:LED freccia specchietto esterno
« Risposta #1 il: Lun 01 Giu 2015, 15:55:49 »
Ciao,
fortunatamente la Chevrolet vende la componentistica degli specchietti sfusa (l'ho scoperto in quato mia moglie ha spigolato lo specchio sx spaccando la cornice nera). Per cui vai in un'officina autorizzata e fatti ordinare il pezzo.
A me per la cornice nera hanno chiesto:
53€ + iva + 10€ per il montaggio
Totale sui 70€.
Facci sapere gli sviluppi.
Andrea


 Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1 

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:LED freccia specchietto esterno
« Risposta #2 il: Lun 01 Giu 2015, 16:00:53 »
Buongiorno,
mi sono accorto che non si accende più l'indicatore di direzione dello specchietto di destra.....bisogna rivolgersi all'assistenza.
Nel secondo caso, avete idea di quanto sia il prezzo giusto per questo intervento?
Grazie
Credo sia la prima volta che succede un inconveniente del genere per cui non ci sono ritorni a quello che chiedi. Comunque ti conviene portarla in assistenza perchè qualunque sia l'origine del guasto l'auto è ancora in garanzia per cui sei coperto anche a livello di costi perchè non è un guasto dovuto ad usura. Oltretutto non è detto che il guasto sia nei led, cosa assai difficile, ma potrebbe essere a causa di qualche contatto fasullo nei cavi o nei connettori dei cavi. Controlla se ti funzionano le luci delle frecce anteriori dx e post. dx perchè se funzionano il guasto potrebbe davvero essere causato da un falso contatto dei cavi che portano corrente ai led. E non ti convene provare a risolvere il problema da te perchè non hai la certezza della causa del danno, perchè specchietto e mascherina dei led sono decisamente delicati ed in ultimo, ma + importante, perchè il tuo intervento vanificherebbe la garanzia - :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

numb3rs666

  • Visitatore
Re:LED freccia specchietto esterno
« Risposta #3 il: Mar 02 Giu 2015, 10:42:32 »
Grazie Vi terrò informati sugli sviluppi.

numb3rs666

  • Visitatore
Re:LED freccia specchietto esterno
« Risposta #4 il: Lun 08 Giu 2015, 21:14:28 »
Come detto sopra Vi aggiorno.
Il Concessionario/Assistenza non ha esperienza in merito ed ha chiesto al magazzino di verificare se vengono forniti i LED o l'intera parte trasparente. Ho chiesto se si trattasse di un intervento in garanzia e mi hanno risposto che le luci non sono un intervento in garanzia. Hanno anche ventilato la possibilità che si rompa l'intero specchietto durante la riparazione. Adesso mi diranno cosa fornisce Chevrolet ed il prezzo. Poi io deciderò.
Ho anche prospettato che potrebbe essere qualcosa di altro guasto anche semplicemente il cablaggio. Mi hanno risposto che prima di sostituire la parte verificheranno. Voi ci credete?
Come potrei verificare se la parte è coperta da garanzia?

Saluti

Contattato Chevrolet Italia che a sua volta ha chiamato l'Assistenza informandoli che il LED (non so quali parti) verrà sostituito in garanzia. Tutto ok direte Voi, mica tanto perchè l'assistenza si è premurata di ricordarmi che in caso di rottura della calotta sono 27 € ed il "vetro" intorno ai 30-40 €. Ma perchè se l'intervento è in garanzia e lo fa un'autofficina autorizzata se rompono qualcosa pago io?

 :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
« Ultima modifica: Mer 10 Giu 2015, 11:04:29 da numb3rs666 »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline elgio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Gen 2014
  • Località: Brescia
  • Post: 200
  • Karma: 4
  • my 2014
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:LED freccia specchietto esterno
« Risposta #5 il: Gio 11 Giu 2015, 08:59:55 »
Assurdo... :angry2:
elgio

numb3rs666

  • Visitatore
Re:LED freccia specchietto esterno
« Risposta #6 il: Gio 11 Giu 2015, 20:38:48 »
Però la situazione sembra migliorare. Ho nuovamente contattato Chevrolet Italia che mi ha chiamato per farsi spiegare meglio. Una persona molto gentile mi ha detto che chiamerà l'Assistenza a cui mi sono rivolto per avere chiarimenti.

