Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Le frecce non fanno TIC TAC  (Letto 27754 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Le frecce non fanno TIC TAC
« il: Dom 23 Feb 2014, 21:34:15 »
Stasera mentre guidavo per andare a cena, mi sono accorto che le frecce di direzione quando inserite non emettevano il solito e classico tic tac ma erano mute.
Arrivato a destinazione ho spento l'auto, sfilato la chiave, reinserita e riacceso il quadro senza tempi di attesa e il problema era ancora li.
A questo punto sono sceso ho chiuso l'auto e sono andato a cena, convinto che dopo nel tragitto di ritorno avrebbero funzionato.
E cosi è stato, ora le frecce ticchettano!
E' successo a qualcuno?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Archer66

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2014
  • Località: Prato
  • Post: 24
  • Karma: 0
  • èhhh ikkettadetto !!!
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #1 il: Dom 23 Feb 2014, 21:40:22 »
è successo anche a me circa una settimana fa, ma non so darti una spiegazione. forse è un problema collegato al funzionamento del Mylink.

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #2 il: Dom 23 Feb 2014, 21:57:30 »
Sì, anche a me e già postato circa un mesetto fà non mi ricordo però il topic - :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline b4rt69

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: legnano
  • Post: 22
  • Karma: 0
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #3 il: Lun 24 Feb 2014, 00:42:20 »
A me e' successo oggi........bhoooooooo!

guest329

  • Visitatore
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #4 il: Lun 24 Feb 2014, 01:10:19 »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline marcolino

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Dic 2013
  • Località: Nerviano (MI)
  • Post: 206
  • Karma: 11
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #5 il: Lun 24 Feb 2014, 21:53:51 »
http://www.mytrax.it/index.php?topic=1100.0
se ne parla qui   :bye:

cic8 sai cosa hai appena fatto :o :o :o :o :o????? [fiu_lol] [fiu_lol] [fiu_lol] [fiu_lol] [fiu_lol]


cmq Traxone a me succede quando sto facendo retromarcia o quando la macchina si arrabbia perchè nn ho le cinture...li nn sento il tic-tac..
anche secondo me è come dice Archer66

Offline Joker

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: varese
  • Post: 14
  • Karma: 0
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #6 il: Lun 24 Feb 2014, 22:14:30 »
Ciao a tutti,

A me é successo solo una volta quando ho acceso la macchina senza aspettare il controllo iniziale e non aspettando che tutte le spie si spegnessero.

Dopo quell episodio non mi è più successo!! Spero di esservi stato d aiuto
Buone serate
Jok  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1454
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #7 il: Lun 24 Feb 2014, 23:04:37 »
cmq Traxone a me succede quando sto facendo retromarcia o quando la macchina si arrabbia perchè nn ho le cinture...li nn sento il tic-tac..

Forse non mi sono spiegato bene, voglio dire che il cicalino non era impegnato a emettere qualche altro suono tipo allarme cinture, retromarcia o altro, esso era completamente muto e lo è stato per tutto il tragitto di circa 40 km. Ora non so dirvi però se avrebbe emesso suoni non mettendo la cintura o in caso di ostacolo rilevato durante una retromarcia.

A me é successo solo una volta quando ho acceso la macchina senza aspettare il controllo iniziale e non aspettando che tutte le spie si spegnessero.

Dopo quell episodio non mi è più successo!! Spero di esservi stato d aiuto

Questa potrebbe essere una spiegazione plausibile.

Offline pippo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: la spezia
  • Post: 71
  • Karma: 1
  • amo la mia trax
  • -Colore: Boracay Blue
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Frecce silenziose
« Risposta #8 il: Lun 28 Lug 2014, 15:46:17 »
Vi è mai capitato di mettere la freccia a dx o a sn e di non udire nessun rumore..? Ovvero il classico cicalino delle frecce inserite? A me si...in un paio di occasioni..stranezza..

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Frecce silenziose
« Risposta #9 il: Lun 28 Lug 2014, 16:16:54 »
Sì, è successo anche a me 2 o 3 volte, ma una volta spento il motore, la volta dopo torna tutto in regola. Comunque a parte il mutismo del cicalino, che è unico per qualsiasi avvertimento per cui sommando più manovre che ne implicano l'uso può darsi che vada in tilt, le frecce comunque funzionano.Il fatto è che non ricordo quale combinazione di manovre ha procurato tale anomalia: mi sembra che una volta sia successo con macchina ferma e le 4 frecce inserite ( cicalino muto a quadro spento ) e dopo aver messo in moto ed aver inserito la retro non avvenivano allarmi acustici dai sensori di prossimità, ma non sono sicuro e credo che non sempre succeda.  :bye:

Offline Flavio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 251
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Frecce silenziose
« Risposta #10 il: Lun 28 Lug 2014, 21:36:11 »
Ieri mattina, stessa anomalia; una mia amica in macchina aveva caldo, mi ha chiesto di poter accendere l'aria condizionata e da li in poi non ho più sentito il ticchettio delle frecce, anche se funzionavano tutte regolarmente. Dopo averla riavviata il problema era scomparso, non avrei proprio idea di cosa possa essere; l'unica cosa che posso pensare è che qualche combinazione di funzioni attive contemporaneamente mandi in crisi il can-bus. Tra parentesi, la mia amica ha detto che la Trax è stupenda  :fiu_lol:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Frecce silenziose
« Risposta #11 il: Mar 29 Lug 2014, 17:22:22 »
Evidentemente la tua amica è una buongustaia! :good:

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 50
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #12 il: Ven 19 Set 2014, 17:11:07 »
In questa settimana il cicalino mi è rimasto muto per due volte in giorni diversi, ed in entrambi i casi ho notato che mi è successo quando ho messo in moto ed inserito subito la retromarcia: il cicalino ha emesso un suono abbastanza acuto e più prolungato del solito dopodichè ho notato che il cicalino restava muto. La prima volta è rimasto muto per un pò di tempo poi ha ricominciato a funzionare normalmente; la seconda volta visto che ero ancora nel piazzale condominiale, ho spento l'auto e l'ho riaccesa e tutto è tornato normale. Non ho però potuto far caso se quando ho inserito la retro, il controllo iniziale delle spie del quadro era ancora attivo o no , come asserisce Joker. Quando ho fatto il tagliando questo problema l'ho riferito in officina ma mi hanno risposto che sono i misteri della troppa elettronica. E può essere vero - :bye: [size]

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline sTrax

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: San Benedetto del Tronto
  • Post: 182
  • Karma: 7
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #13 il: Dom 21 Set 2014, 11:34:20 »
Anche a me è successo qualche rara volta. Il "tic tac" della freccia inserita torna se accendo e spengo il MyLink. Credo si tratti di un piccolo "baco" software.  :bye:
« Ultima modifica: Dom 21 Set 2014, 11:37:31 da sTrax »

Offline blastiko

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Padova
  • Post: 1175
  • Karma: 20
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Le frecce non fanno TIC TAC
« Risposta #14 il: Mer 24 Set 2014, 13:21:46 »
E' capitato anche a me e concordo con sTrax  :wink2:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!