Che fatica.........

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:LED freccia specchietto esterno
« Risposta #7 il: Gio 11 Giu 2015, 20:52:52 »
Infatti mi sembrava strano che i led, se guasti, non rientrassero in garanzia, come invece la rottura della calotta o dello specchio, visto che la eventuale rottura sarebbe dovuta all'inesperienza del meccanico/carroziere e non ad un malfatto di Chevrolet, dovrebbe comunque essere una trattativa tra chi fornisce l'assistenza, se autorizzato Opel/Chevrolet, e quel che purtroppo rimane della Chevrolet almeno fino alla fine del 2015, e non a carico dell'utente. Anzi ti suggerirei, a scanso di equivoci, di fotografare lo specchietto prima dell'intervento del meccanico -  :bye:

numb3rs666

  • Visitatore
Re:LED freccia specchietto esterno
« Risposta #8 il: Dom 14 Giu 2015, 19:35:51 »
Si ma che @@  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vi farò sapere per ora sono sempre al buio.  :fiu_lol: :fiu_lol:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

numb3rs666

  • Visitatore
Re:LED freccia specchietto esterno
« Risposta #9 il: Ven 26 Giu 2015, 20:55:06 »
Problema risolto. Alla fine devo dire che sia  Chevrolet Italia sia l'assistenza hanno fatto il loro.
Mi spiace ancora di più che tra non molto mi troverò a dover cambiare.

 :good:

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:LED freccia specchietto esterno
« Risposta #10 il: Dom 28 Giu 2015, 17:42:17 »
Problema risolto. Alla fine devo dire che sia  Chevrolet Italia sia l'assistenza hanno fatto il loro.
Mi spiace ancora di più che tra non molto mi troverò a dover cambiare.

 :good:
Così per curiosità : devi cambiare auto o meccanico ?  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

numb3rs666

  • Visitatore
Re:LED freccia specchietto esterno
« Risposta #11 il: Mar 07 Lug 2015, 21:06:28 »
Mi scuso per il ritardo nel rispondere ma sono stato fuori.
Non so se la Tua domanda ha un fondo ironico  :happy: comunque l'idea è di cambiare l'auto. Non so ancora esattamente quando ma potrebbe essere entro l'anno. Il mio problema è trovare una vettura della stessa tipologia che abbia misure simili.
Scartata la Renegade dopo viaggio a Roma. Scartata la Mocca perchè altrimenti l'avrei comprata al posto della Trax, non rimane altro credo.

Sto pensando alla Subaru XV un po troppo lunga ma almeno in larghezza simile.

 :bye: 

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:LED freccia specchietto esterno
« Risposta #12 il: Mer 08 Lug 2015, 15:59:03 »
No! La mia domanda non era ironica, ma semplice curiosità per capire se eri scontento e per quale motivo della tua Trax e/o della precarietà futura dell'assistenza oppure se ti aveva deluso l'affidabilità del meccanico, probabilmente autorizzato Chevrolet. Tutto qui !  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

numb3rs666

  • Visitatore
Re:LED freccia specchietto esterno
« Risposta #13 il: Lun 13 Lug 2015, 13:24:56 »
Il problema è la svalutazione eccessiva.
Purtroppo è accaduto l'incredibile  :angry2: fai conto che sono quasi a 2 anni con 16000 km però più la tengo e più ci perdo.
Vedremo .....

 :smile:

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:LED freccia specchietto esterno
« Risposta #14 il: Lun 13 Lug 2015, 18:33:28 »
Succede con qualsiasi auto, anzi piú sono costose e peggio è.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!